![]() |
HELP: impianto osmosi
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=4199
Ieri ho acquistato l'impianto indicato nel link; stasera l'ho montato ma, scusate se dico una sciocchezza, dal tubicino dell'acqua di scarto esce una quantità di acqua enormemente superiore rispetto a quella che esce dall'uscita della membrana; per di più se collego i 2 filtri antisilicati e antinitrati (i 2 più in alto nella foto) l'uscita di acqua pura è nulla. Che cosa ho combinato?? ho sbagliato qualcosa nel montaggio?? -04 -04 Oppure ciò è normale?? #12 #12 H E L P |
Quote:
La proporzione tra acqua di osmosi e scarto dovrebbe essere "a spanne" di circa 1 a 3. |
la differenza è notevole io per fare 25 litri impiego 3 ore abbondanti
|
Purtroppo a me non è così: direi che il rapporto fra acqua di scarto ed acqua pura (senza i 2 post filtri) è enormemente + alto: mentre dal tubicino rosso l'acqua esce a pressione dal tubicino blu gocciola. #24 #24
Penso sempre + ad un difetto di montaggio |
Dovresti misurare la pressione in uscita dell'acqua dell'acquedotto.
A che piano abiti? |
ho avuto per diverso tempo un inpianto simile .
con una pressione di circa 5 / 6 atmosfere ( l'avevo collegato ai rubinetti dei bagni presso l'azienda dove lavoro ) producevo nei mesi caldi circa 80 litri di acqua buona e nei mesi freddi circa la meta'. spero di esserti stato utile. ciao . polvere |
Quote:
Non so se sono stato chiaro. |
Prova a vedere se l'hai montato nel verso giusto, altrimenti giralo.
Non ci sono tante possibilità di sbagliare. ;-) |
Non è che c'è un rubinetto prima della membrana...che è quello che, aperto, serve a "pulire" i cesti/filtri?
Se c'è devi chiuderlo...altrimenti esce un mare d'acqua di rifiuto...e pochissima di risulta.... |
puo' darsi che sia una delle ragioni, comunque con impianti cosi' lo scarto e' sempre enorme. meglio abituarsi.
polvere |
lupo.alberto, nel restrittore di flusso ci dovrebbe essere una freccia che indica la direzione dell'acqua verso lo scarico.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |