![]() |
FlatWorm Exit
Qualcuno l'ha mai provato?
;-) |
si, l'ho usato qualche mese fa, avevo le planarie rosse combattute senza successo con altri metodi (naturali). applicazione semplice, con le dovute cautele, e senza rischi. planarie sparite ormai da diversi mesi. prodotto ok, vai tranquillo ;-)
|
Niente male!
altre esperienze? ;-) |
Anch'io ho la boccetta a casa e ancora non ho il coraggio di usarla...... -28d#
|
usato contro planarie rosse. tutto ok se rispetti istruzioni planarie sparite
|
decasei, nessun problema credimi. ti devi prendere un pomeriggio "libero".... :-D :-D
|
Ma l'avete usato in vasca direttamente in presenza di coralli e pesci ?
Se e' possibile indicate le istruzioni del prodotto grazie |
Ma siete sicuri che non ammazza nient'altro....???
|
Nessun rischio se usato nei termini corretti. Usato anch'io quando uscì diversi mesi fa per togliere le planarie che avevo SOLO nel rifugium e NON in vasca (cosa strana che non sono mai riuscito a capire). Qualcuno sa spiegarmi perchè? Comunque a parte questo le planarie si staccavano immediatamente e non sono più tornata.
|
Forse avevi meno luce.... io ho notato che cercano di non avere molta luce..
|
Sicuramente avevo meno luce ma la cosa strana era che in vasca neanche una a cercarla e nel rifugium centinaia. Comunque una volta tolte non sono più tornate
|
A me invece da quando ho tolto tutti i coralli dalla vasca circa una settimana fa, e non accendo piu' la luce, ho avuto un esplosione di planarie rosse, quindi adesso visto che dovranno stare in queste condizioni per circa 2 mesi , pronte per essere inserite nella nuova vasca vorrei fare un trattamento, dite che funzionera'?
|
NIKO, prova e fammi sapere ..... :-))
|
Prima cerca di aspirarne il più possibile perchè una volta che muoiono rilasciano tossine. Metti la vasca al buio, illumina fortemente con una torcia una zona libera da animali e vedrai che tenderanno a raccogliersi lì. Aspirane il più possibile e fai il trattamento con attenzione.
|
Animali in vasca non ce ne sono piu', al momento ho 95kg di rocce sotto skimmer da una settimana al buio.
faro' come dici tu e poi vi faccio sapere |
Io l'ho usato un mese fa' circa, contro le turbellarie trasparenti e avevo già dato il mio parere sul prodotto, che purtroppo è differente dal vostro, è vero, con le turbellarie l'alternativa era perdere intere colonie, però se i coralli non sono (come i miei) incollati alla rocciata, io non me la sento di consigliare questo prodotto.
Questo è il post dove ho descritto la mia esperienza. http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=15 |
Quote:
|
alexalbe, dici che il flatworm exit non è per le planarie bianche?
|
Quote:
http://www.webaquarium.it/catalogo.a...erca=&ricerca= Ho fatto diverse ricerce ma non ho mai trovato nessuna conferma su quanto sostieni. Le istruzioni contenute nella confezione parlano di: - Italiano "Planarie e Turbellarie" - Inglese "Flatworm" (vermi piatti) quindi molto generico. E in ogni caso i decessi che ho avuto, se effettivamente dipendono dal prodotto, li avrei avuti indipendentemente dallo scopo per il quale è stato usato, non credi? Ciao |
Anch'io evito di usarlo .... per non avere una strage di innocenti.... :-)
|
In effetti, le planarie o vermi piatti, hanno la medesima fisiologia, non credo ce ciò che ne ammazza una non abbia lo stesso effetto sull'altra.
;-) |
Quote:
|
Ok, ma con quelle bianche è comunque efficacie? Le uccide o no?
|
Io non ho esperienza diretta con le turbellarie ma solo con le planarie. Su queste ultime è sicuramnete efficace e se ben usato non crea problemi in vasca. Per quanto riguarda le turbellarie Gil ha avuto un esperienza diretta con questo prodotto, prova a chedere a lui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |