AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sub... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204318)

betaturn 28-07-2009 16:50

sub...

chi di voi è anche appassionato di subacquea?! io ho preso l'open water insieme alla mia dolce metà l'altra estate e ora che è di nuovo estate ricomincio ad immergermi, a dicembre mi sa che me ne vado alle maldive con mia moglie e ci immergiamo lì nel paradiso.....

ALGRANATI 28-07-2009 17:27

betaturn, TAAAAANNNTIIII anni fa ero istruttore #13 #13

gerry 28-07-2009 17:37

benvenuto,
tra una settimana anch'io vado a prendermi la mia dose di azoto........

ciao Gerry

Ps
per le mandive sarebbe bello se tu avessi l'advance, li sono molto fiscali (almeno dove sono andato io ) e senza l'advance molte immersioni non te le fanno fare.

betaturn 28-07-2009 17:48

algra......ora non ti immergi più?
gerry...infatti è la mia prox. tappa!! ora devo comprarmi erogatore e gav che sono stufo di affittarli.....

auz 28-07-2009 19:56

benvenuto......gerry, non è che non te le fanno fare...non le puoi fare....
tu porteresti con te una persona che sai di non poter portare piu sotto dei 18 mt,e se succede qualcosa la colpa è tua???
poi una SCAPPATTELLA veloce la fai,non ce problema ma questo è un altro discorso.....
betaturn,io mi sa che i primi di gennaio son giu.....speriamo bene...a giugno ero
al rannali,mi sono trovato molto bene,ottimo compromesso euro-location....

gerry 28-07-2009 20:26

auz, hai ragione, mi sono espresso male la penso come te, anche se spesso anche chi ha tutti i brevetti sott'acqua lascia a desiderare (io non sono un pesce.....)
Rannali è proprio dove sono stato io....

betaturn, per il gav che taglia porti? , se non vuoi niente di "spaziale" io ne ho un paio da vendere (sono della moglie, quindi piccoli)

ciao Gerry

Sandro S. 28-07-2009 20:41

ALGRANATI, instruttore !!!!!!
................andiamo a fare immersione da qualche parte !!!!!!!............

Geppy 28-07-2009 21:05

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
betaturn, TAAAAANNNTIIII anni fa ero istruttore #13 #13

Vabbè, ma ora sei almeno ancora un sub??? :-)

Ragazzi, se vi va di fare una immersione spettacolare vi aspetto per scendere sul Banco di Santa Croce ma, perchè no, una immersione nella grotta azzurra di Palinuro?

Organizziamo??? :-) :-) :-)

geppy

ALGRANATI 28-07-2009 21:15

diciamo che è 2 anni che non ne faccio ....diciamo che dopo 25 anni di immersioni, 2 anni fa ho voluto strafare in un momento della mia vita dove non ero molto in forma e stavo prendendo delle medicine #13 #13
diciamo che mi sono spaventato un pochino .
i giorni a seguire ho fatto altre immersioni ma + tranquille.....dopo di quelle non mi sono + immerso x mancanza di tempo e adesso avrei una voglia tremenda #13 #13

betaturn 28-07-2009 21:37

betaturn, per il gav che taglia porti? , se non vuoi niente di "spaziale" io ne ho un paio da vendere (sono della moglie, quindi piccoli)

....a meno che tu non abbia una moglie di 100 chili non credo che mi starebbero bene! :-D :-D :-D :-D #19

......geppy.....una immersione di "acquaportalisti"!!!!! e chi se la perderebbe....sarebbe una cosa mitica.....se riuscite ad organizzare per fine agosto (le prime 2 settimane sono ad immergermi alle mauritius) io non me la perdo di sicuro!

gerry 28-07-2009 23:49

betaturn, beh io tento sempre di svuotare la cantina...........

ciao Gerry

ps
per fine agosto si può fare....

aleo23 29-07-2009 00:37

vorrei prendere il brevetto
almeno quello dei 20 mt
che faccio?
ero andato in una scuola
ma facevano solo orari pomeridiani
sono di torino
e cerco un associazione che faccia corsi anche seraliiiiiiiiiiiiiiiiiii

auz 29-07-2009 01:01

aleo23, fatti una vacanza in mar rosso o alle maldive....per es.,
lo dai la e tribuli meno....poi se vuoi continuare gli step del brevetto ti puoi sempre iscrivere qui in italia....io quando lo feci ad athuruga (maldive) era piu il tempo che stavo in acqua che a studiare,cereto che pero non è che non puoi sapere proprio niente,un minimo devi studiare,ma niente di che....
Ps se ti andasse di farlo dimmelo che ho ancora i libri e te li presto io....altrimenti li paghi....

ALGRANATI 29-07-2009 07:43

sconsiglio assolutamente di prendere il brevetto in vacanza........fatelo a casa e quando andate alle maldive fate immersioni serie e non quelle di corso ;-)

ALGRANATI 29-07-2009 07:44

vi ripropongo una foto storica.
i liguri sanno di cosa si Parla.....la HAVEN......grande immersione.

http://i270.photobucket.com/albums/j...n/113_1342.jpg

ecarfora 29-07-2009 07:52

Matteo quanti chili fa' ? #18 #18

gerry 29-07-2009 08:07

aleo23, io a Torino no frequento l'ambiente sub (mi manca il tempo), però se ti fai un giro nei vari negozi (Bari Sub in Via Filadelfia, Cisalfa -ex milanesio, ecc. ecc. ) ti indirizzano verso un mare di associazioni che possono aiutarti; quasi tutti fanno orari serali.
ciao Gerry

***dani*** 29-07-2009 14:11

Noi ci siamo a settembre a marsa alam

29 agosto - 6 settembre....
qualcuno viene???

david73 29-07-2009 16:57

ALGRANATI, concordo pienamente con te,io ho preso l'Open e l'Advance con la C.M.A.S. e in vacanza a volte mi è capitato di immergermi con gente che aveva l'Advance e finiva l'aria a metà immersione oppure pallonava da 18 metri e altre oscenità di questo genere,consiglio sempre di fare un corso come si deve almeno che duri un paio di mesi (il mio Open è durato 6 mesi) d'altronde si va a fare un'attività dove si mette a rischio la propria vita e a volte anche quella degli altri ;-)

ALGRANATI 29-07-2009 19:26

ecarfora, quasi 30 -28d#

Geppy 30-07-2009 04:42

Quote:

Originariamente inviata da betaturn
......geppy.....una immersione di "acquaportalisti"!!!!! e chi se la perderebbe....sarebbe una cosa mitica.....se riuscite ad organizzare per fine agosto (le prime 2 settimane sono ad immergermi alle mauritius) io non me la perdo di sicuro!

Se volete posso organizzare un WE di immersioni sia nel golfo (Banco di Santa Croce, costiera, punta Pizzaco, quest'ultima a Procida) sia nel cilento (golfo di Policastro) in una struttura molto particolare dedicata alla subacquea (dove si possono fare anche corsi) con immersioni tra Palinuro ed isola di Dino.

Facciamo? :-)
geppy

emio 30-07-2009 09:12

...anch'io sono istruttore da tanti anni...
..il primo brevetto lo presi quando i gav ancora non esistevano ed ero in piena attivita' agonistica...
..poi forse è stato un effetto collaterale dell'azoto, ma mi sono ricresciuti i capelli...
...eh...la Haven....
..sono anni che vorrei farla ma da Roma è un po fuori mano....
..tu quindi l'hai fatta Matte' ?
...conosco degli istruttori che sono andati fino alle eliche ad aria...pazzi scatenati...
..sto organizzando per Ottobre una settimana a Sharm con gli allievi dell'anno scorso e chi vuole venire (anche con le famiglie)....perche' non ci fai un pensierino ?....

Sandro S. 30-07-2009 09:24

io ho preso il brevetto a Brugherio nel 2003 !!!
e chi si ricorda più come si fa !!! #19

se mi fate un ripasso vengo di corsa :-))

Geppy 30-07-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

Ok, ripasso garantito.... :-) :-) :-)

geppy

ALGRANATI 30-07-2009 15:05

emio, L'abbiamo fatta 2 volte fino al castello di poppa e chi ti ha detto che è andato in aria fino alle eliche ti ha detto una minchiata date che ancorati sulle antenne c'è spesso una vedetta dei carbinieri che ti controllano il computer è oltre a una multa paurosa c'è il sequestro di tutta l'attrezzatura.

comunque sia, tutte e 2 le volte ho beccato giornate strepitose con branchi di ricciole e orate

sebyorof 31-07-2009 09:01

anche io faccio parte della famiglia dei brevettati! :-))

Matteo spiega bene sto discorso dei carabinieri che non mi è chiaro #24

write 31-07-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis

anche io a Brugherio ;-)

ma nn ricordo quanti anni fa :-)) in compenso ogni tanto un pucino lo faccio ancora :-) possibilmente in mari caldi :-))

Yrmark 31-07-2009 09:55

L'attività subacquea, che ancora svolgo seppur ormai solo ricreativa, sono stato un tecnicone fino a pochi anni fa, fa parte della mia vita fin dal 1975. In quell'anno presi il mio primo brevetto FIAS n° 118. Da allora mi sono immerso ovunque fino a fare speleosub (DIR per gli appassionati) E' proprio perchè la prudenza mi consiglia di limitarmi molto rispetto al passato che per "compensare" sono passato all'aquariologia.

#17 #17 #17

emio 31-07-2009 12:08

..matteo..
..non sapevo dei CC in agguato sulla Haven...
..quegli isctrutytori di cui ti dicevo (erano piu0 di uno) mi fecero vedere anche i computer con i dati memorizzati...
..comunque non escludo che potessere essere anche dei cazzari...
...perche' non ci organizziamo una volta ( se la pompa ancora ti regge) un week-end con famiglie ed immersioncina fino al castello di poppa (-35 o giu' di li') mi dicono che ci sia un "mare" (è proprio il caso di dirlo) di vita li' sotto....

sebyorof 31-07-2009 12:17

profondità del relitto??????

Sandro S. 31-07-2009 12:19

io sono un neofita.......brevetto PADI Open.
non ho neanche l'attrezzatura.

ma se vi son problemi cmq vi aspetto al ristorante :-D

emio 31-07-2009 12:37

...il castello mi pare sia intorno ai 35 o forse a 35 sono stati tagliati i fumaioli e bisogna scendere ancora un po.....ma nnon credo sia oltre i 40....
..il fondale dovrebbe essere intorno ai 70....
..MATTEO...confermi ?.......
..il "brutto" è che in pratica è una "quadra" profonda....e quindi dura poco....
...anche volendo sforare un po' la curva.... piu' di tanto (almeno ad aria) non si puo'....

Yrmark 31-07-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviata da emio
...il castello mi pare sia intorno ai 35 o forse a 35 sono stati tagliati i fumaioli e bisogna scendere ancora un po.....ma nnon credo sia oltre i 40....
..il fondale dovrebbe essere intorno ai 70....
..MATTEO...confermi ?.......
..il "brutto" è che in pratica è una "quadra" profonda....e quindi dura poco....
...anche volendo sforare un po' la curva.... piu' di tanto (almeno ad aria) non si puo'....

32 metri la parte piu alta 42 mt il secondo ponte 55 la coperta oltre 80 le eliche . E' un'immersione tecnica da fare con miscele e quindi con apposito brevetto. In ricretivo ti limiti al ponte comando circa 40 mt

-11

sebyorof 31-07-2009 15:17

ma non capisco a cosa servono i carabinieri.... non si può visitare???? #24

Yrmark 31-07-2009 16:50

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
ma non capisco a cosa servono i carabinieri.... non si può visitare???? #24

Controllano che tu stia nei limiti del tuo brevetto... se sei un open water PADI non ci vai

:-) :-) :-)

***dani*** 31-07-2009 19:10

Le immersioni sportive sono limitate a 40 metri, qualsiasi brevetto tu abbia, non mi risulta che si possa scendere più in basso, legislativamente parlando.

Geppy 31-07-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Le immersioni sportive sono limitate a 40 metri, qualsiasi brevetto tu abbia, non mi risulta che si possa scendere più in basso, legislativamente parlando.

Al momento attuale, che io sappia, non esistono limitazioni di profondità legate ai brevetti e neppure la necessità di brevetto per immergersi.
Ci sono solo delle regole dettate dalle capitanerie locali.
Speriamo in una normativa studiata da subacquei seri (in Italia può succedere facilmente che la normativa sulla subacquea la faccia uno scalatore) che faccia un po' di chiarezza e, soprattutto, uniformi le regole.

ALGRANATI 31-07-2009 21:34

le antenne iniziano a 36 metri mentre tutta l'immersione nel castello, e sala comandi e qualche corridoio si svolge tutta dai 40 ai 45 metri.

in genere se si vuole fare un immersione decente ci si deve cuccare almeno 30 minuti di decompressione dato che è un immersione perfettamente quadra e i computer x questo tipo di immersioni, martellano di bestia.

emio, tu non hai idea di cosa ci sia li sotto....sembra che i pesci vengano apposta per bersi i residui di petrolio che dicono siano rimasti nelle stive....è pauroso......ci sono branchi di pesci di passo di ogni tipo #13 #13

per la pompa ....ci si può provare ma non così di colpo.....avrei bisogno di qualche immersione di acclimatamento #13

ALGRANATI 31-07-2009 21:37

scusate non avevo letto.

L'italia è l'unico paese al mondo dove non esistono leggi legate alle profondità...brevetto o non brevetto.( come dice giustamente il vetusto ).

le leggi che ci sono sono strettamente legate al territorio e all'intelligenza del capitano della zona.
la haven, dopo svariati incidenti mortali, si sono decisi di applicare il limite massimo di 40 metri......che poi si riesce a sforare ai 45..ma oltre se ti becano sono cazzi veramente amari

***dani*** 01-08-2009 01:21

mmm... didatticamente ci hanno detto così... pensavo fosse una convenzione internazionale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.