![]() |
Puntini bianchi
Ciao!
Spero di essere nella sezione giusta adesso, mi scuso per la confusione. Nel nostro acquario abbiamo inserito un legno circa 2 mesi fa. Da un mese in vasca e sul legno sono comparsi dei puntini. I puntini però sono duri al tatto, tipo mucchietti di calcare, vanno via grattando con l'unghia. Rispondono alla descrizione di quel particolare tipo di fungo/muffa che va via da solo, o sono qualcos'altro e dobbiamo preoccuparci di trovare una soluzione? L'acquario è un 60 lt avviato da 3 mesi. Gli unici valori che conosciamo sn t=24 e nitriti, vicini allo 0. Ci sono diverse piante e gasteropodi. La popolazione ittica è costituiata da un orifiamma. Grazie Lio e Vale |
mi sa che sono uova di neritina?
|
Non credo siano uova. La cosa, più probabile è che si tratti di un fungo... In ogni caso non credo che tu debba preoccuparti.
|
se hai le neritine in vasca è probabile che siano uova (o meglio, capsule cornee piene di uova).
...foto? #24 |
Quindi Paolo oseresti contraddirmi? -04 :-)) :-D
Certo con una foto sarebbe tutto più semplice... |
Quote:
#36# #36# #36# :-D http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e/image026.jpg |
Be, in effetti così è abbastanza inequivocabile...
Io, invece, avevo pensato (per deformazione professionale :-D ) a puntini molto più piccoli che tappezzano il legno e che comunque si grattano via abbastanza facilmente... a funghi che a volte si formano sui legni. |
Quote:
|
ho supposto fossero uova proprio dopo aver visto quella foto...
i miei puntini sono uguali... |
Benissimo, mistero risolto. Bravo Paolo, avevi indovinato #25
|
|
:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |