AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   un'altra riproduzione...che palle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201425)

betaturn 22-06-2009 15:24

un'altra riproduzione...che palle

stanotte qulache invertebrato si è dato alla pazza gioia, torno a casa e la vasca è torbida...che palle, mo è da vedere chi è il colpevole (l'altra volta sono state una gigas e una derasa di 35/40cm di diametro, ora in vasca c'è una crocea che non raggiunge i 4 cm e non credo che possa essere stata lei)
come al solito incrocio le dita......doppio carbone e cambi ravvicinati e speriamo bene

Sandro S. 22-06-2009 15:26

Re: un'altra riproduzione...che palle

Quote:

Originariamente inviata da betaturn
stanotte qulache invertebrato si è dato alla pazza gioia, torno a casa e la vasca è torbida...che palle, mo è da vedere chi è il colpevole (l'altra volta sono state una gigas e una derasa di 35/40cm di diametro, ora in vasca c'è una crocea che non raggiunge i 4 cm e non credo che possa essere stata lei)
come al solito incrocio le dita......doppio carbone e cambi ravvicinati e speriamo bene

c'è chi dice "che balle" e c'è chi invece ti invidia....fai un pò te -28d#

betaturn 22-06-2009 16:27

bè, lìultima volta ho perso quasi tutte le acropore che avevo, nonostante cambi e carbone attivo, stavolta speriamo meglio

Perry 22-06-2009 16:28

s_cocis,
bè..io non lo invidio più di tanto..magari una volta per lo spettacolo sì. ma è sempre un rischio..

Sandro S. 22-06-2009 16:30

bè... la riproduzione per me è sintomo di una vasca che gira benissimo....e già qui c'è tanta invidia #12

cicala 22-06-2009 16:31

betaturn, beh siamo im mostra e descrivi una foto delle tridacne porcelline potresti postarle #18 #18

Abra 22-06-2009 16:35

s_cocis, girerà anche benissimo....ma quando rischi di perdere la vasca,ti passa la passione fidati ;-)

betaturn 22-06-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
s_cocis, girerà anche benissimo....ma quando rischi di perdere la vasca,ti passa la passione fidati ;-)

purtroppo quoto, quando ho perso la vasca dopo la spermata, ho smantellato, ora preferirei non rivedere la moria per la seconda volta, spriamo bene, cmq stavolta non smantello.

una foto ora non avrebbe senso, non so chi è stato, vi rimetto il link della vecchia vasca con la derasa in attività

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...606&highlight=

Abra 22-06-2009 17:11

Quote:

quando ho perso la vasca dopo la spermata, ho smantellato,
e io ci sono andato vicino....fortuna che avevo LPS che hanno resistito alla botta.

ALGRANATI 22-06-2009 17:22

le tridacne in genere spermano non per troppa salute ma per cambiamenti bruschi di qualche valore....in genere la temperatura.
comunque da non augurare a nessuno #06

betaturn 22-06-2009 18:28

si, può essere, fino a 2 girni fa cìè stato molto caldo, la vasca il pom. arrivava a 27.5/28 gradi e da ieri è tornato il fresco ed è tornatasui 25/26, sinceramente non credo che siano delle variazioni così grosse e poi la crocea è veramente minuscola non raggiunge i 4 cm di diametro non credo possa fare tutto sto "biancume"...però tutto è possibile

betaturn 22-06-2009 18:30

....finito ora il primo cambio e messo doppia dose di carbone, già che c'ero ho sifonato il fondo, quando ho tolto le mani dalla vasca hanno cominciato a pizzicarmi le parti che erano state immerse.....altro che sostanze urticanti......

Omar Rold 22-06-2009 20:31

Sandrino se la cosa ti affascina posso pensarci io nella tua vasca.. :-D :-D :-D
Posso farlo anche se non tento la riproduzione,e mentre lo faccio ti dico che hai la vasca che gira da Dio!!! :-D :-D :-D

betaturn 23-06-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Omar&Ire
Sandrino se la cosa ti affascina posso pensarci io nella tua vasca.. :-D :-D :-D
Posso farlo anche se non tento la riproduzione,e mentre lo faccio ti dico che hai la vasca che gira da Dio!!! :-D :-D :-D

...porca eva :-D :-D mi hai fatto schiattare dal ridere!!!!, mi sto immaginando la scena :-D :-D :-D da mettere su youtube!!!
tornando seri, qui i cambi e il carbone continueranno per almeno 10 giorni, vediamo un po'

Omar Rold 23-06-2009 21:18

betaturn volevo vedere cosa mi rispondeva il Buon Sandro.. ;-) ;-) ;-)
Ma mi sa che fa finta di non aver letto il messaggio #24
Per i cambi vai avanti cosi.. ;-)

andre reef 24-06-2009 00:21

s_cocis, non sono affatto d'accordo che le tridacne spermano perchè trovano le condizioni ideali,ossia una vasca gira bene.....anzi!!!!
le tridacne spermano quando si sentono minacciate e per l'istinto di sopravvivenza della specie tentano di riprodursi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.