![]() |
riscaldatore per 300 litri e per 200 litri
Qual'è il wattaggio giusto di un riscadatore per un acquario da 300 litri netti e per uno da 200litri netti?
Posso usare un 300 Watt per un 200 litri netti? |
Io uso jager e monto un 200 w su trecento litri e un 150 su 200 litri, devi valutare anche la temperatura della stanza in inverno, comunque usa pure il 300w tanto ha il suo termostato e quindi la temperatura la imposti tu.
|
Ciao la regola è 1 Watt Litro.... ;-)
|
Ho a disposizione uno shego con controller esterno shego da 300 watt, volevo usarlo su un 200 litri netti di un mio amico, non vorrei però creargli casini.
|
il problema è che se si rompe e rimane accesso da 300w su 200 L ti bolle i pesci...mentre da 200w questo non dovrebbe succedere...
|
perchè questa differenza? se mi si rompe e continua a scaldare non credo che la differenza di 100W sia poi così significativa.. in ogni caso rischiod i bollire i pesci
|
anch'io direi 1 watt per litro
|
azz allora mi tocca andare a comprare un altro riscaldatore della shego. voelvo usare quello che avevo già disponibile
|
Quote:
|
ok
|
Quote:
|
esatto prorpio quello che pensavo
|
ah si? come mai per esempio se non riesco a salire di temperatura in un acquario e aggiungo un altro riscaldatore ce la faccio?
voi intendete dire che a wattaggi diversi la temperatura massima che raggiunge un riscaldatore è la stessa? comunque per carità se ce l'hai già tienilo che non cambia niente...era solo un consiglio generale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |