![]() |
Cerco Pesci
Non conosceno appiendo il vasto assortimento di specie ittiche per acquario d'acqua dolce, chiedo a voi se esista una razza di pesce che abbia proprietà simili ai cardinali e microrasbore (dimensioni minuscole, vita pacifica da branco) che però siano compatibili con acque medio-dure con ph >7.
Grazie. |
io ho un ph 7.5 circa e i neon vivono abbastanza bene....
|
Quote:
certo... è da considerare che questi pesci vivono da centinaia di generazioni in allevamenti che possono avere valori di ph ben diversi dai luoghi di origine e per tanto aver sviluppato caratteristiche fisiche totalmente adattive a nuovi valori dell'acqua... ma qui si entra in un trattato che potrebbe andare per ore. |
hai ragione ma la mia è stata un pò una scommessa e posso dire che si adattano ai valori che ho già detto in precedenza
|
fede_bomber, adattarsi non vuol dire vivere bene... ;-)
graalex, cerca tu stesso tra le schede filtrando la ricerca in base al ph che hai in vasca: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ ;-) |
Quote:
|
troppo piccoli 1,2cm
|
Quote:
|
poecilia endler?
|
Quote:
|
Sono più piccoli dei neon.
|
Quote:
|
i maschi di endler misurano 2/2.5 cm le femmine 4/5 cm
|
graalex, ma questi pesci devi inserirli nell'acquario in profilo??
se è cosi niente endler perchè si ibridano con i guppy... altra cosa, perchè vuoi aggiungere? #24 |
Quote:
|
Prova cercare Danio margaritatus (Galaxy). Le notizie sulle loro esigenze di valori dell'acqua sono un po' nebulose, ma sono molti gli esempi di acquariofili consapevoli che le tengono in acque leggermente basiche da tempo, stanno bene, hanno colori vividi e si riproducono.
Guarda anche Microrasbora erythromicron, anch'essa dovrebbe vivere bene con pH fino a 7,3/7,5. PS: entrambe queste specie sono di classificazione in fase di evoluzione. Il loro genere di assegnazione è ancora incerto tra Microrasbora, Danio o il nuovo Celestichthys. |
Quote:
|
di solito i neon tenuti a condizioni ottimali x pecilidi vivono la metà del tempo..... opterei x endler....
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |