![]() |
Colori...
Allora...il mio dubbio è...troppo cibo o troppo poco? I colori di tutti gli sps sono...spenti. Ad esempio l'acropora nella prima foto quando l'ho presa era completamente viola, adesso solo le punte...la caliendrum della terza foto era verde brillante e adesso i polipi sembrano quasi bianchi...negli ultimi mesi ho alimentato poco e niente causa ciano che adesso se ne stanno andando...adesso ho ricominciato da una settimana a dare un pò di marine deluxe e zooplex...cosa mi consigliate?
|
mi sembra una vasca troppo magra con poca illuminazione.
#24 IMHO |
molto difficile dirlo.
i colori degli sps sono la cosa + difficile sopratutto non vivendo la vasca |
Re: Colori...
Quote:
cerca comunque di capire il motivo, forse l' illuminazione scarsa? #24 ;-) |
beh... ragazzi dai .. rispondere ad una domanda come questa posta sul forum non vedendo la vasca..la conduzione..ecc..ecc
e' impossibile ! le cause e le motivazioni possono essere 10.000 ! |
inizia con il fare un giro di test...
Le luci quanto tempo hanno? |
janco1979, il fatto che l'illuminazione è poca lo deduci dalle foto o per te 6 t5 da 39 w sono poca luce a prescindere? I valori dell'acqua sono: ph 8, no3 0, po4 0, ca 420, mg 1260, kh 9...test salifert e tropic. I neon hanno 4 mesi.
ALGRANATI, me ne rendo conto...sto cercando di farci l'occhio #13 UCN PA, zeovit non è cosa per me...troppe boccette :-)) Per quanto riguarda l'illuminazione, è ovvio che se aumenti la luce i coralli diventano più colorati, ma voglio riuscire a capire se si possono tirare fuori dei colori soddisfacenti con "poca" luce...io sono convinto che si possa fare, il problema è che io non ho il manico #07 |
i neon ancora un mesetto tengono botta..ma sicuramente non saranno al 100%
Se pretendi colori estremamenti accesi secondo me la tua illuminazione è al limite..ma con una chimica dell'acqua eccelente e un po di esperienza/occhio in piu' si puo' arrivare ad avere dei buoni risultati...centrare in pieno il "problema" non vivendo la vasca direttamente,come dice Matteo,è molto difficile. Io fossi in te comincierei ad alimentare un po di piu' la vasca...dalle foto MI SEMBRA di notare il tessuto delle acro molto sottile... |
janco1979, da una settimana ho aumentato la pappa, continuo così per un mese e vedo come va...
Grazie a tutti :-)) |
Pupi, puoi mettere un panoramica? ;-)
|
a parte che sono perfettamente d'accordo conasvanio, ..poi ricordiamoci che non è che se una vasca non ha colore, si usa zeovit e..miracolo!! tutto colorato!! ;-)
Avendoli avuti , e sotto t5 da 39W, gli ultimi 2 animali dovrebbero comunque essere più colorati.. |
in una vasca lunga 100 il movimento è poco comunque , qualche animale fuori corrente potrebbe risentirne , e poi mi sembra di vedere che hai molta valonia io in due mesi di stop ai nutrienti la porto via col sifone e si stadisfacendo , però facendo cosi sono passato da nitrti 0 a 5 salifert ...
|
quoto cicala movimento insufficente,io sulla tua stessa vasca avevo le koralia 3 #07
|
UCN PA, vedo di farla in questi giorni...sono un pò incasinato...e un pessimo fotografo...
cicala, non è valonia, è caulerpa racemosa...ne estirpo quintali a settimana ma ricresce, e a quanto pare non la mangia nessuno #07 maxcc, di movimento ho una koralia 3 e 2 koralia 2, e più di così ho l'impressione che dia fastidio agli lps...ho provato con una koralia 4... |
Pupi, scusa mi sbaglio sempre con i nomi ma ho la stessa e diminuendo i nutrienti ora riesco a toglierla più facilmente adirittura si sfibra
|
Pupi, se ne estirpi a quintali a settimana ecco perche hai la vasca troppo magra si ciuccia lei tutto il cibo che dai ai coralli sotto forma di nutrienti , secondo me devi estirpare se la caulerpa e difficile da togliere stai tranquilla che di nutrienti in vasca per i coralli ce ne sonno anche troppi , io darei solo cibo per pesci una volta al gg e niente altro ....
|
cicala, in effetti a questo non ci avevo mai pensato...vedrò di trovare un modo per levarne il più possibile e vediamo che succede...
Quote:
|
Pupi, non mi deludi sono sposato e mi basta e avanza scusate l'ot , estato automatico ...scusa il lapsus
|
cicala, tranquillo, scherzavo ;-)
Comunque grazie a te e a tutti per i consigli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |