![]() |
Movimento vasca 135x60x60
Ciao :-)) io sto x allestire una vasca 135x60x60... ma nn so quante e quali pompe di movimento mettere...
Cosa mi consigliate? |
fra36, Ciao dipende da ciò che vorresti allevare?
|
Giusto... io volevo allevare dei molli e dei lps poco esigenti... chiaramente con qualke pescolino :-))
|
Quote:
|
2 koralia magnum?? ...
|
Un altra cosa... potrei mettere allora il wavemaker 2?? o dici ke e meglio il 4 con pompe + piccole?? Oppure e solo buttare via i soldi
|
1 vortech in modalità impulsi che ti muove tutti i polipi :-))
|
io metterei 3 koralia 4 2 che si alternano e una che smuove tutto sotto la rocciata......
|
Una cosa ke nn ho capito del wavemaker della hydror... le pompe normali (nn quelle da 12v) funzionano x il wavemaker? #24
|
fra36, Ciao ci vogliono le 12v per funzionare con WaveMaker.......certo che con 4 hai dei giochi di correnti spettacolare.
Io sulla mia ho 4 pompe Magnium 5 8500l/h + WaveMaker..... |
Mhm... il wavemaker mi attira anke se costa tanto... io ke dovrei mettere 4 koralia 4 o 4 magnum 5?
|
fra36,Ciao le Magnium hanno una tecnologia completamente diversa rispetto le Koralia 1-2-3-4........senza dubbio le Magnium 5 puoi gestire la potenza a tuo piacere da 30% a 100% come piu ti piace e comandare quanto tempo ci devono mettere per andare da Min a Max, ci sono gia dentro molti programmi......
|
Beh allora prendo 2 magnum se hano anke loro qlke programma xke spendere 600 euro quando ne puoi sendere 200... andata x 2 magnum 5
Grazie a tutti x l aiuto!!! :-)) Intanto ke ci sono io ho questo schiumatoio: http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=154 Xla pompa di risalita cosa mi consigliate, avevo pensato ad un eheim 1260, con questa vado sul sicuro?? ;-) |
Quote:
|
la pompa di risalita e perfetta per il litragio tuo
.......lo skimmer pure. Forse un po sovradimensionato , dovresti stare atento a non impoverire troppo l'acqua |
Si xo costa 400 euro la vortech.... lo skimmer azz c ho speso 500 euro andra bene
|
fra36 , mp per te
|
Si ma x le vortech ne dovrei mettere 1 o 2...?? #22
Un altro dubbio sulla risalita...ho trovato la eheim 1260 usata ad un buon prezzo... ma mi sono accorto ke consuma 65w, allora mi sono messo a girare nel forum e ho trovato l' aquabee up 2000/1 ... costa meno ha poco meno di portata e sopratutto consuma 38w... Cosa faccio?? #17 #17 #17 #17 #17 |
prende la eheim compct+2000 , consuma 35w ed e molto silenziosa,pero con lo skimmer che hai preso forse dovresti avere un ricircolo magiore
|
si ma e meno potente della aquabee up 2000/1....
|
Monta la compact 2000 come risalita e due tunze 6105 con multicontroller.
|
Quote:
|
Allora a me piacerebbe avere il moto ondoso.... xo nn e meglio avere 2 pompe cosi e possibile alternarle? #12
|
fra36,Ciao come detto sopra metti 2 Magnium5 8500l/h 220v alternate anche ogni 10 Secondi con 200 euro te la cavi e poi rispetto alle Tunze fisse hanno un flusso piu ampio e non si rompono alternandole........ ;-)
|
Scusa intendi la magum 6... xke la magnum 5 a 6500l/h
|
fra36, Hai ragione mi sono confuso con le elettroniche......
Hydor Koralia 5 2 W 8 W 2400 l/h 8500 l/h Hydor Koralia 6 4 W 10 W 3200 l/h 10000 l/h Hydor Koralia 7 5 W 19 W 3600 l/h 12500 l/h Hydor Koralia 8 6 W 22 W 4400 l/h 14000 l/h Fisse........ 6.500-8.500-10.500#12.500.... |
6 sicuro ke anche le magum nn eletroniche hanno dei programmini^ #24
|
fra36, No le fisse non hanno programmi e come potrebbero.....prendi dei semplici Timer e le alterni come vuoi.....
|
ok :-))
|
Quote:
|
Che significa girare al contrario??
|
le 6105 essendo elettroniche gli fai fare quello che vuoi con il suo multicontroller.
|
Quote:
anch'io quoto maurofire, in vasca 125x75 ho 2 6105 con multi :-)) |
paolo300, Comunque giravano al contrario solo le Tunze Stream2 Fisse perche erano difettose........ ;-)
|
Si ma il tutto mi costa un sacco di soldi... a sto punto mi prendevo il wavemaker
|
A sto punto 1 vortech mp40w 2generation,se venivi la settimana scorsa a casa la vedevi cosa fa in vasca, come la tua. Adesso ho la 6105 con multi 7096 , se un giorno vuoi venire a dare un ochiata come va,prima che cambio la vasca.E gia sto pensando a provare un altra #18
|
Come ti 6 trovato meglio con la votrech o con la 6105 ???
|
Ma credo cmq di prendere le magum 5... x il momento la spesa e ridotta ed ho letto ke nn ci sono grandi problemi con l on/off... poi mi costano meno di 200 euro tt e due... al massimo quando recuperero un po di soldi passero a delle pompe ke mi fanno moto ondoso... all inizio con l acquario marino l investimento e già abbastanza importante meglio nn aumentarlo... le mie tasche piangono... e mi devo comprare ancora vasca+mobile+sump almeno almeno altri 1000 euro #06
|
mi sono trovato bene con tutte e due. ho cambiato perche per la vasca che mi sta arrivando due 6105 forse sono meglio, e poi io ho quasi solo sps. per te una wortech mp40w 2G. basta e avanza e sicuramente come movimeto sara molto meglio, con tutto il rispetto per le magnum5. poi sei libero di sperimentare
|
Si ma il problema è ke con 1 sola votrech il movimento dell acquario e unidirezionale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |