![]() |
relè digitale
mi sapete indicare dove posso trovare un display digitale da incasso x poter programmare le accensioni separate in una plafoniera?
grazie! |
Ciao Andrea .....
Se ti serve un timer per accensione e spegnimento, io ne ho provati veramente tanti, cinesi e non, alla fine ho preso aquatronica, ed ora non cambio più..... |
Jean___005, grazie!
mi metti un link? devo programmare le varie accensioni all'interno della plafo, comandando un trasformatore alla volta. però volevo metterlo incassato nella plafo. |
Quelli che ho provato io erano esterni....
Ti conviene metterlo a 12v se lo usi per la plafo a led |
mai provato un plc?
|
jpg288, aiutami!!!! #23 #23 #23 #23
x queste cose sono moooooolto ignorante!!!! |
EA, prima di andare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico cerca su google plc .... così capisci di cosa sto parlando.
ce ne sono x tutti i gusti e prezzi! cmq sono dei "mini computer" che pilotano generalmente 4 prese in uscita e 8 ingressi. si usano in casa per pilotare le luci del giardino, tende da sole motorizzate, cancelli automatici, luci delle scale, ecc.ecc.ecc. studia studia! :-)) |
quoto jpg288,
e posso dirti di dare un occhio a quello che monta Donatowa sulle sue...trovi il post con foto in questa sezione se non erro |
jpg288, li ho trovati ma sono fatti x essere montati nei quadri elettrici. troppo grandi e complessi, tutti con ingressi logici.
possibile che non si trovi qualcosa di + semplice da incasso???? elettronici!!! dove siete???? paolo300, ho chiesto con donato!!! ma bho!!!! dice che x quello che devo fare io non va bene! non capisco!! deve fare la stessa funzione che fa nelle sue plafo! |
EA, si è vero ma te li monti dove ti pare e con un minimo di studio ti accorgerai che sono semplicissimi da programmare; io ho un plc logo siemens (un po rompipalle da programmare) ma è molto preciso e sopratutto me lo sono montato su un pannellino di legno fatto da me nel mobile della vasca.
cmq nei brico ci sono anche dei timer multipresa (generalmente da 1 o 2 prese) digitali con batteria tampone nel caso saltasse la corrente (così non perdi le impostazioni dell'orologio)... |
EA, guarda qui di cosa sto parlando http://www.dvdprice.it/Temporizzator...W-p#18710.html
questo pilota una sola presa ma io li ho visti anche da 2! ciao |
EA, non so cosa dirti...per me è Arabo!!! posso dirti che io uso la plafo di Donato ed è semplicissima da programmare
|
EA, ti conviene secondo me prendere 3 temporizzatori digitali, smontarli e incassare il display con i relativi tastini alla plafo, se vuoi fare una cosa più efficente mettine magari 2 o 3 per simulare le accensioni dei led tipo alba tramonto......
|
per "FIGHERRERIA" volevo fare qualcosa tipo quelle di donatowa,
a questo punto utilizzerò un cavo da 8x1.5 o 8x1 e li attacco a 4 timer nel quadro elettrico della vasca, non mi piaceva utilizzare una guaina troppo grossa!!! :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |