![]() |
*** SYNCHIROPUS SPLENDIDIUS / S.PICTURATUS SONDAGGIO ****
Questo è un sondaggio per fare una statistica reale delle probabilità di successo nell'allevamento dei Synchiropus splendidus e/o Synchiropus picturatus.
Se ne hai mai inserito in vasca uno o più di uno nella tua esperienza di acquariofilo e per una qualsiasi causa te ne fosse morto uno o più di uno a meno di 12 mesi dall'inserimento vota l'opzione relativa alla tua esperienza. Il sondaggio ovviamente è in forma totalmente anonima e ti chiedo di cliccare l’opzione che corrisponde alla tua esperienza reale, al fine di avere una statistica veritiera che ci possa aiutare nell’allevamento di questo bellissimo pesce. Se invece/inoltre hai allevato per oltre 12 mesi uno o più Synchiropus nella tua vasca inserisci qui sotto un post scrivendo esclusivamente il nr. di pesci allevati il tempo di permanenza e lo stato attuale: ES " Nr. 1 Synchiropus splendidus allevato per 18 mesi, attualmente vivo" ES " Nr. 2 Synchiropus picturatus allevati, uno per 16 mesi , uno per 12 mesi attualmente 1 vivo e 1 morto" Ogni altro post contenente foto, commenti e OT sarà rimosso per rendere questo topic di facile lettura e utilizzo Successivamente raccoglierò tutti i dati raccolti aggingendoli a quelli delle altre specie, nel topic in evidenza: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=249478. Grazie a tutti per la collaborazione |
Wurdy, Nr 1 Synchiropus splendidus allevato per 16 mesi morto perchè attaccato da damigella
|
N.1 Splendidus da 1 anno in vasca..ancora vivo.. :-))
|
Nr. 1 Synchiropus splendidus allevato per 14 mesi, vivo
|
N.1 splendidus che dopo 10 mesi ha deciso di saltare fuori dalla vasca
|
N.1 picturatus 2 anni vivo
|
1 splendidus morto dopo 9 mesi, forse perchè la vasca non era abbastanza matura
|
Una coppia di splendidus inserita 18 mesi fà.
Da due la mia vasca ospita un' inconsolabile vedova. |
Nr. 3 Synchiropus splendidus da un anno ( 2M+1F ) viventi
|
N.1 splendidus da piu di 1 anno!mangia granulare :-))
|
1 splendidus da 1 anno e mezzo, tuttora in vasca.
|
Due picturatus da due anni senza problemi nella vasca grande, altri due nella vasca piccola da otto mesi, anche qui senza problemi.
|
ho inserito il mio splendidus due mesi fa, mangiava tra le rocce continuamente e aveva iniziato anche a mangiare l'artemia liofilizzata, un bel mattino non l'ho trovato più in vasca; è da 4 giorni ormai che non si vede nè vivo nè morto :-(
|
il mio s. splendidus mi fa compagnia da ormai due anni #36# ogni tanto mangia anche granuli, ma non smette mai di punzecchiare le rocce ;-)
|
1 splendidus preso da un ragazzo che dismetteva tenuto in vasca 8 mesi mangiava tranquillamente il granulare.. poi non l'ho più trovato -20 .....
1 picturatus inserito in marzo dopo 3 settimane in cui l'ho visto cibarsi e nuotava tranquillamente in vasca sparito pure quello.... |
Uno splenidus morto perchè lanciatosi dalla vasca dopo 1 anno. Ora ho un sinchiropus ocellatus da 1 anno in vasca e gode di ottima salute.
|
sparita una coppia di spendidus #24 ......dopo 15 mesi circa..........ora da 6 mesi una coppia di sinc.ocell. che non fanno altro che danzare assieme #36# uno spettacolo
|
avete dimenticato di mettere 0 nel sondaggio
|
ragazzi, dopo due anni di compagnia ieri mi è morto il synchiropus....non riesco a spiegarmi il perchè, anche perrche era bello grassoccio e non ha mai mostrato segni di indebolimento.... :-( :-( :-(
|
1 picturatus 18 mesi morto dopo aver tolto la protezione del filtro è stato risucchiato! #23 mea culpa! :-(
|
1 ocellatus allevato da circa un anno e mezzo attualmente vivo,1 splendidus morto il giorno dopo l'acquisto (era gia messo male).
|
1 splendidus, che mi aveva anche liberato dalle planarie, suicidatosi sul pavimento dopo 5 mesi senza motivi apparenti(mangiava, aveva la lucina lunare, e stava con ocellaris e chromis). :-( #07 -20
|
1 splendidus morto dopo 6 mesi ...
1 splendidus da 14/16 mesi attualemnte vivo ... (non mangia niente di quello che fornisco) |
Nr. 1 Synchiropus splendidus allevato per 14 mesi, attualmente vivo, non mangia surgelato e granulare
|
Nr. 1 Synchiropus picturatus allevato per 9 mesi poi morto
Nr. 1 Synchiropus splendidus allevato per 14 mesi, attualmente vivo,(non mangia niente di quello che fornisco) |
Sondaggio sempre attivo ;-)
|
Uno splendidus in vasca da 11 mesi, non mangia il secco ma si alimenta da solo, vivo, vegeto e bello grassotello..
|
2 splendidus x un anno,ora ne e rimasto solo uno a 16#18mesi
|
N.1 splendidus da due anni in vasca e in perfette condizioni :-))
|
il mio e' morto dopo 14 mesi.............volato fuori dalla vasca di notte
|
1 picturatus da 5 mesi. comprato dal mio negoziante perche mi faceva veremente pena in quella vaschetta in oltre era magrissimo, oggi anche se la vasca non è completamente matura è diventato bello grassoccio ed è in ottima salute
|
n°1 s.splendidus 24 mesi circa vivo (mangia solo quello che trova in vasca)
|
Io ho lo Splendidus da circa 30 mesi mangia solo quello che trova sulle Rocce......e diventato enorme.
|
S.Splendidus da 5 giorni spero che campi... #21
|
S.Splendidus tenuto per 14 mesi, stava benissimo. Un giorno ha deciso di saltare dalla vasca...
|
Coppia di Splendidus....inseriti 2 mesi fa circa
|
Io ho una coppia di picturatus che tromba regolarmente (anche se non ho mai capito dove depone) da un anno... quando li ho presi erano tutti squame e lische, ora sono entrambi grassi come maialini.
Poi ho una coppia di marmoratus che, introdotta magra magra, sta ingrassando da qualche mese. Avevo anche una coppietta si splendidus... entrambi gli esemplari finiti massacrati entro 3 giorni dai picturatus senza che potessi fare nulla. |
io ho avuto uno splendidus circa 8mesi mangiava solo cio' che trovava in vasca ed era diventato bello grosso,trovato sul pavimento dietro il mobile dopo 7giorni di ricerca-14-
|
1 splendidus allevato circa un anno e morto il giorno dopo l'inserimento di un anemone....
1 splendidus da circa sei mesi attualmente vivo e vegeto...grat grat grat grat |
Uno splendidus in vasca da 13 mesi e in ottima salute...
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.556280,14.238819 Daniele Benetello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |