![]() |
Il mio nuovo acquario...ma siamo ancora agli inizi.....
Dopo molti ripensamenti e indecisioni finalmente decido di cambiare vasca e vendere tutto e ricominciare....
La gestione è zeovit con DSB da 13cm con carbonato di calcio e caribsea super natural marine sand, l'ho avviata il 10.04.09 per info sulla tecnica potete visionare il mio profilo ;-) Ecco alcune foto... la prima è della vecchia pozzetta (che nostalgia) e le restanti della nuova ancora all'inizio ma già dopo circa un mese con ottimi risultati e valori.....! |
che misure ha la vasca nuova le rocce quanti kg sono comunque mi piace
|
Stupenda........mi sbaglio o è in acrilico? :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
I DSB mi piacciono molto se dovrei fare un altro acquari farei un DSB
complimenti per il layout #25 #25 |
molto bella, però quelle rocce non so se saranno molto funzionali per metterci i coralli..bo #24 magari mi sbaglio!! ;-)
|
bella ;)
complimenti :) alessandros82, coralli on the sand...very natural :D ahahah :-D :-D |
alzerei un pò la rocciata
|
io alzerei la rocciata e l'appoggerei su del pvc se non l'hai già fatto
|
Benny, Pensavo la stessa cosa anch'io.......
baghyyy, Ma e' incollata col silicone trasparente???? |
cavolo la vedo solo adesso la vaschetta che hai smontato...che bella che era!!!! #25
vedrai che la nuova sarà super!!!! #36# |
alessandros82, come ti dice djmario, alcuni andranno ariempirele rocce ed altri in sabbia direttamente che sono molto piu belli :-))
|
Quote:
ALGRANATI si già poggia su rete in PVC |
Quote:
|
Quote:
sicuramente verrà super la nuova....è d'obbligo!!! :-D |
baghyyy, Mooooolto bello!!!!!! #25 #25
|
Quote:
vediamo cosa ne uscirà....! |
davvero bello bello bello. mi spiegate a cosa serve poggiare le rocce sulla rete in pvc e possibilmente è possibile mettere una foto di questa rete e sapere dove si compra? tra poco cambio casa e trasloco pure l acquario se posso fare delle migliorie che ben vengano
|
Quote:
|
baghyyy, ma di solito non si usa il silicone nero per non permettere alle coralline di infilarsi dove c'è luce e farlo saltare?Se non ho capito male userai Zeovit (anche se non completo) abbinato al DSB non è un po rischioso?Oh non è per portare sfiga eh ma mi sembrava di aver letto una cosa del genere,comunque a me piace moltissimo la disposizione #25 #25 #25 #25
P.S. non ti preoccupare mi sono grattato io per te ;-) :-D :-D |
stefanin, è per non far sprofondare le rocce con il passar del tempo in quanto la microfauna che si crea nel dsb sposta continuamente la sabbia e quindi le roce tendono ad affossarsi sempre di piu
|
Quote:
|
Quote:
per zeovit e DSB si hai ragione sono tante le persone che dicono che è rischioso ma altrettante dicono il contrario, ma quelle che lo raccontano lo hanno tutti provato sulla loro pelle questa abbinazione? o parlano per sentito dire? penso piu per la seconda! io lo sto provando poi vi racconto :-)) Per ora tutto bene vedremo tra un po come prosegue... ;-) PS grazie per la grattatina....ma se deve succedere succede tranquillo non si scampa :-D |
stefanin, se riesco posto una foto ma non oggi
|
baghyyy, eccolo che è tornato, dategli un po di tempo poi imiterete ill lay out
p.s. le min......e stanno bene |
Quote:
preparamene qualcuna così vediamo nella nuova vaschetta che effetto fanno :-D dammi al massimo ancora un mesetto, il tempo che i valori dell'acqua si stabilizzino bene.... |
risposta doppia
|
risposta tripla :-D
|
risposta quadrupla.... #17
|
addirittura quintupla... il pc è andato in tilt :-D
|
ok...
|
Alcune foto dopo circa 2 mesi....
|
metterei qualcosa sul rosso tipo pocillopora, per il resto bellissimo #25 qunto rimpiango di non aver fatto il DSB #09
vedo che hai una gorgonia, non mi sembra zooxantellata #24 come la alimenti? potresti fare una foto ravvicinata? ;-) |
altre...
|
mi correggo hai 2 gorgonie bellissime #25 #25 #25 #17
|
Complimenti!!!!!!
Bella davvero!!!! #25 #25 #25 ;-) ;-) |
baghyyy, bella , però la gorgonia , l'hai infossata un pò troppo , è un peccato .... sei sicuro che non soffra sotto la tua luce ?
|
Quote:
il tuo pesciozzo ci sarebbe stato di lusso qui dentro :-D |
baghyyy, se dovessi accorgerti che non sta bene , nella tua vasca , la prendo io che ne ho una dedicata ma se la lasci così sotto la sabbia la rovini .... .
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |