![]() |
ATTIVATORE BATTERICO
VORREI GENTILMENTE UN'INFORMAZIONE: NELL'ACQUA HO GIà MESSO IL BIOCONDIZIONATORE, DOPO QUANTO METTERE L'ATTIVATORE BATTERICO?
RINGRAZIO DA ORA PER LE RISPOSTE! UN SALUTO A TUTTI |
quando vuoi .prego
|
Sonia82, ti faccio notare che l'utilizzo del maiuscolo nei messaggi corrisponde ad urlare..... ;-)
|
e in seguito bisogna continuare per 10 giorni giusto ?? (almeno il nitrivec risulta cosi' con 10ml ogni 100Lt)
|
Ogni attivatore batterico ha le sue dosi e istruzioni.
Cmq tutti si incomincia ad inserirli il giorno dell'avvio dell'acquario.. poi se ogni giorno o meno dipende dalla marca.. vedi istruzioni. |
dipende dall'attivatore.
|
Quote:
Chiedo scusa per il maiuscolo non volevo certo urlare... |
Sonia82, nessun problema.....solo che ci sono delle convenzioni da seguire..... ;-)
|
A proposito di attivatori, io ho usato il mio tutti i giorni per i primi 5 giorni come da istruzioni. C'è scritto poi di usarlo settimanalmente per mantenere l'equilibrio biologico...io non l'ho fatto e i miei valori sono a posto, devo cominciare a farlo o lo scrivono solo per far usare il prodotto?
|
Quando il filtro è maturo in teoria nn serve più.. però io lo metterei se aggiungi pesci, tocchi il filtrom nei casi di black out, dopo qualche cura medicinale..
Io dopo la maturazione del filtro l'ho messo nei cambi d'acqua per un paio di mesi. |
Per adesso non ho pesci...quindi fra una settimana quando inserisco i primi pesci lo aggiungo, stessa cosa quando farò i primi cambi d'acqua e poi solo in caso di calamità esatto?
|
Se nn hai ancora pesci mettilo anche settimanalmente.. dopo inseriti i pesci (nn più di 4-5 pesci alla volta.. aspetta semmai qualche giorno da un gruppetto all'altro) monitora i nitriti per sicurezza e poi si.. ai cambi ecc ecc
|
Ok tutto chiaro grazie mille per i consigli :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |