![]() |
Pescivendolo....INCREDIBILE !!!!
come ogni sabato cambio acqua.....
vado in un negozie e mentree attendo che mi dai la tanica vedo un Actinodico..... ...RIBADISCO ...UNO (1) ...attaccato ad un pezzetti di rocia dimensioni Disco 2 cm.....NON DI PIU' per curiosità chiedo se lo vende e a quanto......... risposta: CERTO.......10/15 EURO !!!!!!!! -05 UNO !!!!!!!!! se falliscono poi.....ci sarà un perchè ??!!?? |
|
mazza se ne approfittano.... un po ovunque..
ti diro che qui a verona in un negozio il lismata lo vendono a 36 euri e un paguro a 18 euri, e in un negozio a 10 kilometri il lismata a 20 e il paguro a 6!! e ti diro di piu sempre nel primo negozio il marine deluxe da 200 ml 14 euri eeeeeeeeee su internet tipo the reefer o acquaingross circa 12 euro per 500 ml... i prezzi li preticano loro.... |
probabilmente hai ragione a scandalizzarti,ma ricordati che i prezzi sono sempre determinati anche dalla rarita' di un animale.ora,io non so che actinodiscus fosse...
|
#22 #22 #22 #22
|
Quote:
con molta probabilità si è staccato da un pezzo li vicino..... a questo punto NON oso pensare quanto potessere costare i "pezzi" che aveva accanto con ancorati 10 / 15 animali..... ....UN MUTUO ??!!??? -05 |
non ci posso credere #23
|
-05 -05 -05 -05
|
ormai non mi meraviglio quasi più di nulla, qua, nel Levante Genovese, rocce vive (dall'aspetto infelice) a 18€ al kg. Comunque trovano clienti che le comprano...
|
Lo sai come si dice... finchè il pollo si fa spennare va tutto bene... comunque mi sembra proprio un esagerazione un solo actinodiscus 15 €... almeno che la roccia dove era attaccato non pesasse una ventina di kg... :-D
|
ma quanto costano a loro le rocce?quando ne ho prese 10Kg invece di 160 euro me le ha passate 150.quando ne ho prese 100 kg me le ha passate 1000euro.questo vuol dire che gli costano meno di dieci euro al kg...ho sentito che da qualche parte vendono pietre a più di venti euro/kg...
|
-05 #07 #07
|
-04 -04 -04
|
Io dò ragione al negoziante!! #18 #18
Molto probabilmente si trattava del famosissimo e rarissimo ACTINODISCUS SOLITARIUS :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
#06 #06 #06 #06
|
-ROTFL- e per l'acqua che fai un prestito in banca il venerdì :-D
|
Mi sa che era Halloween, aveva una maschera e ti ha detto roccetta o scherzetto? :-D :-D
|
Bella questa!!! :-D :-D :-D #25 #25 #25
|
Re: Pescivendolo....INCREDIBILE !!!!
Perché non dici il nome del negozio (anche in privato) così per completare il topic?
Grazie Davide Quote:
|
Beh il massimo io l'ho visto un paio di anni fa....in un punto vendita di una nota catena di petshop del varesotto: il negoziante stava vendendo una roccia impestata ma dico impestata di aiptasie ad un neofita spacciandola x roccia viva con su molti coralli,facendogliela pagare anche parecchio di + di una semplice roccia viva..... #07 #07 #07 #07 #07
|
passa da me... te lo regalo io...
manda a fare in c... quel ladro... avrebbe fatto bella figura a dirti... "compra qualcosa" ....e te lo regalo ;-) |
E pensare che io li uccido con l'aceto... Pensa quanti soldi avrei potuto fare!!! -05
|
la difficolta' e' staccarli... altrimenti ne avrei molti anche io... ;-)
|
CICCINI....se vi avanzano e non sapete cosa fare..........;-)
....ma più che volentieri..!!!!!!! |
Quote:
|
infatti e' cosi'... :-(
|
ciao raga:
quì dalle mie parti mi hanno chiesto nell ordine circa 25€ al kilo per le rocce, fuori dalla mia zona le ho pagate 12€ un paguro 18,50€ è udite udite un lismata 38€!! anche a me è capitato di trovare in un negozio un paio di discosoma singoli appoggiati sul fondo praticamente se gli piglio il paguro me li regala... in un altro negozio una roccietta con su 4 discosoma verdi normalissimi mi hanno sparato 50€!! si è vero il negoziante ci deve guadagnare ma così è troppo.... uno che conosco ex venditore di articoli per acquariofilia mi ha detto cosa pagava le rocce!mah...meglio lasciar perdere...... |
lysmata a 38 euro... -05
SE CHIAMI LE GUARDIE LO ARRESTANO :-D |
#07 #07 #07
|
Io vi dico solo questa: preso dall'emergenza ho fatto una corsa in un negozio, mi servivano 30 lt di acqua a 1022 di densità.
Bhè x 17 € + spiccioli mi hanno dato 30 lt di acqua (chissà se d'osmosi) senza un grammo di sale, se lo erano dimenticato. Quando ho telefonato incazzato x fare le mie rimostranze (fortunatamente me ne sono accorto poco dopo averla inserita) mi hanno detto... "Mi dispiace per quanto successo... ma sono cose che possono capitare" !!!!! No comments -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
#26 #26 #26
|
Nell'attesa della nuova membrana del mio impianto di osmosi, il mio ex amico pescivendolo mi ha fatto pagare 20litri di acqua (chissa se d'osmosi) ben 12€
-04 Giustificandosi per il prezzo dicendo che il suo impianto è di quelli professionali e non i soliti giocattoli che si vendono agli amatori -04 -04 |
ciao raga:
stasera ho preso un paguro,l'ho pagato 15 euro...per trovarlo ho girato un pò di negozi...addirittura in un negozio mi hanno sparato 25 euro!!...quello che nn riesco a capire è il fatto che da una citta all altra ci siano così tante differenze di prezzo tra modena è carpi mi hanno praticamente chiesto da 15 a 25 euro...secondomè è ora che mi apro un bel negozietto anch'io!.. #18 |
Ciao' a tutti..e' BUON NATALE !!!
Perche' non fate un saltino nella mia citta' (Genova ) ci sono tre ...ripeto tre negozi messi in croce..uno piu' ladro dell'altro, eccovi alcuni esempi Non si trovano prodotti Kent, Tunze, LG, H&S, Sfiligoi,Salifert, Tropic Marine, Grotech, Prodibio, Korallin, etc etc... 1° Centropyge bicolor 78 euro 2° Amphiprion ocellaris 29 euro 3° Zebrasoma flavescens 70 euro 4° Turbo 15 euro 5° Nemateleotris decora 40 euro 6° Pterapogon kauderni 38 euro 7° Tipi vari di Sarco dai 65 euro in su ! 8° Cladiella dai 75 euro in su' ! Tutto questo per farvi un'esempio per non parlare poi di quei pochi coralli duri che arrivano fino qui a Genova veramente pochi e il piu' delle volte brutti a prezzi spaventosi, poi c'e' una negoziante che ai sprovveduti rifila sistematicamente ( e' successo anche a me agli inizi quando ancora non conoscevo questo portale ) Goniopore assicurando sempre i poveri neofiti che sono coralli RESISTENTISSIMI -20 . Ora io sono un po' in difficolta poiche' ordinare online mi fido poco, e poi non avendo carta di credito anche volendo non te li spediscono, ee' non conosco negozi SERI BEN FORNITI E SOPRATUTTO NON LADRI vicino alla mia citta'..voi potreste aiutarmi a capire dove posso andare a fare una bella spesuccia di Natale..ho ancora la tredicesima intatta. :-) Ciao' AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!! -c24 -c24 -c24 -89 -89 |
ciao:
purtroppo ho il tuo stesso problema,nella citta dove abito c'è solo un micro negozio che ne approfitta sopratutto se uno nn conosce i vari prezzi che fanno altrove.. io mi sono trovato bene su abissi anche se nn ho mai comprato animali..su molti articoli si rispsrmia molto,la stessa pompa che ho trovato a 10,50€ su abissi qui mi hanno sparato 18€! una cosa ho notato che gli invertebrati costano cari un po in tutti i negozi... prova anche sul mercatino magari trovi qualcuno vicino a tè che vende un po di coralli.. ciao è buon natale a tutti anche da parte mia! |
Quote:
Per il negozio se vuoi facciamo una società! Io ci stò pensando seriamente. |
24/12 vado in un negozio della mia città chieo a il negoziante quanto mi fa per 4 dischi solitari SENZA ROCCIA.. risultato 10 euro l'uno "giusto perchè è natale"--- -04 -04 -04
|
ritornando al discorso delle rocce è anche bene sapere che il 10% che paghiamo è ACQUA difatto su 100 kg di rocce vive ovviamente mantenute in acqua paghiamo al nostro beneamato negoziante 10kg di acqua a carissssssssimo prezzo ;-)
|
Quote:
a bologna ocellaris 19-29 centropige bicolor 30-65 sarco 30 in su kauderni 25#30 flavescens 35-55#70 turbo 7-10 da un capo all'altro della città a volte si può risparmiare sul vivo anche il 50% è normale?! #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |