![]() |
Dopo l'uragano...l'alba (agg. pag 5)
a 4 mesi dal disastro
senza svuotare la vasca e con battaglie immani (tutt'ora in atto) contro ciano e alghe superiori di ogni genere e tipo, fosfati ai massimi e nitrati da dolce... qualche fotina e qualche ringraziamento e per citare un grande film: "wendy... tesoro.... sono tornaaaaaaaaatooooooooo...." ;))))) http://www.youtube.com/v/3UjX5MIrAqc&hl=it&fs=1& foto fatte con macchina Sea&Sea e scafandro |
hai degli animali stupendi e sembrano in gran forma #25 #25 ...........bentornato ;-)
|
plasson, UELLA....BENTORNATO :-))
|
che belli questi animali con questi colori particolari, come avorio ecc
|
plasson, sappiamo entrambi che hai fatto la scelta giusta
;-) |
Grande Biagio................. #25 #25 #25 #25 #25
|
Complimenti.. semplicemente stupenda! ;-) #25 #25 #25
|
Biagio è un piacere vedere che sei tornato e con animali più in forma che mai....
ora non vedo l'ora di vedere una panoramica!!! |
hey, che piacere rileggerti e vedere che sei partito alla grande!!! a presto ciao davide ( ora delle batterie per quando va via la corrente sono d'obbligo)
|
plasson dimenticavo.. Complimenti anche per i gusti musicali ;-) ;-) ;-) #70
|
già già di chi è la canzone in sottofondo??
|
-e54
|
eccolo!!!!grandissimo...non vedo l'ora di vererla di nuovo strapiena quella vasca!!!
è davvero molto bella ;-) |
ciao e complimenti welcome
|
Pero' uno guardo allargato potevi metterlo, per vedere tutto l'insieme -11
|
plasson, complimenti #25 #25 bentornato e per rimanere in tema redrum... redrum...
|
#12 #12 #12
grazie a tutti... è un vero piacere essere qui... di nuovo!!!!! dibifrank, welcome? è da mo' che ce sto!!!!!!!! solo una piccola divergenza con una tridacna e con l'enel... COCO, Three Sisters artista: Andre Williams with the Diplomats of Solid Sound durata: 2:58 genere: Blues daniele1982, con calma... con l'altra ci ho messo tre anni!!!!!! |
si ma adesso la puoi mettere lo stesso una panoramica!!! -11
|
plasson, grande Biagio, non mi sarei mai aspettato di vedere una vasca così in forma, quindi ancora più complimenti!
Occhio tra un mesetto parte la mia 500 litri.... quindi mi vedrai tornare a trovarti armato di tenaglie.... :-)) |
Quote:
e cosa vieni a tagliare? sono appena partito... quattro mesi d'inferno dal momento che ho optato per non svuotare la vasca ma farla ripartire gradatamente... ti dico solo che i nitrati erano fuori scala colorimetrica!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahaha ci vediamo presto comunque! magari ho qualche "pezzo" elettronico per il 500 litri (avevo in animo di cambiare qualcosa) |
Bè...bentornato..anche so ho già avuto il piacere di assistere ad alcune tue "scelte" dal vivo...e non posso che confermare che sono gran begli animali...
|
plasson, ok! magari verrai anche a darmi il tuo parere quando parto... i consigli non si sprecano mai...
comunque dalle foto, la tua vasca promette decisamente bene... |
aggiornamento e panoramiche!
http://www.youtube.com/watch?v=txUZtKPoNr0 e le vacanze sono passate "indenni"!!!!!! :-D |
plasson alla grande!! #25 #25 ...un po di ciano ma chi se ne frega ;-)
|
Be....direi che non ti sei fatto mancare nulla....sti cazz -05
|
bellissimi animali bravo .... #25 #25 #25
|
complimenti bella vasca, e animali in buona salute con delle belle colorazioni
|
Quote:
Mi sembrano più colonie batteriche (enormi) che alghe. Qualcuno ci ha avuto a che fare? Ah: fosfati a zero, nitrati a zero ...e grazie a tutti ;))))) |
Quote:
|
Quote:
poi diventa rosso/marrone (e si potrebbe confondere con le ciano) poi si ispessisce e se la lasci perdere in 2-3 gg riesce a coprire interamente un corallo. quando la togli però viene via come una "crepe" e l'animale sotto non soffoca così velocemente come si potrebbe pensare. la formazione ha una tendenza al galleggiamento elevata (grossi pezzi da dietro la rocciata si sono staccati da soli e li ho trovati a galleggiare in giro... usavo gli zeobak ma ora sono fermo da 1 mese per vedere se sono loro (qualcosa migliora ma mooooolto lentamente) tutto il resto di zeo è fermo da mesi dato il disastro (ora in pratica cibo solo i pesci e nutro i coralli con H&S) |
Quote:
|
vasca stupenda. complimentoni. #25
|
plasson, bella biagio!!!!!!
allora?tutto ok? la vasca devo dire che è migliorata alla grande #25 #25 riguardo alla patina ti confermo che sono i batteri zeovit...nella vasca precedente ho avuto lo stesso problema #07 ...sono una noia da eliminare,ma niente di così grave ;-) |
Quote:
-04 -04 -04 ok: eliminato come? cambi d'acqua? perché ormai se sono sbilanciato su un ceppo la vedo dura... ho pensato anche all'ozono, MA rischio di farli fuori tutti e di ricominciare da capo... potrei ozonizzare per minutaggi via via crescenti... (che ne so: 30 minuti, aspetto 2 o 3 gg e vedo gli effetti etc.) |
Quote:
hystrix (di qualsiasi genere e tipo) favia (idem) digitate (idem) sarco (chi viene a prendersene qualche fetta?) sinularie xeniae briareum blastomusse acantastrea tutte le forme varie di zoantus trachyphyllie 1 stylopora 2 tridacne l'amata cathy 1 corallo incrostante da roccia delle fidji hydnopora (e chi l'ammazza?) tutto il resto morto: nessun sps nessun pesce nessun crostaceo piccolo o grande nessuna roccia amen |
plasson, patina batterica........elimina fonti di carbonio.
|
Quote:
|
plasson, io ho notato che succede quando si passa da una fase di dosaggi di fonti di carbonio e batteri a quando si smette tutto, secondo me potrebbe essere un miscuglio di vivi e morti.
insomma........è un segnale di sbilanciamento ....quindi....come al solito ....pazienza e stabilità massima. |
Quote:
P.S.: quella roba è viva... fidati |
plasson, io avevo risolto con ripetuti cambi d'acqua per circa una ventina di giorni,e ogni 3 giorni mettevo mezza fiala di bioptim e mezza di biodigest e lasciavo sbicchierato lo skimmer per un paio d'ore...a conti fatti in venti giorni ho cambiato il 70#80% del totale dell'acqua e la vasca si era ripresa alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |