![]() |
rocce avvio vasca
Salva,
sono in procinto di iniziare l'avventura con un marino da 150litri! Pensavo di acquistare una 20 di kili abbondanti di rocce su internet e lasciarle un mese al buio.. Faccio bene o quelle prese su internet son già spurgate e quindi non c'è bisogno? Avrei delle rocce un pò malandate.. qualche aiptasia e un pò di alghe.. sono riutilizzabili dopo un mese di buio o le butto e mi affido esclusivamente alle rocce "nuove" prese su internet? |
le aiptasie con il mese di buio non muoiono..vedi tu,io non le riutilizzerei.
|
ok.. le elimino..
immagino che il mese di buio con rocce già spurgate non sia necessario... vero? ...però è comunque meglio farlo per evitare alghe in seguito... |
se le rocce sono gia' spurgate non occorre fare il mese di buio,qualche alga verra' fuori comunque,ma mantenendo i valori dell'acqua in ordine,se ne andranno da sole.
|
mi crollano tutte le certezze... non son molto esperto, ma legegndo sul forum, l'unica cosa che ho capito è che devo fare 30gg di buio! #17
|
ci sono diverse scuole di pensiero...nessuna delle 2 pero' è sbagliata.
Io controllerei settimanalmente i valori dell'acqua e mi comporterei di conseguenza.. Per esempio,se i valori sono buoni e stabili gia' dopo 2 settimane,io inizierei con il fotoperiodo...2 ore al giorno per poi aumentare. |
se hai le rocce gia spurgate e belli incrostati io partirei subito con il fotoperiodo.e una cavolata far morire tutti gli organismi gia presenti e poi cercae di ripopolare.io ho fatto 2 mesi di buoi,ma tornassi indietro non lo farei mai!!!!
|
io anche con le aiptasie, le rocce che hai , le utilizzerei ugualmente....tanto le aiptasie ti vengono comunque...prima o dopo ;-)
è un peccato butterle via |
ALGRANATI, quoto!!!!!
|
Quote:
Quindi prendo le rocce e inizio con il fotoperiodo di due ore, aggiungendo un'ora a settimana... giusto? poi se proprio va male, si formano alghe, oscuro tutto! :-)) |
murmungione, giusto tutto anche se con le aiptasie la cosa miglore è cercare qualcuno che se le mangi ;-)
|
Appena i valori sono stabili,potresti mettere dei wurdemanni con la speranza che si divorino le aiptasie..altrimenti dopo sono caxxi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |