![]() |
Che ve ne pare?
Vi presento 2 dei miei 4 dischetti...hanno quasi un anno(sono stati acquistati nel dicembre 2004)e mangiano di tutto...aspetto i vostri consigli per migliorare il loro status
ph 6,5 kh 4 nitrati assenti vasca 100*40*50 molto piantumata datata di filtro interno |
ecco l altro
|
le foto nn sono delle migliori , anzi :-)) Cmq li vedo bene in salute .
|
hai ragione,provero' a farne delle migliori..come forme come ti sembrano?
|
sono molto carini ( soprattutto il turchese solid ) ... che dimensioni hanno adesso ?
|
altra foto,il turchese(a me lo hanno venduto per BLUE DIAMOND) sarà circa 12 cm...il pigeon 10
|
mi correggo,il BLUE 13 cm...il pigeon 10.
li ho in vasca dal dicembre 2004 erano circa 5 cm...son venuti su' velocemente.Prima era il pigeon ad essere piu' grande,adesso è il contrario...sapreste dirmi il loro sesso?PS:Grazie mille per i vostri consigli.. |
non e' possibile distinguere il sesso dei discus nel periodo fuori della riproduzione ... se si formera' la coppia allora sara' possibile riconoscerli attraverso l' organo riproduttivo .
|
anvedi chi ce sta?!?!?! finalmente posti ste foto?!?!?! e le foto della tua vasca non ce le fai vedere? -04
|
ciao uffi,purtroppo causa la scadentissima digitale mi viene impossibile fare le foto della vasca,ci ho provato ma son venute tutte sfocate #07
|
secondo me pigeon femmina!
per il blu prova a postare foto migliore |
grazie paletta,proverò a postare una foto migliore...ma da dove te ne sei accorto? :-))
qual cosa in particolare? |
osserva, osserva, osserva e osserva!
poi come o gia scritto in un altro post ho una mia teoria sul riconoscimento del sesso che tuttora sto cercando di confrontare con la realtà,quindi pesa ciò che ti ho detto. |
io lo spero che sia femminuccia...ma?speriamo..cmq ti ringrazio ancora...come forme che ne pensi? :-))
|
per me le forme sono cosa da mostra, ho sempre visto i miei discus come una madre vede i propri figli, sono i piu belli del mondo.
il giudizio spetta a qualcuno che ha visto qualche discus piu di me. |
hai ragione,ma chiedevo solamente perchè l anno scorso mi è morto un dischetto che stava con loro in vasca...e sembrava che col tempo diventasse sempre piu'bruttino....un amico mi ha detto che era una varietà asiatica molto ma molto scadente:a questo punto come posso fare per esser sicuro di quello che acquisto?in negozio sembrava carino ma poi... #07 #06
|
riuscire ad avere sangue freddo quando si acquista è cosa buona e giusta(non ci sono mai riuscito).
tutti quei pinnuti ti fanno girare la testa e non guardi quello che dovresti. nel2000 ho acquistato il mio primo discus e due mesi fa comprai un diamond che sembrava stupendo tempo 7gg kaput! non sempre sopportano il cambio di vasca(altrimenti i negozianti andrebbero tutti a casa)e l'adattamento. cerca di informarti da qualcuno che abita nella tua zona dove acquista e come si trova, oppure acquista sul mercatino se hai pazienza trovi anche delle buone occasioni(sempre più scarse) da persone che allevano discus a livello amatoriale. se segui i post li riconosci sono quattro o cinque. poi cerca di leggere il più possibile ci sono una miriade di siti che parlano dei discus con tutte le varie descrizioni di impianti e gestione degli impianti e razze varie. |
bella paletta!Hai ragione....ma quando li vedi in vasca sono tutti bellissimi!
Mi sono sempre ripromesso di non acquistare sempre e solo discus con i colori più accesi (qualcuno dice che siano quasi certamente maschi),però,quando te li vedi li,carini carini che vengono incontro al vetro quando ti vedono..... il turchese è bello davvero. I pigeon non mi piacciono nemmeno un pò,nemmeno se me lo regalano,vado per le varienti classiche ;-) Questo non toglie che il tuo abbia una bella forma ;-) |
grazie ragazzi...sapete cosa volevo dirvi?oggi passavo da un negoziante a Catania...ed ho chiesto se avessero un white diamond:sapete quanto mi ha cercato per uno di 4 cm?38,50 euro!!!sono scappato di corsa.. -05 #06 -05
|
Belli :P
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |