![]() |
Red Brown e Altum Orinoco
La mia Amazzonia! :-)
|
Veramente stupendi... però diciamolo... per tenere un acquario così ci vuole una certa esperienza ;-)
|
ciao e benvenuto... #25 fantastica vasca #36#
dai più info manutenzione valori ;-) |
La vasca è un rio 400, 360lt netti!
Cambio 100lt ogni 10 giorni con valori pari a pH 6,5; KH 2; GH 4 e 200 di mS! Alimento con granulati, liofilizzati e pastone della SV2000! Ciao |
Veramente spettacolare la vasca..ancora bravo...quanto è che ti dedichi ai wild?
|
Ai wild è dal novembre 2007! Ai discus, con momenti di pausa, dal 1990!
|
Non mi sbagliavo a pensare che per gestire una vasca del genere con quei pesci ci vuole molta esperienza. ;-)
|
grande...mi piacciono veramente tanto i pesciotti...li hai mai riprodotti?
|
ci credo per l esperienza mamma mia altum e discus wild insieme fanno proprio un figurone spettacolare, compliemtni vivissimi
|
Quote:
|
Roberto Manfredi, ci dici un pò com è la gestione della vasca? cambi,filtraggio,alimentazione.. ecc
|
Ma l'hai letta la discussione? -05
|
be però per il filtraggio sarei curioso a cosa si affida e come alimentazione dato l'età cosa e quanto gli dai da mangiare?? #13
|
..."La vasca è un rio 400, 360lt netti!
Cambio 100lt ogni 10 giorni con valori pari a pH 6,5; KH 2; GH 4 e 200 di mS! Alimento con granulati, liofilizzati e pastone della SV2000! "... L'ha scritto, manca solo il tipo di filtraggio. Leggiamola bene che questa è una discussione da cui si può imparare. ;-) |
lo letta bene infatti mi chiedevo quante volte...e filtraggio #13
|
Cerco di rispondere in maniera più approfondita!
Il filtraggio è assicurato da quello interno della juwel e da un 2028 eheim! Il primo ha caratteristiche meccaniche, lana perlon e spugne, viene pulito ogni due mesi con la stessa acqua dei cambi. Quello esterno è esclusivamente biologico, caricato con cannolicchi siporax ed Ehfisubstrat-Eheim, non viene quasi mai aperto! Per il resto cerco di evitare di stare troppo con le mani nell'acqua, i wild non amano troppe intrusioni! I cambi li faccio con acqua lasciata stabulare per 5-6giorni! L'alimentazione è quella scritta in precedenza 4 pasti al giorno, il congelato 2 volte a settimana! Se volete sapere altro, chiedete pure! Ciao a tutti e grazie per i complimenti! |
grande ottima spiegazione....usi rete insieme a ro?
|
Quote:
|
complimenti davvero...le ho inviato un messaggio in privato.
|
Grazie Andrea,
ti ho risposto! Ciao |
Roberto Manfredi, sto leccando lo schermo LCD in corrispondenza degli altum!!! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
Dove hai trovato degli animali così belli?!? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 Io ne sto cercando di simili da oltre 18 mesi... A che temperatura stanno?!? #24 #24 |
ciao roberto e un piacere leggerti anche qui.... ;-)
che dire su i brown... posso solo proporti di idridare i tuoi brown con i miei rt.. :-)) io per beccare un rt x brown decente sono andato a sbattere la testa ad hannover .... , devo essere sincero ma pesci cosi belli penso che solo pochi importatori li abbiano in italia presuppongo che li hai presi da lorenzo.. |
Quote:
|
lo vorrei sapere pure io .. :-))
|
marte82, hai MP!! :-))
|
Quote:
Li tengo a 28°! Con i discus c'è una sana competizione ma non si danneggiano! Stanno crescendo in maniera impressionante! :-) |
Quote:
grazie per i complimenti, non li ho presi da Lorenzo! Non so se posso dirlo da dove vengono ma tre da Roma, uno da Napoli e due da Milano! Quelli da Milano da privati e so che uno di questi era stato comprato da Lorenzo! Ciao |
Quote:
(comunque Lorenzo fino a settembre non ne ha... :-( ) Quote:
|
Allora, tre provengono da Amazon-fish Roma, 1 da Antonio di Acquaplanet a Marano (NA), gli altri 2 Milano, privati!
In realtà da Amazon fish ne presi più di tre ma con il tempo ho fatto delle scelte e tenuto solo 3! Ciao a tutti |
Denghiu!! :-))
|
Ma il "mio" lo hai ancora? Non è bello come quelli che avevi già ma ci ero affezionato ;-)
|
vorrei farti i complimenti per i pesci e per la vasca....
mi chiedevo che tipo di fondo e pratino hai utilizzato e come si compone il parco luci.... giusto una piccola nota negativa: reputo la vasca un po troppo affollata...5 scalari e 6 discus in soli 360 litri secondo me son troppi...specie se si parla di QUEI discus e di quegli scalari |
Quote:
|
Quote:
Il fondo è composto dalla sabbia indiana della wave, fertilizzato con del Dupla Root! Il pratino è la sagittaria pusilla! Illuminazione 4 lampade T8 da 36 watt della philips 965! E' vero che sono troppi, ma per il momento riesco a gestirli, in futuro, non potendo fare una vasca più grande, dedicherò una tutta per gli Altum! Ciao |
Con tanta passione e una buona dosa di esperienza è possibile in certe situazioni realizzare "l'impossibile"... come nel tuo caso, i pesci sono indubbiamente tanti ma è indubbio anche che godono di ottima salute e che hai trovato un equilibrio invidiabile all'interno dell'acquario. L'eccezione che conferma la regola. ;-)
|
nanni87, c'è chi può gestire una vasca del genere, e chi se lo può lontanamente sognare. Beh, Roberto come puoi vedere con i tuoi occhi, è uno di quelli che può farlo...
Bisogna sempre sapere chi si ha davanti per poter dare un giudizio come il tuo... ;-) |
Solo Altum... spettacolo, meglio dei discus secondo me. Però ci vorrebbe una vasca veramente gigante perché possano esprimere tutto il loro potenziale.
|
michele, vasche molto alte...
|
In genere molto grandi ;-)
|
E' vero ragazzi, ho visto dei soggetti che arrivavano quasi ai 50 cm da pinna a pinna! I miei sono sui 30 cm! Parlo di altezza.... :-)
La vasca che ho in mente sarà sicuro alta almeno 75 cm; per la lunghezza, purtroppo, dovrò accontentarmi dello spazio a disposizione, ma sicuramente non meno di 120cm! Vedremo! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |