![]() |
crescita lps
cosa influisce sulla crescita degli lps tipo fungia ,Catalaphyllia ecc?alimentazione mirata,calcio,acqua troppo povera di nutrienti?
|
maxcc, sposto in INVERTEBRATI SESSILI.
sulla crescita influisce tutto ciò che hai detto. io ho notato che da me crescono nettamente di + nella vaschetta che in vasca grande ......e la differenza è la luce e il cibo |
vasche troppo magre non li aiutano..secondo me una stabilita' dei valori del ca kh e mg poi il cibo,mirato sopratutto.
|
x cibo intendiamo pezzo di gambero,platessa ecc o qualcosa di piu specifico?
|
maxcc, ma anche cose meno grosse specifiche per Lps e filtratori
|
ok ragazzi grazie delle conferme ;-) ora proverò per un po ad alimentarli direttamente diciamo 2 volte a settimana che ne dite e poco?le bestiole sono 1 fungia 1 catalaphillia e una trachyphilia..........avrò scritto bene #12
|
maxcc, tranquillo1 o 2 volte oppure ciba i pesci sopra di loro ;-)
|
ho cominciato ad alimentare i miei lps,che dire dopo 2 volte li vedo molto piu in forma,non cresciuti sia chiaro ma belli gonfi cio che non vedevo prima,continuerò x un po e vedremo anche se crescono un po di piu ;-)
|
dimenticavo,gambero,platessa,sarda ,vanno bene?
|
direi benissimo :-D :-D
|
maxcc, non esagerare pero'...quella roba inquina un sacco!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusate ma sto passando da sps a lps e mi documento. |
dipende, la cata, la fungia io le alimento a luci accese, il resto a luci spente..
|
Ho provato a dare Uova di aragosta inzuppate nel marine de luxe sia alle funge che alle trachy si sono gonfiate a dismisura... a luci spente al mattino
|
REI, dove le acquisti le uova d'aragosta?
|
...io ho notato che quando mangiano molto poi stanno chiusi, meno gonfi senza spolipare per diversi giorni....io direi cibo si ma senza esagerare..tipo due volte alla settimana (max) con cibo specifico (vongole, gamberetti, etc,etc)..poi gli altri giorni trovano altro in vasca con il cibo per sps e pesci oltre alla micro fauna della vasca...
|
scusate...la mia euphyllia tempo fa ha cominciato a rifiutare i filetti di platessa.
Non l'ho più alimentata direttamente ma sta benissimo e a dire la verità cresce anche un po' troppo per i miei spazi ( ho un nanoreef ). L'unico alimento che dò l'elos svc...ma lo aggiungo una volta alla settimana, e non direttamente a "lei". Da cosa può dipendere questa "inappetenza"?? |
jackburton, ..mai alimentato direttamente l'euphillia.....dopo 6 mesi è triplicata di dimensioni e presto dovrò potare....se alimenti normalmente gli altri lps o pesci vai tranquillo e non dargli prorpio niente......si arrangia...non è inappetenza...è che non ha fame...... ;-)
|
perfetto! meglio così! anche a me cresce molto bene e spuntano figlioletti da tutte le parti.
|
Io ho notato.. o penso di aver notato #13 .. che dopo l'integrazione di Iodio gli LPS mi ringraziano #25 .
Si gonfiano e ad esempio il tessuto attorno che "sborda" dallo scheletro dell'euphillia tiventa più carnoso e gonfio. Qualcun'altro l'ha notato? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |