![]() |
dosare vodka con dosometrica
secondo voi è un azzardo dosare la vodka con cui vedo che non ho fosfati con una dosimetrica?
il quantitativo è di circa 1,5-2 ml. |
perchè dovrebbe esserlo?
|
lo feci anche io senza nessun problema, ma ti consiglio di mettere la dosometrica su una boccetta farmaceutica da max 150/200 ml e non dalla bottiglia xchè se si blocca la dosometrica.....
|
GianNico, se ne trovi una micrometrica non ci sono problemi
|
questa può andare bene?
c'è qualcuno che l'ha provata? http://www.acquariomania.net/online-...7c6948e622d944 |
Dosa liqiudi ottima per i fertilizzanti nel dolce non la userei come dosometrica.
|
però ho visto che lo usano in tanti.
a me serve per dosare 1-2 ml al giorno e lui è in grado di farne fino a 8 ml |
Quote:
|
Per l'utilizzo che ne devo fare, cioè 2 ml al giorno, non dovrebbe andar bene?
|
poco precisa , ti rischi la vasca e i pesci -e66 :-D ;-)
|
Quote:
|
IVANO, scusate aquatronica potrebbe andare?
|
enry68, se hai acquatronica si.....senza il modulo base non si possono utilizzare...quelle limulus lavorano senza modulo solo tramite collegamento seriale al pc
|
grazie dei consigli
|
Nulla ti vieta di allungare la vodka con acqua d' osmosi ed aumentare di conseguenza le quantità emesse in vasca.
|
ci avevo pensato ma alla fine essendo che devo dosare 1\2 ml a giorno e non ho bisogno di una precisione assoluta penso di cominciare a dosarla un giro al giorno. Aspetto un pò, vedo come va e poi vedo se allungare la vodka con h20 o aumentare i giri al giorno!!!
|
GianNico, se devi acqwuistare una dosometrica per un lavoro così di precisiomne io mi orienterei sulla grotech, l'acquamedic è meno precisa secondo me..
|
sigmapower, sarebbe meglio acqua distillata....
|
La cosa migliore sarebbe non allungare mai qualunque fonte di carbonio per batteri....
Per la somministrazione, molto meglio dare 0,5ml 4 volte al giorno che 2ml una volta al giorno... quindi più la dosometrica è precisa, meglio è... |
Rama, infatti...credo che l'unica dosometrica che possa fare delle somministrazioni così precise sia la grotech #36#
|
Quote:
|
auz, la vodka viene portata alla gradazione di 40° allungandola con acqua di sorgente o acqua denimeralizzata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |