![]() |
Sali + nutrimenti!
Ragazzi ho finito il Minaral Salt della Sera, ho notato, come molti di voi del resto, che non si sciolgono molto bene nell'acqua di RO, quindi vorrei cambiarli...
Che prodotto mi consigliate con queste caratteristiche: 1) si sciolga abbastanza bene in acqua 2) che sia di facile utilizzo 3) che contenga anche i vari nutrienti di cui necessitano i pesci E possibilmente che non costi un'occhio della testa #12 Chiedo troppo? Altrimenti andrebbe bene anche due prodotti distinti: sali e nutrimenti... |
Nessun consiglio? Dai ragazzi devo effettuare un ordine on-line...
|
Facile utilizzo-giusti nutrienti,ma non si scioglie benissimo:
AMAZONAS SALT - Shg |
Va bene per qualsiasi biotipo? Nel mio acquario sto per ospitare 2 astronotus, ma ho già 2 carattidi ed 1 coltello.
|
è ideale per acque tenere amazzoniche..da qui il nome :-))
in base ai pesci ospitati poi puoi cambiare le dosi.per discus consigliano dose dimezzata |
Quote:
ora che è finita la confezione NON lo ricompro.... |
vabbè dai..pero' non è un cattivo prodotto.-.ci vuole un po' di pazienza :-))
|
a me non è piaciuto.... #07
se devo utilizzarne il doppio della dose indicata... e faticare molto a scioglierlo.....(e nemmeno si scioglie tutto)....dove sta la praticità? #24 |
io mi sono semrpe attenuto alla dose e mi son trovato bene con i discus..
e comunque sali in circolazione.... #07 mineral salt o amazonas salt! |
Quote:
|
tanti si trovano meglio con il mineral salt...
a me personalmente piace piu' l'Shg (unico neo la solubilita'...) pero' ho sempre avuto i valori piu' "stabili",con quello della Sera se aumentavo di poco il Kh mi abndava alle stelle la conducibilita' e viceversa.. P.S.-cavolatina:l'Shg ha il misurino all'interno,la Sera no! :-)) |
esiste anche osmore-remineral della dennerle........non è facile trovarlo.... #23
|
Quote:
|
gia' si...io lo trovo,pero'...boh...dipende cos'hai in vasca.
con i discus mi trovo meglio con Shg o un altro ancora piu' difficile da reperire...PREIS-DISCUS MINERALIEN |
Beh,visto che sto per prende 2 piccoli oscar, prenderò l'Amazonas tanto per cambiare un po...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |