![]() |
Consiglio,pareri sulle marche dei filtri esterni
Ciao a tutti lo so che gia sono stati aperti molti topic su questo argomento,sono molto indeciso.Visto che voglio cambiare il mio filtro interno con uno esterno ho visto 4 tipi di filtri,askoll,hydor,tetra,jbl,voi quale mi consigliate per comodità,e qualità?
|
sicuramente Eheim se non hai problemi a spendere :-D :-D
|
capito altri consigli?gianka invece su queste marche tu che mi consigli?
|
ilcaimano,
che vasca hai? -28d# cosa ci vorresti fare? ...che piante...che pesci...in che quantità? senza info è difficile....molto difficile #17 #17 |
un 120 lt della resun,una decina di piante tipo anubias,microsorum,echinodorus ecc..come pesci guppy platy neon e caridine
|
Personalmente, i filtri JBL CristalProfi, li considero ottimi. Ne ho visti lavorare un paio e devo dire che sono silenziosi e con poca manutanzione, oltre ad avere un sistema di filtraggio eccellente. ;-)
In alternativa al JBL, tra quelli postati, l'Askoll Pratiko. |
capito infatti il mio negoziante mi proposto i jbl e mi ha detto che sono ottimi
|
Ho letto in un topic che il pratiko dell askoll ha dei difetti?cioè perde dalle maniglie è vero?
|
Il mio assolutamente NO. Nei modelli di qualche anno fa', il problema era piu' frequente.
|
capito altri consigli sulle marche per filtri esterni?Nitro come ti trovi con il pratiko?
|
tetratec ex 600, oppure askoll pratiko 200, oppure hydor prime 20... tutti più o meno buoni.
Io oggi sceglierei il tetra per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ;-) |
capito si infatti il tetra si agira sui 90 euro,e a livello di comodità per pulire il filtro qual'è il migliore?
|
Con il mio Pratiko 200, mi trovo benissimo! Manutenzione ridottissima, veramente facile da pulire (basta estrarre le spugne, sciacquarle, ed il gioco e' fatto). Oserei dire Pratiko :-D .
Io, ho preso il Pratiko 200, perche' ci voleva troppo tempo ad avere il JBL CristalProfi e700, che lo considero ancora migliore. Se ti puo' interessare, qui' che' il video del JBL (in inglese): http://www.jbl.de/factmanager/index.php?lang=en |
Capito,l unico inconveniente è cambiare il carbone che è posizionato all ultimo scompartimento forse
|
Il carbone va' messo solo dopo l'uso di medicinali.
Se tutto va' bene non serve ;-) |
Giusto questo è pur vero,quindi opterò per l askoll
|
cmq sono molto indeciso
|
io ho un filtro esterno EHEIM ecco 2234 confort a 3 cestelli 500lt /h. consumo 5 vatt.
Però ho un 130 lt lordi non so quanti lt hai tu, è silenzioso unico difetto per la mia scarsa esperienza gli attacchi del maniglione #12 li ho forzati per la fretta e mi si è sciupato un gancetto. Qualcuno ha il filtro esterno della Sera con la lampada uv incorporata? Mi piacerebbe sapere come sono? |
Io, prenderei il JBL (come ti ho gia' scritto) ;-)
|
tu dici il jbl?come mai?perchè?
|
Leggi il primo post che ti ho scritto ;-)
I JBL, sono poco conosciuti in Italia, ma da quello che ho visto personalmente, sono ottimi. |
a si giusto letto scusami.Quindi posso affididarmi alla jbl
|
e per eventuali ricambi???? sono presenti ????
|
Ovviamente mi informerò dal negoziante,ma dentro sapete se è fatto a cestelli come l askoll?
|
|
Cioè?come è fatto internamente?
|
Quote:
|
ilcaimano,
Ti ho gia' postato il link della JBL, nel quale li fa' vedere anche con animazioni 3D. |
nn c'è nessuna animazione
|
Quote:
|
ok vedrò subito
|
Visto il clips,dentro il filtro è a cestelli ottimo direi peccato che era in inglese ihihihiih :-)) :-D
|
Quote:
|
ihihihi :-D :-D :-D :-D mi mè bastato l inglese x capire ben poco,forse mi sono deciso x il jbl,nn c'è nessuno che lo possiede?
|
Ho deciso credo che comprerò l askoll
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |