![]() |
alternativa ad Askoll Cycle
ciau a tuti...mi potete consigliare una buona alternativa all'askoll cycle?..è un additivo biologico x filtri.. :-)
|
Io uso il SERA Nitrivec e non posso dire di trovarmi male
|
ce l'ho pure io, ma ha lo stesso effetto?......non è dannoso x i pesci tale sostanza lattiginosa?
|
Cosa ti ha fatto di brutto il Cycle? ;-)
Comunque credo che siano dal più al meno equivalenti, come anche altri. |
no no...cycle è perfetto...mi trovavo alla grande...solo che nella mia zona purtroppo negozi di acquariofilia non ce ne....ce xo un negozio misero di animali...che tra il tener malissimo pesci e piante (mai comprato lì)...tiene x fortuna prodotti della tetra e della sera...no askoll #07 #07 ....quindi mi adeguo....altrimenti dovrei andare piuttosto lontano e ci vado solo x piante e pesci e prodotti x il filtro.. :-))
storiella finita :-D |
scusa ma di che zona sei di genova? :-)
|
sestri ponente....tu?
|
anche io :-)) ..
per mp ti mando i nomi di qualche negozio..(così non facciamo publicità :-)) ) |
Cosa intendete per attivatore?
Tutto è un attivatore, URINA dentro l' acquario e otterrai un attivatore. Diverso è insere ceppi batterici adatti allo scopo, ovvero attivare il filtro. Il cycle non è il massimo ma adatto allo scopo il Nitrivec lo posiamo considerare la pari di una pisciatina o a un pò di cibo immesso, ovvero sostanze azotate, che in qualche modo attiveranno il filtro. Se usate regolarmente attivatori es. al cambio di acqua non fatelo non serve. Ciao |
Quindi secondo te il Cycle è meglio del Nitrivec?
|
se è solo x i cambi un cucchiaino di fruttosio e sei a posto
|
Biodigest e' il migliore, Cycle è molto meglio del Nitrivec ma entrambe sono inutili una volta aperta la confezione col tempo il prodotto degrada.
|
io vado controtendenza e chiedo:
ma perchè usate questi prodotti????? #24 ....avete qualche problema di filtraggio? io ho utilizzato un flacone di SHG (quello coi batteri liofilizzati ed il liquido di attivazione)....solo e soltanto la prima volta che ho avviato il filtro....18 mesi fa..... poi nient'altro...... #07 nemmeno quando ho traslocato tutti i materiali filtranti nel nuovo filtro e ne ho aggiunti TANTI altri..... #23 |
gab82, Il tuo è il comportamento corretto.
L' unico utilizzo di ceppi batterici per il filtro ad acquario già avviato, è nel caso si debba per forza bare un trattamento con medidinali (antibiotici). Ciao |
Quote:
Scusatemi ma chiedo perchè (per fortuna) non finisco mai di imparare! #36# |
in frigo durano di piu'
|
domani lo compro...vi sapro dire....grazie mille a tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |