![]() |
Cambi acqua
SE STATE GUARDANDO VOTATE...CLICCATE.....GRAZIE.....NON COSTA NULLA
Al 09.03.2010.....678 visite....64 voti #09 #09 #09 Posso capire che ogni vasca ha la sue esigenze....volevo però fare un sondaggio per capirne di più.....................i dati per il sondaggio li ho tratti leggendo una marea di metodi di gestione................ |
io cambio il 5% ogni settimana
|
io solo quando ho problemi anche xkè da quando ho smesso di cambiare l'acqua si stanno riducendo le filamentose verdi...
|
il 10% ogni 3 settimane
|
10 ogni 15#18 giorni....oggi cambio #13
|
Ad essere precisi il 13% in teoria ogni tre settimane, in pratica ogni mese, perche' spesso quando tocca mi fa fatica o ho da fare e rimando a quella dopo !!
|
anch'io 5% ogni sett (se ci riesco :-)) )
|
jpg288, ok, ma i problemi bisognerebbe prevenirli ;-)
|
Penso non ci sia molto interesse nei sondaggi da parte degli utenti di AP .....su 295 visite solo in 28 hanno fatto un clic ! -20 -20 -20
|
dascoli076, io non posso votare. manca il 5% settimanale :-))
|
Quote:
|
dascoli076, #07 #07 non è mica la stessa cosa #07 #07
vabbè dai, voto lo stesso :-)) |
Sei proprio un bravo ragazzo.........!
|
inizialmente ero sul 20% mensile ora sono su un 15% ogni.. a volte mese a volte due :)
|
presente e cliccato :-)) 10% ogni 2 settimane
|
10% ogni 20 giorni, (non c'è l'opzione) #13
|
Il metodo inventato da Leng Sy ? Ottimo !Però non è molto usato
|
dascoli076, intendi il 50% ogni anno?
|
Il 50% di fango non di acqua !
"Il fango si esaurisce ogni due anni e va cambiato in una quantità pari al 50%, questo è naturalmente un costo aggiuntivo da tenere in conto quando si decide di fare un filtro di questo tipo" Guarda che Spongebob1 scherzava...ed io ho continuato! |
dascoli076, non intendevo la spiegazione del metodo che mi viene male solo a sentirne parlare...intendevo a cosa ti riferisci come cabio acqua che non l'ho capito
|
Quote:
|
10% ogni 7 di'
vedendo i risultati mi aspettavo molti di piu' nella mia tipologia #24 |
Quote:
Lo so che non è molto usato, almeno qui in Italia, però mi dà un sacco di soddisfazioni con poche rocce (20kg per 250lt di vasca) e non uso lo skimmer...niente male come premessa, no? |
20% ogni due settimane :-)) :-))
|
Qunado mi ricordo.....quando cio' volglia....quando non cio' niente da fare....sinceramente da essere assiduo nei cambi e saltarli non ho visto differenze......
|
Quote:
|
Vutix, ma il problema sembrerebbe proprio il cambio di acqua! :-)
|
fatto! 20% ogni mese scarso, a meno che non ci sia qualcosa che non quadra in vasca...
|
120lt ogni settimana quindi quasi il 10% #36# #36#
|
...10% ogni mese...
..scadenzato con precisione.... ..ed in ore notturne a luci spente.... |
Vasca avviata da 5 mesi valori poco stabili con cambi del 10% settimanali.
Avendo ciano in vasca non sto effettuando piu cambi e proprio ieri facendo un po di test notavo che i valori sono p.......(meglio non dirlo) #22 #25 Quindi secondo me 1 solo cambio mensile del 10% va piu che bene. #36# ;-) |
il 10% quando il mare è calmo :-))
|
10% ogni quindici giorni...farei, vista la voglia, anche 3 settimane ma i nitrati c'è l'hanno con me -97b
|
10% ogni 15 giorni, mi sembra buono come quantitativo di acqua ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |