![]() |
Provare se i test funzionano
Ho un test a reagente liquido(però si deve aggiungere anche una puntina di un materiale) no3 della Wave il fatto è che mi ha sempre indicato 0 anche nell'acquari che avevo prima. è possibile che non funziona o lo faccio male io il test? Come posso vedere se funziona davvero?
|
Ho anche io quel test per gli NO3:
Per usarlo correttamente devi mettere 5ml di acqua, un cucchiaino raso di reagente A e 6 gocce di reagente B. Mescoli e dopo 5 minuti controlli i valori. Mah, una prova possibile sarebbe quella di portare un pò d'acqua dal tuo negoziante e fate i test insieme e vedi se i risultati sono simili o meno. |
sok, sposto nella sezione chimica...
cmq l'unica prova è testare l'acqua di cui sai gia il valore... ;-) |
E purtroppo i negozi sono chiusi non so da chi farmela testare! Ma non potrebbe essere che siano a =0 veramente? perchè io vorrei cominciare ad inserire i primi pesci
|
Quote:
In tal caso ci potrebbe stare, anche se non è mai un buon indicatore, in quanto vuol dire che il filtro non è maturo come dovrebbe e quindi non "chiude" il ciclo dell'azoto. Penso che tu lo sappia, però nel dubbio. Il valore principale da misurare per il primo inserimento dei pesci sono gli NO2 (nitriti). |
Misurati pure i nitriti e sono 0 cmq non so cosa si intenda per filtro già maturo però io i cannolicchi non li ho mai fatti asciugure e quando ho rifatto l'acquario una pillola dei batteri l'ho messa lo stesso
|
è comunque possibilissimo che sia a 0 se non ha pesci e magari ha qualche piante..
|
si ho delle piante le vedi nel profilo
|
allora secondo me è normale..in più hai anche della ceratophyllum che succhia parecchio nutrienti..
|
se ce l'hai potresti analizzare un po di fertilizzante universale per piante..
che in teoria dovrebbe contenere nitrati.. :-)) |
Non uso fertilizzante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |