![]() |
E' corteggiamento o accoppiamento Guppy??
Ho i maschi dei guppa che continuano a rincorrere le femmine, gli si mettono di fianco, allargano le pinne inferiori prima della coda e, presumo il gonopodio, viene mosso velocemente verso la femmina....
Dite che si stanno accoppiando?? |
#36# #36# #36#
|
Evvai, sapete in media quanti avanotti può partorire una guppa?? Almeno so come organizzarmi, 2 credo siano gia incinte, le vedo belle gonfie...
Inoltre che misura devono raggiungere gli avanotti per portarli dal negoziante (dato che mi ha proposto di portarli a lui in cambio di cibo e prodotti)?? |
dipende dalla dimensione della femmina ;se è bella grossa anche 25#30 piccoli ,e dopo qualche mese non sai più dove metterli ;-)
|
Ma che dimensione o quanto tempo deve trascorrere per poter portare gli avanotti diventati guppy al negoziante??
|
pensi di fare i soldi con i guppy ?? :-D
|
No, non li vendo, sono daccordo con il negoziante di scambiarli con cibo, fertilizzanti e altri prodotti per acquario in base a quello che ho bisogno...
|
nel giro di qualche mese sono "vendibili " ;-)
|
qualche mese del tipo 3 mesi??
|
Quote:
|
Perfetto, grazie mille, al momento ho acquistato il mangime in polvere per avanotti quello della tetra...
|
Deathman, è porcheria..tanto vale polverizzare le scaglie grosse che risparmi pure.. :-))
meglio l'artemia schiusa o decapsulata |
All'inizio anch'io li alimentavo con cibo in polvere della Sera, ma ora che ho una vasca apposita per l'accrescimento, li metto li e si arrangiano a trovarselo il cibo!! ovviamente metto anche un po di scaglie. vanno matti anche per le pasticche da fondo, io uso quelle della sera le plankton tabs
|
Grazie mille per i consigli mario86 e reflex0381, allora provvederò a polverizzare le scaglie che do agli adulti.... Ho preso quello in polvere proprio per il fatto che c'era scritto che era per gli avanotti e pensavo contenesse componenti specifici per loro... ma se così non è allora meglio che polverizzo le scaglie come mi avete consigliato!!
Eventualmente artemia schiusa dove posso trovarla?? |
le cisti di artemia decapsulta io le prendo da nicola rocco, nome utente "nicolarocco". tempo fa c'era un annuncio di vendita sul mercatino
|
Perfetto, eventualmente contatto nicolarocco.... altrimenti potrei trovarle anche nei negozi di acquari??
|
si trovano nei negozi, però costano molto ma molto ma moltissimo di più
questo è il suo annuncio nel mercatino: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...573&highlight= |
Sono passati 3 giorni ed ero convinto che avesse partorito solo 3 avanotti, mentre tra ieri e oggi ne sono spuntati altri 3..... ora siamo a quota 6 e 3 li ho trovati nella parte del filtro dove ho la lana...
|
Siamo a quota 7, un altro avanotto ripescato dal filtro!!!!
|
Stasera ne ho ripescati altri 8 tra filtro e in giro per la vasca....
In totale ora siamo a quota 15.... toglietemi una curiosità, è possibile che da sabato a oggi la stessa guppina ne abbia partoriti altri 14 oltre ai 3 iniziali?? |
in teoria li dovrebbe aver fatti tutti lo stesso giorno....magari stavano imboscati da qualche parte e nn li vedevi....
|
ciao Deathman, il numero di avanotti nati varierà con l'età della femmina. Le giovani (sui 4 mesi) possono partorire intorno ai 15-20 avanotti. La mia grande (sui 9 mesi) ne ha partorito una sessantina... #17 . All'inizio le facevo partorire nella sala parto per paura che se li mangiavano ma adesso le lascio nella vasca. I genitori non li toccano nemmeno.
|
Ciao Jana,
sul fatto del numero degli avanotti e l'età della femmina sapevo che c'erano delle differenze, quello che mi meravigliavo era il fatto che dai 3 iniziali mi sono ritrovato a ripescarne dal filtro altri 12 nell'arco di 3 - 4 giorni.... per questo mi chiedevo se fosse possibile che siano ancora della stessa femmina o no dato che ne ho altre 3 incinte ma non mi sembrano ancora al punto di partorire... |
La mia c'ha messo 1 giorno e 1/2 per partorire, ma 4 giorni mi sembra un pò troppo , è più probabile che li ha partoriti e si sono nascosti tra le piante e sono usciti dopo. Succede anche a me. Come se crescendo acquistassere il coraggio. :-D
|
Infatti, è una cosa impressionante, ogni tanto andavo a controllare e ne spuntava uno nel filtro!! #19 #19
|
ti conviene però mettere una retina (ideale è quella da confetti) per evitare che ti vadano nel filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |