![]() |
Sostituzione neon URGENTE X ORDINE
Ragazzi devo sostituire i neon del mio acquario (circa 350L).
Al momento monto 2 neon T5 da 39W: 1) NEON T5 CH LIGHTING 10000° K (nuovo,il negoziante non ne aveva altri) 2) 1 rosa di cui non ricordo il modello Al momento non ci sono piante, anche perchè i miei futuri ospiti (piccoli di astronotus) le farebbero fuori subito. Considerando ciò che accoppiata di lampade mi consigliate sia per evitare la crescita delle alghe sia per avere un'illuminazione non troppo forte. Il CH LIGHTING è nuovo, il vecchio neon si era bruciato ed il negoziante non ne aveva altri |
Quote:
Per evitare le alghe 10000° K non sono il metodo migliore #07 #07 , io lo sostituirei subito. ;-) |
Ok,avevo questo dubbio...
Cmq cosa mi consigliate, mettere di nuovo 1 bianco e 1 rosa oppure due bianchi? Attorno a che temperatura devo scegliere per il mio scopo? Cioè poche alghe e luce non troppo forte? |
Quote:
Quote:
Prendi tutto "con beneficio d'inventario" in quanto non ho mai affrontato un problema del genere. |
Indiano81, ti consiglio di comperare le lampade in negozi/magazzini di materiale elettrico, spenderai molto meno ed avrai luci egualmente valide.
Vedi qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm i neon di Osram, Philips e Sylvania. Il CH LIGHTING 10000K oltre a non essere di qualità e durata eccelse, come ti è già stato detto, è un po' troppo elevato come temperatura di colore (K). Ti consiglierei i modelli T5 39W 840 (4000K) e 865 (6500K), il primo se preferisci la luce con toni caldi (tendenti leggermente al giallino), il secondo se ti piace di più la luce bianca o altrimenti uno e uno per una luce intermedia. Fossi in te però proverei a mettere qualche pianta con poche esigenze di luce, Anubias e Microsorum legate su legni o sassi, danno un buon effetto estetico e contribuiscono all'equilibrio biologico in vasca ;-) |
Ma quello da 4000k fa una tonalità sul rosa o sbaglio?
Cmq li ho cercati nei negozi di illuminazione,ma non li tengono...tanto devo fare un ordine da Acquariumline vedo che hanno disponibile. Le piante mi piacerebbero anche per la loro importanza nell'acquario,ma per esperienza precedente so che non durerebbero molto... |
no, come ti ha scritto Federico Sibona, è più sul giallo mentre la 6000/6500 è più bianca ;-)
|
Allora i neon "rosa",cioè i fitostimolanti,a che temperatura lavorano?
SU Acquariumline ho trovato solo questi: http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3502 Vanno bene per il mio scopo? |
up
|
Quote:
|
Nessuno? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |