![]() |
..era un po' che la osservavo..5 MESI
Dopo 2mesi che la tenevo sott'occhio nella vasca del mio negoziante,mi sono deciso a comprarla..
Non l'ho mai vista floscia,nemmeno nel sacchetto durante il trasporto. |
uao! bellissima. ma dove l'hai posizionata? puoi mettere una foto d'insieme?
|
bellissima #25 #25 come la alimenti? slo phito o anche altro?
metti una panoramica |
stupenda come la gestisci è molto delicata?
|
Era da parecchio tempo che la puntavo,ma visto l'estrema difficolta' a mantenerla,ho sempre rinunciato ad acquistarla..
Poi vedendola sempre estroflessa e informandomi con il negoziante come la alimentava,ho voluto rischiare l'impresa.. So' che vi risultera' strano,ma piu' che dargli uova di aragosta,naupli d'artemia e svc non ha mai fatto.. L'ho posizionata sul fondo,dove ha un movimento di ritorno costante ma non diretto.(tunze6060) L'illuminazione della vasca è affidata a 4 t5 da 54watt l'uno 3 blu e 1 bianco ATI Per la panoramica nonmi sembra il caso.. #13 Staremo a vedere. |
mi fai venire una voglia matta di dentronephtie, mi sa che presto gli dedicherò una vaschetta #36#
|
veramente stupenda. appena ne avrò la possibilità, tenterò l'impresa pure io. ma perchè dici che non è il caso di mettere una panoramica?
|
Quote:
Io ho voluto provare,spero di riuscire ad alimentarla a sufficenza.. La mia vasca ha solo molli e lps |
bellissima
ti auguro che cresca senza problemi e un animale tanto stupendo quanto difficile usi 3 tubi blu e 1 bianco? dai metti una foto d'insieme voglio vedere l'effetto dei tre tubi blu |
infatti , metti la panoramica. di cosa hai paura?
|
janco1979, animale STUPENDO
spero che ti duri moooooolto tempo #25 #25 |
Bellissima, stupenda Gianca........speriamo bene #13
|
Matte..non si chiude mai,nemmeno a luci spente..
Polipi sempre aperti e completamente eretta. :-) |
janco1979, speriamo veramente....io sto riuscendo ma in una vaschina piena di rotiferi e sabbia
|
wow che bella....
speriamo di riuscire a talearle un giorno... |
Matte..il negoziante infatti mi ha consigliato anche di smuovere spesso il fondo
Con il led lunare è arancio/lilla fluo' acqua1, magari!! se vedo che veramente si riescono a mantenere come si deve,faro' una vasca nuova con una grotta da dedicare solo a loro.. ;-) |
A distanza di 1 mese dall'acquisto,la situazione mi sembra stabile...nessun miglioramento eclatante,ma nemmeno nessun peggioramento..
:-) |
complimenti bellissima .... #25 #25 #25
|
Quote:
|
janco1979, janca si apre bene ancora???
non sta rimpicciolendo?? mi rifai una foto da molto vicino? |
che bella . ma il tuo negoziant come la alimentava? e tu?
|
per caso ne ha un altra?
la stavo cercando anche io,qua da noi a parma non si trova mai una mazza. |
ALGRANATI, Matte...per ora è stabile,quando la alimento direttamente,1 ora dopo è molto piu' gonfia..ho notato che le uova di aragosta,se spengo le pompe,le riescono a catturare molto bene,i polipi sono sempre molto reattivi...uguale con i naupli d'artemia.
Non l'ho mai vista completamente chiusa... Domani ti posto una foto,ma vuoi una macro oppure una foto all'animale completo? geribg, il mio negoziante gli dava solo uova di aragosta tutti i giorni..in questo modo riesce anche a tenere in vita per anni animali come gorgonie non zooxantellate..niente phyto. Io ho aggiunto alla dieta svc Elos,naupli d'artemia viva e ciclopi surgelati....gli piace anche molto quando smuovo il fondo. LOLLO77, in settimana ci passo e ti dico qualcosa,comunque ne ha quasi sempre,anche di gorgonie molto particolari. |
janco1979,
bene se riesci dammi qualche notizia anche sulle gorgogne grazie sempre molto gentile |
janco1979, gianca, se mi fai una foto intera e una foto macro ;-)
|
janco1979, complimenti, colori eccezionali!
|
Matte..stasera te le faccio.
LOLLO77,non se riesco nel weekend,ma sicuramente lunedi sera ti dico qualcosa. ;-) Vic Mackey, grazie! |
LOLLO77,sono passato stasera..
Allora per ora ha diversi tipi di gorgonie,tutte azooxantellate... Prezzi da 60 fino a 90 euro. Le specie sono:Diodogorgia nodulifera,Acalicygorgia,Menella,Pseudogorgia...i colori vanno dal giallo,al lilla,azzurro e rosa/rossastro... |
janco1979, cazzarola.....mi piacerebbe vederle #13
|
ALGRANATI, se riesco la prossima settimana vado in negozio con la fotocamera e te le giro..
ce' n'è una lilla che è allucinante!! #19 |
Dovevi passare a trovarmi finito lo zoomark,ma non ti sei fatto vivo.. -92
Ai tempi cercavi l'Acalicygorgia rosa e non la trovavi..ricordi? |
janco1979, ricordo si -28d#
|
ti preparo un book fotografico la prossima settimana..promesso
;-) |
janco1979, la foto della dentronephtia?
|
Domani le faccio e le posto..ora la vasca è gia al buio.
;-) |
janco1979, ok ;-)
|
foto anche a me #22 #22
|
janco1979, quando ci vai mandami un mess che ci vediamo là... ;-)
|
cmq sono interessato a quella gialla #22 #22
|
janco1979, foto? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |