![]() |
36 piccole novità! "L'ALLESTIMENTO"
36 piccole novità!...
anzi precisamente 18x2 piccole novità... vediamo se capite in cosa mi sto per imbattere #19 |
MArooooooooo gli indovinelli di mirkoooooooo
#24 #24 #24 2 vasche ada 18 litri? o 18 da 2 ? |
Quote:
|
O sono due diciottenni maiale (pensa agli amici, egoista!) -11
...oppure sono due plafo da 18 led ...oppure due vaschette da 18 caridine succulente |
Quote:
Quote:
|
HOVINTOQUACCHECCOSA?!? :-D :-D :-D
Sono le ELOS? #24 |
si si Paolo, ho modificato mente postavi :-D
Quote:
|
Complimenti per l'acquisto #36#
una sola domanda 10.000k non sono un pò troppi? |
Riky1989, ancora non lo sò, ho preso la versione frash water, e l'allestimento lo condividerò con AP, vediamo i led come rendono ;)
|
ok... sono curioso per i risultati che otterrai... speriamo rendano!
un altra domanda se posso... quanto le hai pagate? |
Mi incuriosisce molto! :-)
|
Quote:
|
Ma su che vasca monterai le due plafo?
|
Quote:
Quote:
|
Il mio primo pseudoacquario come illuminazione aveva 10 led bianchi, Funzionavano benissimo pure troppo considerando che la vasca era meno di tre litri poteva diventare cieco quel povero betta con tutta quella luce...
P.S. il circuito di led lo avevo fatto con due fili un po di stagno 4 faston (2 maschi+2femmine) e un trasformatore |
Mirko_81, hai vinto alla lotteria e non ci dici niente???? :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
ha un inciucione con ELOS!!! :-D :-D :-D
|
Paoletto fosse di una bella ragazza ci proverei pure :-D :-D :-D
Mattè se avevo vinto mi facevo costruire una vasca di almeno 400*150 cm #19 #19 #19 comunque tra poco inizio la sperimentazione, se avete suggerimenti ditemi ;-) http://www.aquanature.it/index_file/...ile/e-lite.JPG |
Mettici delle piante serie in modo da vedere se i led funzionano o meno con le piante :-))
|
Massi io pensavo a un cespuglio di proserpinaca con glosso e vivipara, hai qualcosa da suggerirmi ;-)
|
beh proserpinaca e glosso già sarebbero un buon banco di prova :-)
|
potresti fare qualcosa del genere
|
magari un po piu curato.... #24
|
Matteo sinceramente non mi piace molto #13
comunque ho già in mente come fare l'intero layout, e sarà proprio al centro vasca, le piante sono quelle che ho elencato prima (solo 3 varietà) proprio per vedere se i led rendono come o meglio delle altre luci #19 |
mmm sono curiosissimo!! vediamo che succederà!!
|
davidukke, speriamo bene -11
è arrivata la vasca(60*35*40 in extrachiaro e siliconature trasparenti) -89 -97c ora mi manca solo qualche roccia #19 ho trovato anche la proserpinaca, anche se credo che l'affiancherò con della rotundifolia, che dite? o magari un cespiglietto di rotala green #24 http://www.aquanature.it/foto/nuova_vasca.jpg |
ke bello! gia mi sto emozionando!! non sto piu nella pelle!!
|
posso chiederti quanto le hai pagate le plafo a led??
|
e magari vedere una foto diretta sulle plafo (la parte con i led)
la vasca è davvero bella |
scusami mirkè ma un montante centrale nel tavolino? #24
|
Mirko_81, è certo!! comunque io punterei sulla rotundifolia cosi vediamo se riesce a colorarsi di rosso #24 in bocca al lupo!!
|
davidukke, crepi ;-)
elmagico82, per una vasca cosi piccola non serve, e poi il vetro è da 8mm :-)) botticella, tra poco sul mio sito posterò tutte le foto possibili ;-) ps. la vasca non è una vasca ELOS, anche se dalla perfezione delle siliconature e la fantastica trasparenza del vetro non si direbbe, è una vasca artigianale #19 |
direi di ottima fattura pensavo fosse elos chi te l'ha fatta??
|
Stupendo, stavo proprio per chiedere se qualcuno aveva già sperimentato i led, sono davvero curiosissima di sapere come andrà il tuo "esperimento"!! #25 #25 #25
|
Complimenti Mirko, Bellissima vasca #36#
Chi te l'ha fatta è veramente bravo. Anche le Plafo, a vederle, sono molto belle. Sono anch'io curioso di vedere il loro rendimento. E di capire come si comportano le piante con 36 led tutti di 10.000°K. Certo che 116W per 84 litri lordi...... |
botticella, sinceramente non sò come si chiama, ma a detta del negoziante è lo stesso che produce le vasche per ada, in effetti è fatta veramente bene ma di più non sò #24
averidan, grazie, sono curioso anche io, e sopratutto come dice Entropy, Quote:
Quote:
|
Mirkè vista la forma delle plafo, io mi organizzerei anche per farci un piano cottura.La superficie piatta e ,se non ricordo male, il calore che sviluppano dovrebbero permetterlo(lo sai che se non ti prendo per il -63 con la tecnica , non son contento).
Tornando seri, lo spettro di questi led? prove di comparazione? nulla di tutto ciò? P.S. fammi sapere quella info dell'MP ;-) ;-) |
Azz...TuKo, hai il dente avvelenato stamattina! :-D
Mirko, i dati dei led sono ancora quelli risalenti all'ELOS open day? #24 |
Ciao Mirko!
mamma mia quanto ben di dio...invidia!!! come specie da provare ti consiglierei anche la nesaea...la trovo molto interessante e se si colora diventa un bel rosso sangue.. come altre specie, condivido la glosso, eviterei la rotundifolia, ha una tonalitá che non si associa molto alla proserpinaca a mio parere..altra specie interessante é la crypto w. var Tropica. Buon divertimento!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Aindria, non male la nesaea, non l'ho mai usata ci faccio un pensierino, ieri mi sono arrivati anche Inflow & Outflow Glass Lily Filter Pipe (commerciale) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |