![]() |
...una visita dal cielo!!!
Guardate chi è venuto a trovarmi in ufficio... o meglio, ci ha provato e si è schiantata sulla finestra a specchio #13
Ho controllato che fosse tutto a posto e l'ho sistemata nel folto di una quercia, in attesa che si riprenda e col buio spicchi il volo :-)) |
spettacolo! gran bella bestia! :-))
|
Paolo Piccinelli, wow bellissima!! :-))
Metalstorm, soprattutto a tavola? dimmi la verità anche in questo caso hai pensato a quanto è buona tra i denti -ROTFL- visto l'orario poi!! -ROTFL- |
Quote:
|
Metalstorm, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli, bellissima, mi sono sempre piaciuti i rapaci (non nel senso di Metalstorm, però) #22
Ciao ciao |
dalla foto pare inespressiva, ma quando la guardi dal vivo in quegli occhioni sbarrati e impauriti ti si scioglie il cuore!
|
Paolo Piccinelli, ma dove lavori: rapaci, querce........l'eden?
Al massimo sul vetro del mio ufficio si potrebbe schiantare, frastornato dal traffico e dallo smog, un piccione spennacchiato (con tutto il rispetto). :-D Un giorno verrò a trovarti ad Isorella Beach a prendere una boccata di buon ossigeno e naturalmente a gustarmi la vista delle tue vaschettine, e perchè no, di qualche rapace in volo. |
io una volta sulla roma-civitavecchia ne ho fracassano uno col furgone , per fortuna stavalta il tuo se' salvato... :-))
|
Qui siamo in mezzo ai corsi d'acqua, il che significa topi, il che significa rapaci in quantità!!!
(abbiamo anche bisce, rane e, sempre più rari, anche dei bei ramarri!!!) |
Paolo Piccinelli, oddio,stupenda!da me ci sono anche mammiferi più grossi (e non mi riferisco solo alle pantegane o algli alpini!)
Quote:
|
Quote:
|
hai guardato che non avesse un messagio per Harry Potter??..
comunque te vivi nell'eden veramente :-D :-D ... facciamo scambio di casa? #13 #13 |
Che bella!!! è una civetta, no?
Io tutte le volte che vado in Calabria, di notte vedo i barbagianni :-)) , c'è un posto in campagna dove passo spesso in macchina che ne è pieno, ed è veramente un'emozione di notte vedere questi animali bianchissimi che volano. |
Quote:
Pappa ne ha in abbondanza perchè di notte i topastri pullulano. Ho il miglior tecnico di derattizzazione che si trovi sul mercato, a costo zero!!! :-)) Miranda, qui purtroppo i barbagianni li vedi solo morti ai lati della strada... di notte scendono sulle strade a razziare le carcasse investite dai veicoli e i TIR li abbagliano e poi li spiaccicano -20 -20 -20 |
Quote:
Io ultimamente sono diventata una fan dei pipistrelli (in città è il massimo della fauna volatile, a parte gli odiosi piccioni) che fanno strage di zanzare |
Quote:
Che ci sono e pure parecchi lo capisco dalla quantità di escrementi che trovo la mattina!!! #09 |
Quote:
|
Quote:
|
bellissimi i rapaci notturni #21 testa e occhi tondi gli conferiscono un aspetto tenero tutto particolare :-))
|
anche da noi in provincia abbiamo delle civette,ma poche.Sarà perchè la maggior parte di loro al ritorno dall' Africa vengono fracassati a Civitavecchia ?? :-( :-( :-(
|
io qua a genova in città mi ritrovo tanti piccioni..
i gabbiani che al mattino alle sette e mezza in punto passano sopra casa per andare a mangiare alla discarica sopra le colline -28d# -28d# .. e parecchi merli ultimamente :-)) |
dalle mie parti ci sono tante teste di 64220 valgono come uccelli?? -ROTFL-
|
ed ecco qui il piccolo passero che non sapeva volare :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
mi sembra che le rondini abbiano le ali più appintite e poi dove è stato trovato non c'erano rondini, ma non sono un'esperta...
... hai assaggiato anche quelle? #18 |
vabbeh, mi sono sbagliata #17 però so tutto sui suoi gusti culinari: lombrichi, formiche, tutto quello che i bambini gli propinavano... ;-)
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli, mi inchino alla tua sapienza :-))
|
le rondini sono molto difficili da allevare (o meglio, "da non far morire")..forse sarebbe meglio portarla in un centro Lipu?
|
Quote:
Ho dei nidi sopra casa e qualche volta è capitato di soccorrere i rondinotti che prendevano male le misure |
Quote:
|
a me tra passerotti, tortore, cornacchie e rondini quest'ultime hanno sempre stirato le penne :-(
|
Aredhel, anche le cornacchie hai salvato????? le bestiacce fanno il nido molto in alto, dovevano già essere in taglia quasi-volo per resistere alla pacca della caduta
Quelle volendo possono essere addestrate: il giardiniere del vicino ne ha presa una malconcia e ora mentre lavora gli sta intorno come un cane a fine giornata entra tranquilla nella gabbietta di trasporto Più o meno è come con gazze e corvi, sono molto intelligenti (purtroppo)....l'unico corvide imbecille è la ghiandaia |
non so come sia avvenuto il ritrovamento. l'ha trovato il proprietario di un negozio di animali di Trento (salvandolo, a suo dire,da un gruppo di bambini malintenzionati). lui non poteva tenerlo e ha pensato a me(come mai? :-D ). pensa che mi ha chiamato dicendomi che era un pulcino di piccione! -28d#
aveva già un buon piumaggio da cui spuntava qualche piumetta gialla (non era troppo affascinante in realtà). all'inizio doveva mangiare piuttosto spesso, poi mi seguiva ovunue e si arrampicava sui vestiti fino alla spalla, credeva di essere su un nave pirata! :-D un bel pollastro intelligente comunque, forse ho anche le foto.. |
Quote:
quando è diventato una mezza aquila nera e grigia che ne hai fatto?lo hai tenuto o gli hai dato la molla? |
Quote:
l'ho tenuto un po' finchè non ha deciso di andarsene. alla fine era bello grosso! |
Quote:
Quelli stupendi sono i quagliotti: immaginati un pulcino di gallina giallo e marrone ma grande un terzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |