![]() |
nuovo arrivo...
ecco l'ultimo arrivo...che ve ne pare?
misura circa 15cm di diametro.... http://i43.tinypic.com/v3dtv8.jpg ciao |
bellissima #25
|
Auran, wow -05 stupenda :-))
|
-05 .. #25 #25 #25 #25
|
è belloccia eh....sotto c'è anche uno spirografo, peccato solo che per come è fatta alla base, con le correnti gira come una trottola... :-D :-D :-D
|
Auran, hobby acquari?
|
janco1979, no questa vien da milano...magari in m.p ti racconto... ;-)
è simile alla tua vero? mi hanno detto essere una whelsophyllia...anche se io pensavo fosse una trachy.... secondo te? |
molto bella #36#
|
bellissima, e secondo me è una welso.
|
infinity73, grazie
ALGRANATI, matteo grazie, sai per caso da cosa si differenziano? l'ho presa per welso.... |
Auran, non ne ho idea #13
|
Auran, nemmeno io ti so' rispondere.. #07
|
ALGRANATI, janco1979, fa nulla era solo una curiosità... ;-) in questo caso ci vorrebbe il PROFF.... #24
|
Auran, molto molto bella!!!!
vorrei tanto metterla anchio,ma non ci sta :-( |
quanto e bello, e anche grande.Si puo sapere quanto ti e costato?
|
certo...l'ho pagato 50euro.... ;-)
presumo che il prezzo sia stato fatto in favore del numero di animali comprati...purtroppo con le foto faccio pena...ho provato a fare una panoramica ma non si vede un tubo...la luce della plafo brucia tutto e la parte alta della vasca risulta quasi "flashata"... che sega... :-D :-D |
magari trovo uno cosi -04
|
Secondo me è una Trachyphyllia geoffroy.
Non so cosa intendete con welso, visto che nè il Veron nè Bornemann ne parlano. |
ma non e' una radiata?
bellissima Andre'... |
Alessandro Falco, da quel che ho capito devo fare una foto da sotto...appena riesco la posto...
|
Bellissima Auran...... ;-)
|
Auran, confermo che è una wellsophyllia ;-) .....
e ti dirò di più....mi pare di conoscerla :-)) |
andre reef, mi dici dove hai preso la tassonomia di wellsophyllia quando il testo magno (il Veron) per questo genere di cose non ne parla? E così non ne parla neanche Bornemann in aquarium corals nè Ronald Shimek in Marine Invertebrates?
|
Auran, se sotto è piatta è welso se invece a punta una trachy.
|
dodarocs, lo chiedo anche a te... dove trovate la tassonomia?
|
Beh...bellissima... :-)
Esigenze? |
Quote:
|
dodarocs, perché dal punto di vista della tassonomia ufficiale non c'è nulla che si chiami welsophillya
|
***dani***, mi spiace,ma sinceramente non ricordo dove avevo letto questa cosa #23 ...ma se ti può essere d'aiuto l'ho letto su un libro che spiegava bene anche la differenza tra cynarina e scolymnia....
comunque trachy e wellso si differenziano per la forma delllo scheletro |
#24 #24 #24
|
comunque trachy e wellso si differenziano per la forma delllo scheletro[/quote
quoto, le wellsophilie sono a forma circolare e sono molto più grosse delle trachy #36# #36# #36# |
CILIARIS, però mi ripeto... a parte i sentito dire... che libri ne parlano? Perché se non ne parlà nè il Veron ne Aquarium Corals di Bornemann sono un po' scettico sulla tassonomia esatta.
|
...............
confermo wellos............ bellissimo animale...........peccato che esistono pochi negozi con animali così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |