![]() |
girante pompa aquabee f2001
ma la girante dell'aquabee è questa? ma questa è la giante nuova?
|
La "nuova" dovrebbe avere i gommini rossi e lo boccole interne bianche. La pompa da cui l'hai estratta consuma 38 o 33 watt? tra l'altro c'è una versione intermedia con i gommini neri, forse si tratta di questa.
Poi di quale schiumatoio appartenga non te lo so dire.. |
Re: girante pompa aquabee f2001
Quote:
E' la vecchia. geppy |
ma cosa cambia tra la girante vecchia e quella nuova?
|
Peppe8, il disegno dei dentini sicuramente..io ho già visto anche quelle bianche da schiumazione, vedi Lgm, ancora piu aggiornate rispetto a quelle rosse..
Ragazzo, dacci chiarimenti.. #24 #24 :-D |
ma quindi visto che sto cercando uno skimmer h&s 150 sul mercatino, che pompa devo assicurarmi che monti?
|
Peppe8, aquabee 2000\1
|
38 watt?
|
ma la girante della foto in questione di che pompa è?
|
Quote:
Non proprio.... :-) La girante in foto è quella "originale" Deltec, oggi usata su molti modelli Deltec, H&S, LGM, X-aqua, ecc. ATTENZIONE: la girante è solo la parte in plastica con i dentini, indipendente dal magnetorotore. Questa girante è ancora utilizzata da molti produttori. La differenza tra il vecchio rotore ed il nuovo è nella struttura: il vecchio (come quello in foto) ha alberino indipendente e gommini neri (o rossi nella versione intermedia); il più recente ha l'alberino solidale con il rotore ed una boccola in ceramica, ben visibile, inserita nel gommino (rosso). Il vecchio rotore non è compatibile con le nuove pompe che hanno la sede per il gommino più larga. Naturalmente anche le vecchie pompe non sono compatibili col nuovo rotore. geppy |
Geppy, ragazzo, vedi che sei ancora utile al mondo #18
|
ma quindi le pompe che montano la girante nuova sono le aquabee f2000/1 da 33watt oppure da 38?
|
Peppe8, 33W se non erro
|
ok. e questa sarebbe la migliore giusto?
|
Quote:
La migliore è la nuova. geppy P.S. per Ivano: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!! :-D :-D :-D |
Bravo geppy vedo che hai studiato.... :-D :-D :-D :-D
|
ma la f2000/1 da 33 watt monta quella migliore?
|
Quote:
La differenza di consumo tra le due 2000/1 è dovuta ad un diverso magnete. Quella vecchia ne montava uno più grosso e consumava di più. Per capire se la pompa è la vecchia o la nuova, basta verificare l'alberino ed i gommini. Come già detto, se l'alberino si sfila ed i gommini sono neri o rossi (tutti rossi), è il vecchio modello. Se l'alberino non si sfila ed i gommini sono rossi con l'interno in ceramica bianca, è il nuovo modello. geppy P.S. non ho studiato, l'ho letto sulla treccani.... :-)) :-)) |
Geppy, Ciao vecchio saggio....e sottolineo vecchio!!!!!!!!! :-)) :-))
Tra gli schiumatoi che hai citato e che usano la girante nuova ci sono anche gli LGM.......ma la girante degli LGM non e' diversa da quella "stardard" delle Aquabee???? Almeno io ero convinto di si....... #24 #24 |
Quote:
Quote:
geppy P.S. ho scansato la "cazziata" di Matteo! ;-) :-D |
Ok....apro subito....... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |