![]() |
La mia vasca semplice semplice..
In attesa di trasloco e vasca nuova(120x80x55h)...
Illuminata da 4 t5 ATI da 54watt 3 blu e 1 bianco Skimmer deltec mce600 Niente sump |
#25 #25 complimenti #25
ma la dendrophyllia da quanto tempo è in vasca ? è spettacolare |
che carina! ma come mai tieni 3 blu e uno bianco?
|
intendevo la Dendronephthya :-))
|
GROSTIK, è in vasca dal 18 maggio..
Peppe8, mi piaciono le vasche blu' e visto i coralli che ho,non è assolutamente indispensabile una luce "classica".. |
janco1979, come alimenti la Dendronephthya ?
|
Naupli di artemia..
Uova di aragosta surgelate Sponge Power KZ Svc Elos Ogni giorno cerco di smuovere leggermente il fondo(non ho sabbia). |
bella....peccato che devi disfarla...la prossima la fai così?
|
Quote:
|
Abracadabra,di preciso ancora no so come la allestiro' #24
Volevo mettere meno rocce possibili in vasca con sabbia viva e aumentare sicuramente il numero dei pesci... Vasca di LPS e animali tipo dendronepthye(gli dedichero' sicuramente una grotta).. Per l'illuminazione sono ancora molto indeciso..o prendo una plafo Blau da 8 x54w oppure vado di hqi da 20000k ;-) |
s.gridelli@hotmail.com,appena smuovo il fondo,la dendro si allunga a dismisura in cerca di cibo,per poi rimanere gonfia,gode davvero di questo momento...
In meno di mezzora l'acqua torna ad essere limpida come sempre..quindi nessun problema di sporco o roba antiestetica.. Il fondo lo aspiro ogni 15 giorni insieme ai cambi d'acqua. |
complimenti ancora per la Dendronephthya!
|
il chelmon da quanto lo hai? come lo alimenti? complimenti per quell animale impronunciabile :-))
|
stefanin, il chelmon è nella mia vasca da Novembre 08..lo alimento a mysis surgelato.
|
vorrei prenderlo pure io sperando mi mangi anche le aiptasie davvero molto bello. ma i coralli li spizzica?
|
janco1979, Bellissima janca....peccato che ha vita breve ....ma la nuova sarà da sballo.
quando sei pronto con la grotta dimmelo che ti mando delle gorgonie ;-) |
ALGRANATI, Matte..pensa che sto' cercando di trascurarla il piu' possibile,proprio per avere un dispiacere minore il giorno che dovro' smantellarla..ma meno gli fai e meglio frulla!
:-)) A ottobre andro' ad abitare da solo e allestiro' la nuova vasca...quindi ancora passera' del tempo,comunque per ora ti ringrazio del pensiero. ;-) |
Quote:
;-) |
janco1979, bellissima vasca #25 #25 #25
|
Quote:
|
assicurati assolutamente che mangi prima di comprarlo!
;-) |
bella vasca bravo lo imbocchi tutti i giorni?
|
Quote:
|
janco1979, è veramente un peccato disfarla...... #25
|
non è importante imboccarlo..ogni tanto lo faccio per fargli prendere confidenza..
E' abbastanza veloce a mangiare,ma mai quanto i chromis viridis.. -28d# |
Vasca davvero ottima..
poi senza sump! Penso che ci dedichi tanto tempo al giorno! (o in certi giorni della settimana). Cmq, il deltec 600 fa davvero miracoli! :D |
DemoneRosso, veramente fino ad una settimana fa' la vasca non la consideravo quasi piu'...ho voluto prendere una dendronepthya proprio per cercare altri stimoli..solo ora cerco di osservarla con maggior interesse.
Cambi d'acqua ogni 15 giorni..carbone ogni mese. |
janco1979, sai che mi piace più adesso che prima :-))
Dagliene da mangiare a quel chelmon che c'ha un bel po' di fame... tanto non ti si scurisce niente ;-) |
Wurdy, lo vedi magro il chelmon?
|
molto bella janco1979 complimenti ;-)
|
janco1979, io lo vedo bello grassocio sia sopra che sotto ;-)
|
..infatti,volevo capire bene l'affermazione di Ferdinando.
#24 Matte..pensa che per 5 mesi ha solo spizzicato sulle rocce..povero. #13 |
poraccio....comunque è un miracolo o quasi che abbia iniziato a mangiare dopo così tanto tempo
|
non l'ho mai visto magro..eppure non accettavo niente di niente.
Un giorno vedendo un filmato su youtube,ho iniziato a spalmare del mysis surgelato sopra una roccia..dopo 1 settimana di tentativi si è deciso a mangiare. |
Quote:
|
Giancarlo, sia chiaro che non è magro da preoccuparsi, però visto che mangia il mysis hai la possibilità di metterlo un po' più in forma senza fatica...basta dargliene un po' di più.
Ti metto le foto del mio maial...scusa chelmon ;-) http://img2.imageshack.us/img2/4593/img54051.jpg By wurdy at 2009-04-16 http://img13.imageshack.us/img13/4302/chelmon1.jpg By wurdy, shot with Canon PowerShot G7 at 2009-03#09 |
si rispetto al tuo è sicuramente un po piu' magretto..ma il mio vuole fare la modella!
:-D ;-) |
Quote:
Altre secondo me hanno la necessità della sump! Poi sempre, bisogna vedere che tipo di sump si ha! #36# |
Wurdy, il tuo non fa testo......secondo me è un flavescens travestito da pinocchio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |