![]() |
Rifacimento Impianto Elettrico a casa...... e l' acquario?
Come da oggetto devo rifare l' impianto elettrico a casa completamente quindi chiedo:
A - Prevedo qualche presa particolare in zona acquario? B - Qui staccano completamente la luce che fo? C - Come lo sposto di almeno un metro??? AIUTO.... Voi che fareste??? |
Ti rispondo per quello che so....... Se devi rifare solo l'impianto della tua abitazione, provvedi a collegare una prolunga che porti esclusivamente l'energia elettrica dal contatore alla vasca.
Per l'altro........... ..non so......... |
Darkclown,
Quote:
Quote:
Quote:
BUONA FORTUNA fammi sapere |
Quote:
b) starai senza luce 1 ora, altrimenti ti fai trovare una soluzione da loro (sono elettricisti! c) ti sconsiglio di farlo a meno che non gli lasci non più 20 cm d'acqua. |
Ragazzi l' unica cosa che non mi e' chiara e cosa si intende per fare un quadro? lo faccio a muro vicino l' acquario.. oppure prevedo cmq una linea ed un interruttore dedicato nel quadro principale ???
|
Mi son dimenticato di chiedere.... svuoto e lascio circa 20 cm di acqua sposto acquario e lo riempio di nuovo... succede qualcosa? sballano i valori? devo rifare periodi vari????
|
Darkclown,
la procedura che farei io è: prenderei un pò di secchi/bacinelle capienti, dentro ci metterei acqua e buona parte delle rocce ,gli invertebrati e i pesci - ulteriore acqua la metti in taniche poi sposti l'acquario, se se lo trovi troppo pesante svuoti ancora un altro pò Quando è in posizione rifai tutto e rimetti l'acqua I valori si sballano si perchè inizia una mini maturazione, ma questa è la procedura per così dire corretta. Più peso ci lasci dentro e più sarà pericoloso per supporto e acquario ed inoltre sarà molto più pesante. |
azz lo devo spostare di 20 cm e devo fare sto panico =(
|
svotalo a meta' lo sposti e lo riempi...... ;-)
|
Ok ti chiamo quando lo devo fare cosi mi aiuti =)
|
per il quadro elettrico qualche delucidazione in piu??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |