![]() |
consiglio popolazione
sono nel mese di buio. la vasca è quella nel profilo. sto iniziando a pensare alla popolazione definitiva della mia vasca ed avevo buttato giu questa lista studiando un po le caretteristiche e le esigenze dei vari animali.
secondi voi puo andare??? 1 zebrasoma flavescens 1 paracanthurus hepatus 1 synchiropus splendidus 1 chelmon rostratus 2 amphirpion ocellaris 2 kauderni |
x questi 2 devi aspettare un bel po, synchiropus splendidus,
chelmon rostratus,almeno che non mangiano gia il secco ;-) |
maxcc, si si già l'avevo messo in conto, infatti parlavo di popolazione definitiva...fra un paio di annetti!!!
cmq nel complesso che te ne pare? |
devi sceglierne solo uno tra i 2 acanturidi...se scegli lo zebrasoma sappi che se becchi quello un po stronzetto ti sacagna il chelmon ;-)
|
quoto Robbax, io personalmente ti consiglio l' hepatus ;-)
|
ma uno dei due devo proprio toglierlo o posso sostituirlo con un'altra specie? insomma, dovrei toglierlo in quanto incompatibile con qualche altro della lista o proprio perchè sono troppi per la mia vasca?
|
2 acanturidi sono troppi
|
al posto del flavescens potrei inserire il centropyge loriculus?
|
Quote:
|
io metterei l'utilissimo pseudocheilinus ;-)
|
Quote:
|
maxcc, di erbivoro c'è gia l'acnturide ;-)
|
robbax l'ho messo piu che altro perche mi piace non x l'utilità ;-) poi se becchi l'acanturide stronzo ecco che la salarias diventa anche utile
|
Re: consiglio popolazione
Quote:
1 zebrasoma flavescens : ci sta...ma al limite 1 paracanthurus hepatus: non ci sta, vasca piccola 1 synchiropus splendidus: non ci sta, vasca nuova...ripensaci tra 1 anno 1 chelmon rostratus : non ci sta, vasca nuova...ripensaci tra 1 anno 2 amphirpion ocellaris: Ok 2 kauderni: Ok Ciao -28 |
Wurdy, quindi ricapitolando, togliendo l'hepatus e sia lo splendidus che il rostratus ai quali ripenserò piu in là:
1 flavescens 2 ocellaris 2 kauderni a questi 5 posso aggiungere uno (o magari due) fra il centropyge loriculus, Pigoplites diacanthus e il Pomacanthus imperator? magari anche escludendo eventualmente i 2 kauderni... |
CIOCIARO 100%
gli ultimi 2 assolutamente no |
CIOCIARO 100%, La vasca è piccola sia per il Pygo che per l'Imperator; sono pesci che diventano grandi (sopratutto l'imperator) e che necessitano di almeno 5/600 lt.
Coi centropige invece nessun problema, almeno per quanto riguarda lo spazio. ;-) |
quindi:
1 flavescens 2 amphirpion ocellaris 1 centropyge loriculus 2 kauderni Per il chelmon e lo splendidus se ne riparla piu in là...ma nel frattempo cosa potrei aggiungere? un'ultima cosa: potreste consigliarmi un'alternativa ai due kauderni? sinceramente la loro forma e la livrea non è che mi appassionino poi piu di tanto... Grazie in anticipo e scusate le tante domande! :-) :-) :-) |
Puoi mettere 1 Halichoeres chrysus e/o 1 Amblygobius rainfordi... meglio se avessi la sabbia però ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |