![]() |
è aperta la caccia al mostro
Ciao a tutti, ho appena inserito le rocce vive e tormentato dai racconti letti sul forum di alghe assassine, vermi giganti e nitrati volanti...... un dubbio mi assale
C'è qualche creatura che vedete nelle foto che è meglio eliminare subito??? grazie x l'aiuto e la pazienza!! Claudio PS) ho cercato di identificarli ma è come leggere l'enciclopedia medica quando hai un dolore strano..... mi sembrano tutti killer. |
io toglierei tutto valonia (bolle verdi) ,aiptasia DSC03973.JPG e le altre alghe
la volonia e' una brutta bestia -04 se riesci a non scoppiarla e meglio maaaaaa |
Quote:
|
di aiptasia/maiano ce ne son diverse specie. io la siringherei senza pensarci troppo.
oltre alla valonia mi sembra di vedere anche della caulerpa. altra bella gatta da pelare. in poche parole quelle rocce sono molto ma molto vive.... |
Quote:
ma la aiptasia si sposta? perchè adesso non è più nella stessa roccia |
anche per i miei...
sì, l'aiptasia si sposta, ma quella è il problema minore |
Quote:
qual'è il problema numero 1? come lo elimino? grazie |
è un majano e si sposta ed è da siringare senza pensarci.
la valonia e le caulerpe asirale tutte e subito |
Quote:
siringo con cosa? paletto di legno o pallottola d'argento? |
il prob. 1 son tutte quelle alghe. se hai appena allestito ti conviene tirar fuori le rocce e far na bella pulizia.
|
Scusate l'intromissione e soprattutto l'ignoranza: quale problemi danno le caluerpe?
|
Quote:
grazie |
gian.luca, hanno il difetto che crescono tanto. troppo...
clamat, tiri fuori le rocce e gli togli tutte le alghe che assomigliano a delle palline, cercando di non spaccarle. dai loro una sciacquata con acqua della vasca (e quell'acqua la butti) e le rimetti dentro. per la partenza della vasca cos'hai intenzione di fare? |
Quote:
|
no intendo: luce da subito, mese di buio, occhè?
|
Quote:
bye |
ANche io tireri fuori le rocce e rimuoverei tutto cio' che e' verde #36#
|
il majano lo siringhi con una siringa con ago direttamente in centro con aceto.
le caulerpe le aspiri con un tubo filtrando l'acqua ributtandola in sump ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |