![]() |
allarme temperatura...
Ciao,
la teperaura negli utimi 4 giorni è passata da 25,5 a 29,5... fino a quando non diventa pericolosa? non sono ancora attrezzato con il refrigeratore o delle ventole. grazie davi78 |
sui 29 è già tanto.
procurati una ventola tangenziale |
Quote:
|
è che sabato parto per una settimana... spero che arrivi questo benedetto fresco... così ho tempo diprocurari un po di ventole.
|
davi78, hai fatto la danza della pioggia? :-D
|
comuque solo di giorno con le luci accese... di sera va sui 28/28,5. strano in casa non supera i 27
|
davi78, quello che dici è peggio....di giorno con 29,5 muoiono ...non c'è bisogno di arrivare alla sera.
|
davi78, non è buona cosa partire con la speranza che faccia fresco.....
|
ho prenotato solo 4 mesi fa! chi li avrebbe predetti + di 30 gradi a maggio?
|
ma non puoi prenderti delle ventole?
|
davi78, passa da me, abito a Taglio di Po, (Ro) sulla SS Romea che ho una tangenziale in disparte, te la presto volentieri #21
|
ma un paio di ventole da pc o un piccolo ventilaore sono sufficenti?
|
Quote:
|
il ventilatore non deve sparare sul vetro eh!
|
comunque domani sono fuori per lavoro, sabato ho un matrimonio e domenica mattina parto... ho due sere per le valige, il riso e inventarmi qualcosa per il fresco...
|
speriamo che piova... tanto io vado in grecia! :-D
|
davi78, Sbrigati a provvedere, altrimenti rischi che si scioglie tutto. Per ora potresti invertire il giorno con la notte in modo di illuminare la vasca nelle ore notturne "più fresche".
|
fai come dicekeronea, quadagni 1 grado circa, in piu se non riesci a prendere le ventole da pc o la ventola tangenziale, va bene anche un ventilatore da camera e lo fai puntare sulla superficie dell'acqua... non sottovalutare l'evaporazione, con queste temperature. vasca di rabbocco al massimo prima di partire.
|
allora, in soggiorno ci sono stabili 27gradi. in vasca 28 di notte e 29,5 di giorno.
La casa per fortuna è fresca... anche in agosto di solito non si superano queste temperature. Comunque stasera dovrei riuscire a collegare un paio di ventole da accendere con un timer in automatico mentre sono in vacanza... poi al ritorno provvederò con un termostrato. Tanto sicuramente non raffreddano troppo e comunque eventualmente parte il riscaldatore. Una domanda... le ventole aumentano anche l'evaporazione vero? |
vai da paolo 300 ti fai dare la tangenziale e la colleghi all'accensione delle luci, così va solo quando sono accese, alla fie sono loro che scaldano al 90%.
|
Quote:
|
paolo300... ti ringrazio del pensiero ma proprio non riesco a passare in questi giorni. Ma questa tangenziale come è fatta? non si tratta di ventole al pelo dell'acqua? se è così metto due ventolone tra la plafoniera e la vasca e le collego all'accensione delle luci. Deve solo tamponarmi la settimana che sono via.
|
Quote:
Assicurati una buona riserva d'acqua. |
ok... i 20litri del boccione dovrebbero bastare comunque... ho persone che passano quasi tutti i giorni a controllare e a dare da mangiare, eventualmente rabboccano il rabbocco. Per i black out ho un combinatore telefonico che mi avvisa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |