![]() |
ad averci lo spazio....
che bello!!1 -05
|
SPETTACOLO!!!
Mammarowana è mitica! :-)) |
scusate, ma che capperi di pesce e? ha fatto indigestione!!
|
Quote:
|
bernale, è un arowana e credo non sia indigestione ma incubazione degli avannotti... preciso che non ne so assolutamente nulla in materia, quindi potrei aver detto una.... insomma s'è capito -ROTFL-
|
Quote:
E' un incubatore maschile |
Quote:
azz... #12 che tu sappia, vale per tutte le specie sparse nei vari continenti? |
:-D :-D :-D :-D scusate ma dalle foto sembrano tutti pesci morti...alcuni sono spezzati....sembra...apposta ho detto indigestione!! hhhiihhihihi
|
bernale, ma quelli spezzati dove l'hai visti????? :-D :-D
|
all'acquario di genova cen'è uno bello grande insieme a un miliardo di neon
|
Quote:
|
Quote:
comunque wow, che pesce fantastico. |
Quote:
questo qua mi ha messo il dubbio e anche la posizione di tutti gli altri...alcuni stanno a pancia all'aria....jhihihiihhihihi vabbe |
bernale, e vabbe ma a questo punto anche il papà sembra tagliato!! -ROTFL-
|
ma è normale che si debba tenere la bocca aperta al pesce con una mano e con l'altra lo si debba strizzare come un tubetto di dentifricio?! -05 -28d#
|
si però gli si può aprire tranquillamente la bocca ad un incubatore orale? Non c'è il rischio che si senta in pericolo e faccia del male agli avannotti? #24
|
Paolo nei red head incubano sia maschio che femmina... :-))
|
probabilmente lo tiene cosi perchè altrimenti gli scappa di mano... per il dubbio sollevato da pinkbetta pensandoci è strano... #24
|
PinkBetta, il rischio vero e' che l'arowana ti stacchi un dito...penso che chi lo stia manipolando sappia quello che faccia #19
|
Quote:
|
Morsi a parte, non è che poi si "sdegna", come si dice qui, e poi non vuole più i suoi piccoli? Ad esempio mia nonna che allevava conigli,mi diceva di non toccare troppo i coniglietti appena nati perchè sennò dopo sua mamma non li voleva più, oppure che sentendosi in pericolo potesse ucciderli...
|
l'operazione si chiama strippaggio, è piuttosto invasiva ma innocua per il genitore e la maggioranza dei piccoli; viene fatta per salvare il maggior numero possibile di piccoli (nel malawi si fa di routine negli allevamenti e anche in molti acquari).
se il pesce rilascia in vasca, c'è mezzo che altri coinquilini o lui stesso si pappino i piccoli... e visto il valore di un arowana... ;-) |
ragazzi ma come si riconosce il maschio dalla femmina ???
|
bellissimo!!!!.....però non capisco dove sono finiti i mezzi pesci #28g .....ma quelli interi son proprio fatti così ??#28g..hanno una forma strana ...sembrano due metà attaccate senza proporzione #12 ...non ne ho mai visti dal vivo
|
Quote:
|
Quote:
i piccoli wild invece arrivano in maniera diversa: i pescatori professionisti catturano gli arowana con la fiocina e, per evitare morsi, gli mozzano la capoccia di netto....se beccano un maschio con gli avanotti, a volte li tengono e li danno a un esportatore di pesci d'acquario (se ne conoscono uno, altrimenti li cacciano via) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |