AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   ACQUARIO 120 LITRI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198365)

beffa 18-05-2009 18:52

ACQUARIO 120 LITRI

ciao atutti ragazzi vorrei fare delle domande io stò allestendo un 120 litri e vorrei mettere dei cichlasoma nigrofasciatus posso??se siquanti ne posso mettere??ahh rgazzi posso mettere altre specie insieme tipo magari di loro e tre di un altra specie tipo Cichlasoma sajica??GRAZIE MILLE CIAOOOO!!!!!!!!!!!!

beffa 19-05-2009 22:09

mi aiutate???GRAZIEE!!!!!!!

sbs23 20-05-2009 11:06

in 120 litri una coppia di nigro e basta..se metti pure i sajica sarranno botte da urlo..o parti con 4-5 giovani esemplari e poi lasci la coppia o ne prendi una già formata.

giorgio67 20-05-2009 11:06

popolazione

Ciao. Allora be che dirti per me si puoi benissimo provare con 2 specie ma non di piu.Cioe i nigro e i sajica oppure dei meki o lioti specie cioe delle stesse dimensioni. Importante credo sia sopratutto mettere molti nascondigli con legni e radici .HAi gia la popolazione di nigro? o hai gia una coppia certa.

beffa 20-05-2009 21:20

no devo ancora popolare giorgio dimmi tu quanti ne metteresti di una specie e quanti dell'altra???GRAZIEEEE

giorgio67 20-05-2009 21:25

popolazione

Si certo conocordo con Sb dovresti prima comprare un gruppetto di 5/6 elementi per specie e poi dopo aver creato la coppia certa e naturale togliere gli altri.Io credo che avere un altro ciclide in vasca possa servire piu che altro per entrambi i maschi per uno sfogo degli istinti e salvaguardare le femmine . Certo e solo una mia personale opinione.Va anche detto che magari con i nigro e meglio dei meki o ellioti per un carattere pari

beffa 20-05-2009 21:32

non sapresti altri ciclasoma da poter mettere con i nigro ???a me vendono una coppia già certa ma se dovrei agiungere dei meki dopo aver tenuto per un pò i due nigra in vasca da soli non posso??

neor 20-05-2009 21:44

#24 ... di grandi ciclidi non ne so molto ma credo che in 120 litri due coppie non ci possano stare, non ci puo stare neanche un trio di ciclidi nani, figuriamoci due coppie di grandi ciclidi, e a quanto ne so i ciclasoma non sono neanche tanto tranquilli, se ne metti due coppie si picchieranno a morte. io ti consiglio di tenere solo la coppia di nigrofasciatus e BASTA ciclidi.

beffa 20-05-2009 23:26

dite che una coppia di nigro e una di cichlasoma sajica vanno bene in un 120 litri??

El Giova 15-06-2009 17:00

Secondo me è difficile...Ank se non è detto sia impossibile...IL punto è k son pesci dall'indole veramente aggressiva(i nigro sopratutto)...Io ho provato(diciamo k son stato obbligato a provare... -28d# )a tenere pulcher e scalari assieme..IL risultato è stato sorprendente:nessuno ci ha lasciato le pinne!Xò Molto fà k ho una giugla al posto di un acquario...E di sicuro non lo avrei fatto se non ne fossi stato obbligato...Io ti direi di fare una vasca piena di anfratti con una/due coppie di nigro...Se vuoi provare però ,sec me,potresti anche... xò metti in preventivo la possibilità di essere costretto ,specie in ripro, a spostare una delle 2 coppie...

El Giova 15-06-2009 17:00

Secondo me è difficile...Ank se non è detto sia impossibile...IL punto è k son pesci dall'indole veramente aggressiva(i nigro sopratutto)...Io ho provato(diciamo k son stato obbligato a provare... -28d# )a tenere pulcher e scalari assieme..IL risultato è stato sorprendente:nessuno ci ha lasciato le pinne!Xò Molto fà k ho una giugla al posto di un acquario...E di sicuro non lo avrei fatto se non ne fossi stato obbligato...Io ti direi di fare una vasca piena di anfratti con una/due coppie di nigro...Se vuoi provare però ,sec me,potresti anche... xò metti in preventivo la possibilità di essere costretto ,specie in ripro, a spostare una delle 2 coppie...

fastfranz 17-06-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviata da beffa
dite che una coppia di nigro e una di cichlasoma sajica vanno bene in un 120 litri??

NO! Sorry ... ;-)

Paolo Piccinelli 19-06-2009 15:28

El Giova, bisogna proprio che tu cerchi di scrivere in italiano... ci vogliono 20 minuti per tradurre i tuoi scritti nella nostra lingua! #06 #06 #06

El Giova 20-06-2009 12:41

#13 #12 Scusatemi...Provo a scrivere un pò - come un sms...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.