![]() |
Sono rimasto sconvolto!!!!!!!!
Sabato sono andato alle onde a prendere gli mbuna e che vedo???
Il vascone da oltre 2metri delle frontosa.....sono rimasto ipnotizzato da sti pescioni: massicci, aspetto imponente e fiero, colori superbi e portamento maestoso....sono rimasto imbambolato 20minuti lì davanti. Anche il resto della serra era stupendo, ma questi bestioni (uno se non era 50cm poco ci mancava) mi hanno rapito. Mi chiedo, ma come si fa a definire maestoso il discus?????? Si vede che non hanno mai visto una frontosa adulta dal vivo!!!!! |
Metalstorm, sei stato alle Onde è????
Quando però abbiamo fatto la giornata lì all'agriturismo hai dato buca vero, cattivo!!!! ;-) Quoto per i Frontosa, potenti e massicci, ma anche i Discus c'è da dire si difendono bene. ;-) |
Quote:
Ma si riorganizzzerà bene qualcosa, no? ;-) Quote:
I discus sono delle padelle con le pinne, nulla a che vedere coi capoccioni del tanganica: il discus puoi definirlo "altezzoso", ma "maestoso" non gli si addice per niente....... PS: c'era anche un grosso boulengerochromis microlepsis, gran bei colori! Anche i tropheops sono carini, non stanno fermi un secondo |
Metalstorm, siamo in 2!!!
E' stata la cosa che più mi ha colpito in serra... Un Sogno da realizzare!! Niente a che vedere con altri ciclidi (amazzonici) tipo Scalari o Discus.. #36# La seconda è stata un Venustus solo soletto in uno di quei vasconi.. sarà stato 30 cm! -05 Lì ho intuito perchè nella mia vasca non ci sta tanto bene... #18 Sono veramente bellissimi però! |
Quote:
perchè il fossochromis com'è? in foto non rende per nulla, le squame sembrano di metallo! -05 |
Difficile che qualcuno cerchi un venustus già a quella taglia.. bellissimo davvero, ed in quella vasca buia non si notavano neanche tutti i colori..
Fossochromis?? Bellissimo.. peccato che ci vogliono 3 metri di vasca per farlo star bene (vive in gruppi in teoria).. Hai letto l'articolo di Francesco Zezza?? Lui li ha riprodotti.. ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ini-Malawi.ASP Se avrò una vasca di 3 metri però... FRONTOSA!!! #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
Certo, le frontosa sono un'opzione papabile in 3metri...però bisogna portare pazienza se le prendi giovani, sono leeeeeente a crescere |
Immaginavo l'avessi letto
:-D Scusa l'ignoranza.. cosa sono i blue followers? #13 Per le Frontosa la pazienza verrebbe ripagata sicuramente.. altrimenti prendo in blocco la vasca di Gianni e faccio prima.. #18 #18 |
Quote:
Sono forti da vedere mentre seguono in gruppo i sifonatori (tipo il fossorochromis) per elemosinare del cibo -11 Quote:
|
Hai un link di un video dove si vede questo comportamento percaso?? Bello.. ma il fosso non preda gli mbunozzi?? #24
Per le frontosa il trasporto non è da sottovalutare.. ma è possibile trasportare pesci così grandi?? Io so di gente che usa le borse termiche.. |
Quote:
Vai al minuto 4:18....non sono i moori, ma è sempre sifonatore+un follower....immaginati lo stesso effetto con un gruppetto di scrocconi dietro Quote:
C'è anche chi usa i secchi da tempera se è per questo |
Caspita bel video!! #19
Si vede poco ma ho capito il comportamento.. ecco anche spiegato perchè un fondo bello alto per sti pescioni.. Cos'è quello al minuto 3.24 e al minuto 6.00?? #24 per le frontosa sono solo illusioni (per adesso #18 )... certo vederle anche crescere è tutt'altra cosa.. #36# |
quello al minuto 6 non l'ho mai visto.....il primo, se intendi quello scuretto che se ne sta immobile a fissare il fondo, non riesco a capire bene cosa sia
|
Forse sono dei Nimbochromis in assetto da caccia #24
Mai provato a cercare sui conosciuti "motori" questi titoli? - documental lago malawi - Geo&Geo - Dalla Majella All'adriatico - Malawi, La Terra Del Lago (consigliato) - Malawi cichlides vol.1 |
Quote:
|
Non il livingstoni, conosco la sua tecnica di caccia.. un'altra specie,mi sa che ho trovato.. Nimbochromis linni, ha la bocca sotto.. #24
L'altro al minuto 6 ci vorrebbe Lssah #36# |
non so, non ha l'aspetto di un nimbo, boh......
Quote:
|
al minuto sei è una coppia di Tilapia.
Lssah latita in quanto viene da un periodo pieno di scazzi malumori giramenti di balle. |
Uella, chi si rilegge!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
|
Ehilà! :-))
Mi fa piacere che almeno ci leggi.. SU! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |