![]() |
vorrei provare con 1 plantacqurio
salve a tutti.. sono novello su acqualportal. :-) . guardando le vostre foto sui vari plantacquari.. ho deciso di provarne anch'io.. inizio con un piccolo acquario..
dimensioni: 50x35x35h ho a disposizione il co2( bombolla 2kg con elletrovalvola senza il controller ph) illuminazione: 2 t8 da 14 w.. (non so se devo aumenta l'illuminazione) filtro interno da askoll ranger 2.. ho appena comprato il TETRA COMPLETE SUBSTRATE 5,8KG PER 120LT adesso..sono indeciso..penso di comprare delle radici e legni x decorazioni.. aspetto i vostri consigli su tutto: illuminazione.. filtraggio.. fertilizzante.. piante e tutto il resto.. vi ringrazio in anticipo :-)) |
ciao :-))
molto dipende da quello che vuoi creare... cmq l' illuminazione è circa media, quindi dipende da che piante vuoi tenere puoi aumentare l' illuminazione... anche tutto il resto dipende da quello che vuoi creare... |
ciao faby
ho appena rivisto la foto del tuo acquario..molto ma molto bello..veramente..complimenti.. ecco: vorrei crearne 1 come il tuoma visto la grandezza del mio..diciamo in miniatura.. :-)) .. allora.. mi fido di te :-)) ..da dove inizio? domani mi dovrebbe arrivare il TETRA COMPLETE SUBSTRATE 5,8KG PER 120LT e altro..tipo:Fertilizzante in pasticche, ricco di ferro a lenta cessione..e TETRA PLANT CRYPTO.. di piante x adesso ho: 5 blixia
5 zoosterifolia 2 alternantera reinekii 2 pogostemon Eleocharis acicularis Rotala rotundifolia Heterantera zosterifolia Najas guadalupensis adesso pero.. qualle li dovrei mette nel'plantacquario? Quote:
|
grazie mille :-)
allora, cone l piante che hai già si può creare qualcosa di carino ;-) ci sono delle belle piante. per la fertilizzazione mi sentirei di consigliarti una fertilizzazione seria... prova a guardare dennerle ad esempio :-) ( almeno E15, S7, V30) alcune delle piante da te citate necessita di più luce, quindi se riesci ad aumentare è molto meglio. prova a fare un disegno in pianta dell' acquario e pensare a come sistemare le piante, se non riesci da solo prova a guardare delle foto di acquai che ti piacciono e poi ce lo proponi, e vediamo quali consigli possiamo darti, però l' idea è meglio che sia la tua, altrimenti non lo senti tuo ;-) ciao! |
ok.. 1 link dove posso trovare i prodotti dennerle?le piante nominate li ho comprate da pocco..quindi non so quanto diventano grandi.. se magari te conosci meglio le piante..mi faresti 1 favore farmi 1 piccolo disegno in pianta..se nn disturbo troppo.. :-))
Quote:
|
www.fishfriends.it
www.aquariumline.com e altri... :-)) per la piantina... potrei anche farlo, anche se ti devo confessare che ho poco tempo in qiesti giorni, poi cmq molto è questione di gusto peronale... è meglio che almeno ci provi, fidati :-)) per le piante se non conosci bene, apri google e fai ricerca immagini con il nome della pianta, troverai le immagini della pianta in diversi stadi di sviluppo e anche in allestimenti così vedi come viene sistemata solitamente, e poi prova a lavorare di fantasia ciao! |
aggiornamenti
:-)) ..visto la mia mancanza sul forum...il mio progetto x il plantacquario è andato avanti.. ieri ho finito di alestire l'acquario(28.06.2009).. ecco a voi alcune foto..aspetto suggerimenti e consigli..grazie
|
cambia subito lo sfondo blu!! e mettici uno nero sara molto piu bello ;-)
|
si e la riccia la vedo malissimo li..tempo 2 giorni e galleggia
|
Quote:
|
la puoi legare al legno e al sasso con del filo di nylon fine, quello da pescatore per intenderci......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |