![]() |
Caridina yellow
Conoscete qualche sito, qualcuno del forum, che vende o comunque è disposto a vendere le caridine yellow ? Non si trovano veramente più e prenderle in un negozio a minimo 15 euro mi sembra veramente una cosa da pazzi contando che si riproducon come le red....
|
Ho 5 yellow con le uova, alcune dovrebbero nascere a fine mese...
Se riesci ad aspettare per settembre sicuramente ne ho da dar via ;-) |
Aspettare non sarebbe un problema, quanto me le faresti ?
Hai delle foto dei genitori ? Cercavo un buon ceppo... Comunque siamo piuttosto lontani, che fai spedisci ? |
sono interessato
(ma non dovrebbe andare nel mercatino? saremo OT? ) |
Francamente non l'ho messo nel mercatino questo topic perchè tanto c'avevo da fare anche un paio di domande e dato che della yellow se ne parla poco ho pensato che fosse meglio così... Comunque anche corradoblucoral me lo ha fatto notare, quindi forse è il caso di cancellarlo.
Se vedo che finisce che nessuno dice nulla cancello e risolvo con mp. Reggio87 o Corrado, volevo sapere se per le yellow c'è qualcosa che funzioni come per le red per quanto riguarda il colore, essendo anche la stessa specie alla fine. Intendevo qualcosa per aumentarne il colore in maniera naturale, io con le red usavo verdure rosse come la barbabietole, ho saputo che anche l'uso delle rizophoram mangle dava una mano, ma per le yellow.... .... non mi viene in mente nulla di giallo... Se poi qualcuno poi mi sa dire anche perchè le yellow siano così introvabili e costose al contrario delle red, nonostante siano tutte e due neocaridina heteropoda. Dato che ci sono, se un mod legge questo topic (probabilmente non arriva fin quaggiù, cestina tutto prima #06 ) vorrei informarlo che nella sezione ALLEVATORI sono sbagliati i nomi per la yellow, uno non è più nel forum e due non le allevano più... |
Quote:
Quote:
fatto sta, che se le condizioni non sono buone non diventano rosse neanche con iniezioni di carotene Quote:
inoltre il fatto che appartengano alla stessa specie non indica che siano ugualmente resistentissime Quote:
io ad esempio sono incluso in quella lista con un'altro nick (dimorfoteca) ma non allevo più tutto quello che è scritto in quella lista ciao |
Quote:
|
integro aggiungendo che l'acqua non è rossissima, ma è ambrata-marroncina, come se avessi inserito dei legni o della torba (altrimenti poi c'è chi crede veramente che l'acqua sia rossissima tipo "dopo mattanza")
Quote:
non solo nei mangrovieti ma anche in moltissime altre zone, (come anche nei miei acquari tra l'altro) gli animali si colorano bene non per la presenza di mangrovie ma per la presenza di luce abbondante e buone condizioni dell'acqua ciao |
Pesciu scusa se ti rispondo solo ora ma non ho piu' avuto tempo per connettermi
Per avere un bel colore intenso l'unica cosa che funziona è quella di tenere l'acqua piu' vicina possibile ai loro parametri e di variare l'alimentazione con verdure, basta per il resto non serve altro di particolare, o almeno io non uso niente di specifico e ottengo discreti risultati ;-) Per quanto riguarda la spedizione delle yellow non ci sono problemi posso tranquillamente spedire, per il prezzo e quantità contattami in PM che ne parliamo se ti interessa ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Corrado intendi quindi che le yellow hanno bisogno degli stessi valori delle red, ma sopportano meno gli squilibri ? |
Quote:
ciao |
Quote:
le mangrovie colorano l'acqua a seconda della specie (la rossa è R. mangle) e delle altre piante associate dove l'acqua è rossa in genere i gamberetti sono rossi, dove è marrone sono marroni e per il resto dei colori rimangono trasparenti per palaemonetes e macro mi riferivo in particolare al messico il 22 agosto vado ad okinawa per un mese e se ho occasione faccio delle foto alle differenti tipologie di habitat e relative colorazioni di caridina |
Quote:
Non mi torna mica tanto questo discorso... |
sto leggendo con attenzione, anche perchè dove scrive Corrado è sempre un piacere. E' un maestro della diplomazia anche peggio di me :-D ( ma t'ha menato mai nessuno? :-)) :-)) ).
Ma soprattutto perchè sto cercando anch'io delle yellow, senza trovarle. A proposito Corrà, per le tue non c'è proprio più speranza di averle? Ieri mi hanno passato questo link: http://lnx.pescitropicali.com/pescio...ow-shallow.asp ma io delle shallow non ho mai sentito parlare, Qualcuno mi sa dire qualcosa? |
Quote:
Quote:
effetto Andy Warhol :-)) |
Quote:
le foto purtroppo le ho perse tutte ma forse mio padre ne aveva caricata qualcuna sul forum di cichlipower con nome "rio lagartos" e "celestun" ci sono acque rosse che non colorano gli animali tipo quelle del madagascar o della namibia dipende dal "rosso" e da cosa e' costituito se sono solo elementi inorganici gli animali non si colorano mentre se hai elementi organici i gamberi si colorano |
Quote:
Quote:
Quote:
nei guppy indica una razza di long fin (pinne lunghe) recessiva ciao |
grazie delle info :-)
|
Quote:
purtroppo mio padre è fissato con i gobidi di acqua dolce e con le neritine per cui andremo a vedere prevalentemente quegli animali, in particolare brachygobius e stiphodon per shallow credo sia solo una trovata commerciale che sfrutta la rima yellow-shallow :-D in realtà le caridina/neocaridina asiatiche sono tutte shallow e vivono in acqua molto bassa al contrario le africane possono vivere in profondità (anche 50 metri) o subire migrazioni che in alcuni periodi le portano a buone profondità |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
Ma mi consigliate di prenderle da quel link postato ? Nella descrizione dice: Descrizione Neocaridina Heteropoda varietà giallo chiaro, di facile allevamento, come la Red cherry. E' una variante di colore più chiaro della Yellow. Quindi la differenza è che il gene è meno evidente o comunque sono più chiare Di dimensioni doppie rispetto alla Red cherry, si dimostra ugualmente pacifica e utile nella pulizia dalle alghe. Dimensioni doppie ? Possibile ? E' comunque questa caratteristica anche alle yellow "normali" o è solo per le shallow ?.... Mah...Inoltre nella seconda foto che mettono a disposizione (ma su cui deve cliccare per vederla) la colorazione è quasi assente, al contrario di quella nella foto principale. Mi sa di yellow allevate male queste... |
Quote:
qui trovi gli esatti valori (chimici e fisici) durante i ritrovamenti http://www.invertebrati.info/downloa...vertebrate.pdf comunque sarebbe meglio aprire un topic (argomento) a parte per i tuoi viaggi e le tue osservzioni altrimenti andiamo molto OT e di parecchio ;-) ciao |
Quote:
foto di celestun e rio lagartos non ne ha messe googlando ho trovato queste ma non si vede bene il rosso che in genere è veramente carico: http://www.aaroncandace.com/TravelAl...s/Image26.html http://farm1.static.flickr.com/52/14...0025e8.jpg?v=0 di foto mie c'è solo questa di laguna ventanilla dove l'acqua non e' rossa ma tendente al marrone-rossiccio il biotopo è un pò diverso da celestun o rio lagartos che sono rispettivamente sul golfo del messico e sul caribe e qui a ventanilla sull'oceano pacifico cambiano le associazioni di piante ed in particolare la palma locale rende l'acqua piu' nera e come gamberi ci sono solo macrobrachium |
Quote:
l'acqua ad okinawa in genere è molto alcalina anche dove vivono le japonica il massimo di valori si raggiunge nelle grotte calcaree di gyokusendo dove stranamente i gamberi non prendono colorazioni blande ipogee come succede nelle grotte di tutto il mondo ma rimangono colorati probabilmente riescono a prendere luce da qualche parte per il topic ne possiamo riparlare al mio ritorno (adesso vado a new york per un mese) |
Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
grazie! |
se lo hai letto dovresti aver compreso che la brachydactyla è dolce e non marina..
e un luccio nostrano non diventerà mai marino solo perchè lo porti in un bel posto come Okinawa inoltre i tannini non fanno diventare l'acqua rosso sangue.. come l'oro puro e solo; è giallo e non bianco o rosso.. ciao |
Mi duole non essermi accorto in tempo utile di questo topic, in quanto nella sezioni dedicate agli invertebrati,non mi va di vedere topic sul "quanto costano.....","dove posso trovare....",ect..ect.... per questo tipo di info ce la sezione saper comprare, il mercatino, e un topic in evidenza con i potenziali allevatori(colgo la dritta del reset che non sarà annuale ma semestrale,la data dell'avvenuto azzeramento verrà indicata nel titolo).Questo è stato fatto perche nelle sezione si parla delle necessità degli esseri, posso capire la domandina fugace,ma non un topic apposito.
Dato che il tiopic ormai ha anche altri contenuti di discussione,non posso chiuderlo.Però ne approfitto per fare una considerazione: Quote:
Sperando ovviamente in una tua risposta al ritorno da NYC |
TuKo, mi scuso, ma francamente pensavo che la sezione mercatino fosse dedicata ad un tipo di discorso inerente prettamente la contrattazione, mentre io volevo chiedere anche se qualcuno conosceva qualcuno che le possedeva e che le vendeva, volevo sapere se c'era molta differenza tra le red e le yellow, il perchè della differenza di prezzo e alcune caratteristiche morfologiche...
Gli allevatori invece sono sbagliati, difatti inizialmente ho cercato lì, ma non trovando nessuno di quelli nominati, ho deciso come ultima possibilità di aprire questo topic. Dopo questo tuo intervento ho capito però che la sezione giusta su cui metterlo era "saper comprare", una sezione che francamente non avevo mai notato #12 . ...mi scuso ancora, farò più attenzione la prossima volta... Rimanendo in topic richiedo una cosa che mi sembra importante, ma che si è persa: Quote:
|
ho delle yellow contattami tra qualche mesetto ;-)
|
Quote:
Attenzione a questi personaggi, che sono la giustificazione della mia firma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |