![]() |
Temperatura a 35!!!
Ho avuto per 3 giorni la temperatura a 35 gradi.
Ora l'ho riportata a 26 ma alcuni coralli stanno soffrendo. Cosa mi consigliate?? Grazie anticipatamente a tutti |
niente aspetta e spera!!!!!!!
|
xxxste78xxx, Metti delle ventole per cercare di mantenerla costante, gli sbalzi di temperatura sia in alto che in basso non sono salutari ;-)
|
monta una tangenziale.
|
ma ha risolto il problema adesso l'ha a 26 credo abbia messo o delle ventole o refri......
|
messo un bel ventilatore che gira durante il giorno.
Quella che soffre di piu è la caliendrum che da verde è gialla. Non è nemmeno male però è segno di sofferenza spero resista |
SECONDO ME TI E' ANDATA FIN TROPPO BENE...
|
se realmente fossero stati 35 gradi x 2 giorni, non avresti + la vasca.
fai attenzione che il caldo è uno dei peggiori nemici ;-) |
se ho scritto 35 gradi è perchè erano 35, scusate ma è quello che mi è successo quindi volevo solo se ci sono dei consigli per far riprendere al meglio il sistema
|
xxxste78xxx, quello che intende Matteo, secondo me, è che non hai avuto magari 35 gradi per 72 ore consegutive ( 3 giorni ), ma hai avuto solo dei picchi...magari quasi alla fine del fotoperiodo giornaliero. IHMO
posso sbagliare però nè ;-) è solo quello che ho capito io leggendo il post. |
esattamente, gli animali bollono se li mantieni a quelle temperature
|
avresti avuto un brodo di coralli....sicuramente....
sarei tentato di assaggiare un bel fumetto di corallo.. :-D scherzi a parte,se non ti schiatta niente,fai una bella donazione a fin di bene,che hai avuto un sederino enorme! :-D |
auz,quoto
|
xxxste78xxx, ormai la "scaldata" c' è stata ed i coralli ovviamente ne stanno soffrendo per la condizione di stress che hanno subito adesso piu che mantenere condizioni generali della vasca in maniera ottiamle ( temperatura, valori, salinità ecc,) non pui fare altro che aspettare e sperare
|
...aspettati un po di ciano
|
c'e' poco da consigliare......acquista un refrigeratore per evitare che ricapiti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |