![]() |
reef booster
mi sono ritrovata senza volerlo una confezione di prodibio reef booster da 6 fiale...
io per l'alimentazione dei coralli uso la linea elos... solo quello... per non buttare via le fiale, posso dosarle? inquinamento? dosi? cosa mi consigliate? ciao ragazzi! ;-) |
posso dirti che lo uso con dosi dimezzate su 600lt mediamente popolato...è massiccio e ti consiglio di sbicchierare per un paio d'ore dopo il dosaggio, cmq lo reputo una buona pappa ;-) ...IMHO
|
preve84, io la fiala la metto in una siringa e la doso in tre volte, non serve sbicchierare in quanto lo schiumatoio non ti schiuma piu' per mezza giornata, comunque ottimo prodotto.ciao
|
paolo300, ma di solito usi anche altri alimenti per coralli?
|
Quote:
|
Ottimo come alimento.
|
Ele, fai attenzione, nella tua vasca mettine metà o 1/3
|
è molto potente fà schizzare lo schiumatoio altrimenti sbicchiera
|
il reef booster inibisce la schiumazione fino a che lo schiumatoio non ricomincia a schiumare, facendolo in maniera molto liquida
|
diciamo che non lo vorrei usare per evitare casini!
ma me l'hanno dato come omaggio! :-)) ALGRANATI, 1/3 di fialetta? il rimanente lo butto? faccio 1 volta alla settimana?... tanto per provare.... basta che non mi schizzino i nitrati alle stelle! #06 |
preve84, il rimanente lo aspiri con una siringa e lo metti in frigo..occhio che inquina molto perciò dosi precise....
|
agente25, ok... speriamo di non fare disastri!
teoricamente dovrebbe migliorare crescita e colore dei coralli? |
preve84, teoricamente dovrebbe migliorare crescita e colore dei coralli?
no, è solo pappa ;-) |
#24 quindi a che serve?
se non a crescere o nei colori..... #24 #24 |
Quote:
|
Quote:
|
molto bene! :-D :-D
|
preve84, a te cosa serve la pappa??? x crescere?? :-)) ;-)
|
ALGRANATI, bhe... più che a crescere.. ad... ingrassare! :-D
|
e allora ti fara' ingrossare i coralli... se dosato con cautela ed in dosi ridotte :-))
il prodotto e' buono ma tosto..sopratutto per vasche non molto mature e non molto popolate di coralloni |
A me quando lo doso fa salire i fosfati da 0.03 a 0.15 per poi tornare in 2-3 giorni a valori normali (misurazioni con fotometro). chi sembra gradire molto è la catalafillia (ex di asvanio, ) che è diventata il doppio da quando ha traslocato da me. Avevate litigato ? :-D :-D
|
allora è meglio che aspetto a dosarlo!
la vasca non è proprio mautura... non vorrei fare disastri! #07 |
ottimo prodotto aspettta a dosarlo se la vasca non digerisce ancora molto bene.pero' non lo buttare che e' ottimo. ;-)
|
preve84, se aspetti male non fai
sky1958, boia... allora tutto ok ? porella durante lo smantellamento se l'era presa proprio a male... per il resto katy a parte tutto ok ? |
asvanio, tutto ok anche per il resto.
sono pronto a restituirti il "piacere" quando (e se) deciderai di ripartire. |
ti ringrazio.... anche se per un po' di tempo avro' altro da fare ;-)
comunque mi farebbe molto piacere risentirti e rivederti in futuro... chissa quando mi saro' sistemato con la nuova casa magari #36# scusate l' OT :-)) |
Non mancherò ... e se passi per roma ....driiiiin
|
sky1958, ok ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |