![]() |
abbassare il ph
ho un acquario di 90 litri con 3 scalari e 12 neon e ho il ph di 8.5.
io so che gli scalari vivono con un ph di 7. come faccio a diminuire il ph dell acqua??????? :-) :-) :-) se inserisco co2 diminuisce o aumenta? :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) |
alexpasqualetto, 3 scalari in 90 litri sono stretti, servirebbe almeno un volume doppio; inoltre il ph sarebbe meglio inferiore a 7.
nella mia firma fra i links trovi anche l'articolo in cui si spiega la relazione tra ph e co2... studia! ;-) |
fai cambi di acqua osmotica...
|
Ragazzi mi aggrego a questo post perchè ho un problema, ho un acquario da 50LT con 2 coppie di guppy 2 cory e 2 rasbore, mi potete aiutare? praticamente i valori non sono altissimi, il Ph però è a 7.5, vorrei abbassarlo a 7, come posso fare? ho il fondo con torba fertile quindi già quello dovrebbe aiutare...no? mentre no2 sono assenti e la durezza è a 5...che ne pensate? ho in vasca 2 rocce laviche ma non sono calcaree...mi aiutate please???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ancy non in meno di 70 litri ed i cory vanno in gruppo di almeno 4... quindi come sopra. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
la durezza in quello da 40lt è di 6 in quello da 50lt invece è di 5 secondo te è buona?
|
6 cosa? #24
|
Quote:
Quote:
f°, T°, KH, GH.......... perry |
Quote:
ph: 7,5 kh: 6 no2: assenti e volevo cercare un modo per portare il ph a 7, considerando anche la torba usata come fondo è strano che comunque non scenda, magari sta cosa della torba non c'entra niente non lo so! Ho letto anche di gente che mette la torba in una calza nel filtro..ma non so se è buono come metodo.. |
Piranha86, cambi con RO per attestare il KH a 3-4 d° e acidificazione poi tramite CO2, torba o qualsiasi altro metodo che più ti piace.
In merito all'acidificazione, sono innumeroevoli i post in merito. perry |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |