![]() |
Risistemato il mio 170 tenerif ultima modifica nuove foto
Avviato : luglio-agosto 2007
tropicale dolce Fauna : platy, gurami, otocin., neon, coridoras, botia, caridine, atya, ampu ,neritine, guppy, red cherry, cristall, Flora: anubias,ammannia sen.,cladophora,myriophyllum spic.,myriophyllum mato red.,cerathophyllum dem.,bolbitis heudelot.,proserpinaca pal,potamogeton,egeria,nymphoide banana,rotala rot,heteranthera zos,bacopa car,hydrocotyle,cryptocorine parva , althernanthera rein., cabomba pyauhyensis,limnophila ses,vallisneria,eleocharis,echinodorus,cabomba car., lemna, pistia Dati : Temp 25° Ph 7 Kh 6 Gh 7 No3 10 No2 0 Po4 0,02 Co2 30-35 bolle Mn. luce 3 T5 39W 6500K per 8 ore, 4 ventole raffreddamento, cambio acqua 30 l settimanali 2/3 ro 1/3 rubinetto, fondo lavico e sabbia, fertilizzo acqua con pmdd e ferropoll ,fertilizzo fondo con tetraplant e flouristabs. Ciao a tutti xare |
#25 #25 perche non metti uno sfondo nero o blu scuro
|
mi puoi dire come si chiama questa pianta
|
perche non metti il riscaldatore dietro le piante? li si vede tr #23 oppo
|
la pianta è Proserpinaca Palustris.
davanti al riscaldatore metto la Cabomba Pyauhyensis che dovrebbe crescere a coprirlo ( almeno spero) ciao xare |
Quote:
cmq complimentoni per la vasca, molto bella.. #25 per quriosità, ma quanti neon (pesci) ci sono in quella vasca? |
questa? proserpinaca palustris
neon 5 ( non vanno bene perchè PH troppo alto ) xare |
Cos'è una mangrovia quella in alto a destra?
|
puio mettere delle foto dei red cherry e delle cristal?
|
mangrovia rossa
se capita faccio foto alle red le altre sono a striscie bianco nere (juve) |
xare, molto bello non c'è che dire, però suggerisco anche io uno sfondo scuro al posto di quello colorato, per rendere più definito l'insieme.
ma Quote:
|
Infatti...Non sarebbe meglio dedicarsi a dei pesci che hanno per lo meno bisogno di valori dell'acqua simili? ;-)
|
la varietà di pesci...... sono diversi i reduci dal 90 l che avevo avviato
sempre luglio-agosto 2006 platy e guppy 4-5-6 generazione... come diverse piante hanno quasi 3 anni dici che lo sfondo nero va bene? basta che lo rivolto che nero è la parte esterna siccome ne ho 2 per riparare dal sole. xare |
mandato mp :-)
|
Caspita che belle foglie la mangrovia!!
Da quanto ce l'hai in vasca e la tieni sotto la luce? :-) |
l'acquario è molto bello ma mammamia hai fatto un vero fritto misto!! peggio di quelli che faccio io...
|
la mangrovia penso più o meno un anno e mezzo, avevo preso un seme,
messo con una ventosa a metà acquario e la punta che usciva, come luce, la luce del sole (non diretta) dalla finestra, è sempre stata lì, ha germogliato e fatto diverse foglie. ciao xare |
Grazie :-)
Sto testando anche io l'uso della mangrovia (ne ho 4 per 300 litri d'acqua) e devo dire che fin'ora mi sta dando tante soddisfazioni (ciuccia nitrati in quantità).. non ho però nessuna illuminazione sopra le folgie, quindi spero si adatti e sopravviva come la tua ;-) p.s. sulla tua vasca, se sistemi la popolazione ci puoi tirar fuori qualcosa di carino, anche senza modificare più di tanto i valori.. La base di partenza come layout c'è. Che ne dici? |
la modifica continua....cambiato sfondo, tolto riscaldatore....taglio ancora un pò le piante .....
xare |
Molto meglio.. una foto frontale è possibile?
Non poterei più di tanto, darei solo un aspetto un pò più ordinato, ma non troppo.. è bello anche un pò selvaggio.. ;-) Aggiungere un legno ramificato? |
molto megio!! con lo sfondo nero!
|
xare, non per fare il guasta feste..però potresti aggiungere altri 5 neon...i neon sono pesci di branco, e 5 non è un branco... ;-)
|
la parte sx devo potare un pò
la bacopa la sposto e metto cabomba pyauhyensis allego vista frontale xare |
voglio togliere quelli che ci sono perchè con i neon il PH va 6,5 e io devo tenere almeno 7
per le lumache ampu gialle, blu e le neritine z. |
Quote:
|
Ammannia Senegalensis e Millefolio Italiano
Ammannia Senegalensis , Millefolio Italiano, per me bello come i Myrio,
Cabomba Pyauhyensis xare |
nuove foto
|
#25 #25 #25
|
bella vascozza :-) #25
|
sono tronchi ada quelli??
#25 ..bella vasca..e piante.. :-)) |
170 L
il tronco era uno solo ma ho dovuto tagliarlo a metà, è della nuova linea Anubias, ho pure provato la nuova linea piante
sempre della Anubias ( non più i soliti vasetti ma con il gel ) ho preso il nuovo tipo di Utricularia Graminifolia che è più resistente ma mi è durata 3 giorni perchè Platy e Otocin. Siam. se la sono mangiata tutta. ciao xare |
#25 #25 #25 #25 molto molto bella.... -05
|
grazie a tutti x i compl.
ciao xare |
Quote:
|
Quote:
Le lettere, e le parole, qui non si pagano.. ;-) |
davvero bellissima!
ormai sono anni che ho dismesso il dolce,ma a vedere certi risultati,mi verrebbe voglia di riallestire! :-)) |
ulteriori modifiche
che ne pensate ? solo più un piccolo buco.
suggerimenti e critiche, grazie ciao a tutti xare ps. con le foto riesco solo a far peggio ( chiedo venia ) |
#25 #25
|
come gia detto: stupendo!! #25 #25 #25
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |