![]() |
epatus strano
oggi per la prima volta
dopo 2 mesi che e in vasca ho notato un comportamnento strano si avvicina al vetro frontale e vi si appoggia e comincia a muoversi come se stesse nuotando contro corrente e le linee dei fianchi sbiancano da nere divengono quasi bianche poi si sposta e torna dinuovo nera quasi come un tentativo di mimetizzazione il blu rimane brillante ma le linee nere sbiancano in meno di 3 secondi e solo quelle sui fianchi mentre le pinne rimangono nere qualcuno sa di che si tratta? e la prima volta che lo vedo fare na cosa del genere non credo sia una malattia |
aleo23, qualcosa del genere , di tanto in tanto , lo faceva anche il mio desjardinii, , sembra che litighino con la propria immagine riflessa ....
|
infatti esatto
sembra che voglia attaccare qualcosa sul vetro probabile la sua immagine haahahhaahahah come i bimbi allo specchio per la prima volta pero e starno che in meno di 3 secondi le linee nere diventino bianche non sapevo avessero la proprieta di dimorfismo cromatico |
aleo23, considera anche che se le dimensioni della vasca sono quelle riportate sul profilo, non è proprio adatta a un hepatus.. sarà anche un po' nervosetto...
|
non è malato sicuramente è nervoso per lo spazio, che misure ha il pesce ???
|
e' un pesce strano e scemo di suo... pero' lo spazio gli serve
|
l'epatus
e 4 cm lo presdo che era 3 non credo cresca di piu per nanismo indotto ma non ha nessun problema di spazio ed e sempre stato molto socievole anche con me mangiqa dalle mani ed e in salute quando lo preso aveva i puntini bianchi lo curato ed e guarito inoltre la rocciata gli permette un nuoto agevole e libero e ha trovato tana in un anfratto osservo ola vasca almeno 3 ore al gg e non mi ha mai dato impressione di sofferenza mangia nuota e gioca con l'ocellaris e la salaria mamma mia ho la tastiera ce fa cilecca cambio batterie urgente inoltre ha anche una casa per le vacanze hahahaha spesso a notte dorme dentro la sinularia :-D |
aleo23, il nanismo indotto non è da considerare un fattore positivo per poter tenere un pesce in vasca, ma solo una scusa che ci autoconferiamo per tenere il pesce dei nostri sogni in vasche non adatte.
|
dubito che rimanga piccolo e quoto ede,
e comunque ribadisco e' un pesce bischero di natura |
asvanio, hai ragione :-))
|
il mio mi nuotava spesso rovesciato e a volte si sdraiava letteralmente sulla rocciata e rimaneva li a guardarmi ...
ma lo spazio non gli mancava ;-) |
aleo23, La tua vasca è meno di 100 lt lordi... all'hepatus ne servono almeno 400... vedi un po' tu ;-)
|
che facciamo?
lo rimando dal negoziante :-)) non e per essere scassaballe vive mangia cresce e nuota quanti di voi hanno commesso un errore? in acquariofilia ahhahahahaha e li se da segni di sofferenza acqua1 sa che verra riportato in negozio lo preso da lui era anche malato ed e guarito se fosse stato stressato potevo anche cambiargli pelle ma non arebbe guarito anzi avrebbe capitolato in poco tempo ue ue intendiamoci non prendo la critica a malomodo anzi beneaccette, lungidame mettere in dubbio chi ne sa piu di me ma e li che faccio erorri se ne fanno e in seguito non ricapiteranno ne ho ancora da imparare e sono qui apposta cio che mi perplime e che se uno addita tutti gli altri additano magari con errori piu grandi dei miei alle spalle ripeto nulla di personale e solo un pensiero che ho voluto condividere |
aleo23, si tutti commettiamo errori ....
|
aleo23, eddaglie... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |