![]() |
Reattore di calcio Grotech HCR 70
Come da titolo ho montato in vasca (sump) il sudetto reattore ,il problema ???regolo le gocce in uscita e tutto va bene ,ma al momento che apro la CO2 dopo un oretta smette di gocciare :::::::::Sto impazzendo vorrei saperne il motivo ;è come se formasse un tappo d aria ,anche perche quando stacco il tubo del recupuro co2 spruzza un amscela aria/acqua .Aspetto Vs importanti consigli
|
o dai meno bolle d'aria o aumenti l'uscita dell'acqua.........
|
avevo regolato 25 bolle/min CO2 e 40 gocce in uscita dal reattore .Vedo che all interno del reattore si forma dell aria come se ne aspirasse da qualche parte ma ti garantisco che cio è impossibile.Vorrei sapere se qualcuno ha avuto o ha il grotech hcr70 ,e se gli crea di questi problemi ??????????????
|
mai avuto problemi....ma continui a regolarti con le gocce in uscita e non và bene....usa un bricchino da TEST e conta quanti ml escono in 10 secondi....stai a 1,4-1,5 lh
|
ho montato un contagocce consigliato sul forum,se lo taro 2,5 l/h va bene appena provo a diminuirlo dopo un po si blocca.
|
ma prima hai scritto 40 gocce....allora quanta acqua dai? che pompa monti di carico?
|
sto facendo delle prove ,mi hai consigliato 1,5 l/h ovvero 25 ml al minuto.la pompa monta un ehim 1000 lh
|
dovrebbe andare bene settato così...prova e poi vedi che fà.
|
allora forse non mi sono spiegato dopo un ora circa ,smette di gocciare.
|
eh allora non sò che dirti...il mio funzionava bene così -28d# mi spiace...
|
scusami un ultima domanda ,ma il tuo non formava bollr d aria all interno,e poi l acqua in entrata aveva comew un resistenza nell entrare ??????????????
|
nessuna bolla e nessuna resistenza a entrare....si sentiva frullare la co2 ma lo fanno tutti...è quello che mi fà strano #24
hai montato tutto bene? scusa la domanda che sembra banale ma alle volte si sbaglia... |
i collegamenti sono giusti ma il problema rimane.
|
quante bolle al minuto di co2 per iniziare ???? acqua in uscita 25ml al minuto ovvero 1,5 l/h
|
io avevo 30 bolle circa...
|
C è qualcuno che sa dirmi il perche ???????????????????????????é montato regolarmente eppure dopo un po iniziano a rallentare le gocce in uscita fino a fermarsi !!!!!!!
|
il rubinetto del recupero della co2 deve essere chiuso o aperto ???
|
Scusate ma è imposibile che nessuno sappia se il rubinetto del recupero co2 deve essere aperto o chiuso .GRAZIE
|
X ABRACADABRA puoi rispondere al mio quesito ,sembra che solo noi due abbiamo avuto questo tipo di reattore .
|
emilio 61, il recupero della co2 come tiavevo detto sempre aperto ;-) lo chiudi solo quando devi fare sgasare il reattore perchè stacchi il tubo....
|
ho smontato l impianto lo sto facendo funzionare dentro un catino da stamane sembra che mantenga ancora il numero di gocce impostato 25ml al min.
|
come non detto si è bloccato di nuovo ,è come se la co2 contrastasse accesso dell acqua dalla pompa di mandata ,eppure monto una ehim da 1000 l/h ,quello che me la alimentava con una 600
|
ciao Emilio,anche io ho lo steso tipo mi va benissimo.se vuoi te lo spiego come devi fare(3281556410)
|
Grazie per i consigli che mi hai dato ,ora provo poi ti faro sapere .
|
regolato alla perfezione 30 bolle co2 al min. 1,5 lt/h in uscita ,ma il kh me lo ha mandato a 13 in una sola giornata ,mentre calcio e magnesio vanno alla perfezione ,460/470 CA e 1360 MG. Dove sto sbagliando ??????
|
emilio 61, ph interno??
|
ivano come posso misurarlo non ho una sonda ????????????
|
emilio 61, non è seplice perchè dovresti misurarlo in uscita anche se , a contatto con l'aria,varia il valore....
Ma il kh in uscita quanto è??per essere andata la vasca a 13 in un giorno sarà essere alle stelle... |
appena fatto il test (salifert fondo scala 7,4) il mio valore è un pelino piu chiaro diciamo dovrei essere intorno ai 6.5 /7
|
emilio 61, tra 6.5 e 7 di ph c'è parecchia differenza, però sicuramente non sei a 5, il kh in uscita a quanto è?
|
ora ho chiuso la c02 non so seil valore sia giusto ,ho creduto sia stata la cosa da fare pe evitare danni alla vasca
|
Quote:
|
Grazie ,sei sempre gentile .
|
sono due giorni che gira a 20 bolle di c02 al minuto e 2lt in uscita kh intorno a 10 ,domanda se aumento di poco l uscita rimanendo sempre a 20 bolle ,diminuisce il kh ????????????????????? #23
|
#36#
|
emilio 61, ma kh a 10 in vasca o in uscita?
|
in vasca !In uscita non l ho misurato,in uscita quanto dovrei avere?
|
emilio 61, se i valori in vasca sono buoni, fottitene dei valori in uscita, ma per qualche giorno monitora la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |