![]() |
MINI-acquario 18 litri (nuova disposizione, foto a pag.7)
che ne pensate???? :)
|
molto carino , forse non avrei messo le roccie rosse :-) :-) :-)
|
grazie :-))
all'inizio non le volevo mettere però tutte nere non mi piacevano e perciò ho optato per inserirle |
è grazioso, forse troppe rocce #24 quanti guppy ha messo?
|
Complimenti x i primi piani dei guppy, come hai fatto?..i miei correvano come forsennati!!..eheheehh...
Anch'io avrei messo solo nere, e comunque sposterei la rossa di lato a destra, in pratica ne metterei alcune su 1 lato ed alttre su 1 altro, lasciando il centro libero, per dare 1 senso di profondità!..prova..magari ti piace di +.. |
nn mi piace...
il fondo misto nn è un granche' le piante sono un po' striminzite a vedere cosi' e nn metterei guppy in 18lt, massimo 1 betta. |
ci sono 3 guppy "grandi" e due avanotti #36#
per quanto riguarda il primo piano dei guppy non lo so neanche io come ho fatto #19 per blu: penso che non tutti i fondi dei fiumi siano di un colore omogeneo |
Bella combinazione di rocce rosse e nere.
Toglierei una nera lasciando rossa davanti e nera vicina dietro sovvraposta. Prova se ti piacciono... |
grazie per il consiglio tribal appena posso ci provo ;-)
per pelvi: |
Beh.. in teoria credo che da dove arrivano i guppy i fiumi siano marroni sul fondo (terrosi).. anche a me cmq sia piacciono i colori uniformi, anche se questo colore lo trovo meglio che il bianco-nero che vedo a volte e dà un senso di disordine.
Io toglierei qualche roccia, ne lascerei un paio e metterei almeno un paio di piantine basse (cryptocorine...) davanti :-) |
cleo ma quanto diventano grandi le cryptocorine?? #13
|
Non tanto e comunque c'è sempre la potatura!!..eheheheh...si, anch'io le metterei...Potresti metterne un paio e magari sostituire le rocce con altre + alte, in modo che si vedano da dietro le cripto quando cresceranno..
X le foto: belle le foto, è raro che stiano così buonini!!..i tuoi sembra si mettano in posa!!..ehehehh.. |
Quote:
Ne vedi qua http://www.anubias.com/piante.html oppure www.tropica.com |
ma se invece mettessi un pratino???
più che altro mi sa che sono vanitosi :-)) :-)) :-)) |
Un'ultima cosa crisalide: noto che hai 2 maschi ed una femmina...questo in generale per i guppy non è molto buono: la femmina si stressa troppo!!
Non ho capito quanti litri è la vasca, ma fossi in te aggiungerei 2 femminucce.. |
l'altra femmina è morta dopo il parto -20 -20 -20
la vasca è di 18 litri |
Temo tu abbia troppa poca luce per il pratino..
|
Quote:
|
conta però che ho anche deigli avannotti :-)) :-)) :-))
mi sa che hai ragione ho un neon da 15 watt :( |
carina la vaschetta, solo che sembra che tu abbia messo le rocce in mezzo e dietro el piante... cosi nn ha molta profondita!!
metti una radice e vedrai che la cosa cambierà molto!"!! ;-) ;-) ;-) |
mmh allora lascia il fondo cosi', pero' al posto di tutti quei sassi lavici..metterei una radice..in obliquo... e un paio di piante in +.
|
MINI-acquario 18 litri (nuove foto)
ecco a voi delle nuove foto della mia creatura :-)) :-)) :-)) :-))
|
altre
|
ultima
|
ma perchè non me le mette nell'ordine giusto #07 #07
|
le mette sempre all'inverso...!!!
ora è meglio...mlto...anche se io detesto le rocce...ma questi sono gusti... se era per me non avrei nemmeno messo la lumaca... |
Quote:
Ha un 18 litri, se aggiunge ancora qualcosa.... Crisalide, che dirti, è molto carino :-)) , quoto il fatto di spostare o togliere una o due rocce e occupare lo spazio davanti con una bella crypto #36# Di guppy io nelle foto 3 e 4 ne conto sei... Quote:
Comunque sono molto carini i pescetti :-)) ops, non ho visto la seconda pagina #13 ... aggiorno: HAI INSERITO ALTRI PESCI? #13 quanti sono per ora? :-( Molto meglio la disposizione delle piante ;-) |
si i pesci in più sono solo di passaggio :-))
destinati all'acquario più grande... per le rocce avevo pensato di eliminare le due centrali per poi sostituirle con altre piante e dato che per il momento non posso aumentare l'illuminazione avevo intenzione di mettere altre anubias nane come ai lati però posizionate ad altezza minore..che ne dite?? :-) |
Ah, ok... ;-)
Cmq credo che al posto di quelle roccie rosse tu possa metterci una cryptocoryne, non credo ci sia problema con la luce, li ne riceve di diretta! ;-) |
ecco a voi nuove foto con aggiunta piante :-))
|
Che gran bella vaschetta che è adesso!!! Davvero tanti complimenti! #25
|
bene...piano piano le piante stanno nascondendo le rocce... #22
|
Una delle ultime che hai messo e' una tennelus vero??? Se e' così, dovrebbe pian piano perdere quelle foglie e contemporaneamente mettere le nuove che sono diverse.....
|
Quote:
grazie a tutti :-)) ma è stato con i vostri consigli che è migliorata :-) :-)) |
tra poco smonto l'acquario di 80 litri per far posto ad un birba 40 :-)
e li avrò bisogno di voi per svariati suggerimenti :-) :-) |
La cosa ideale sarebbe dividerla per fare un bel pratino....spero che rendino l'idea queste foto..... in alcune ci sono ancora foglie vecchie, quelle nuove sono piu' sottili e di grossezza uguale dall'inizio alla fine....
|
l'egeria è una pianta che non mi piace già di suo, in un acquario cosi piccolo non ce vedo proprio. Una o due cripto ce le vedo bene invece in una vaschetta cosi.
Per le roccie eviterei una disposizione a barrira come quasta, proverei ad ammassarle magari dividendole per colore. Per la popolazione sei messo un po malino invece, un maschietto di guppy un un paio di femmine sono il massimo che ti puoi permettere con quel litraggio ma per me sei già anche oltre. Io un acquario cosi lo dedicherei a pesci diverse, una sola specie a tua scelta tra cory di piccola taglia (4 pigmeus ad esempio), endler, betta (1 maschio), neon. Salut |
Ho visto dopo il mio primo commento le foto a pagina due, molto meglio vedo che qualche consiglio la hai già messo in pratica vedi se riesci a migliorare ancora
|
per migliorare ancora stavo pensando di togliere le due pietre rosse e mettere un bel legnuzzo con del muschio sopra :-)) :-)) che ne dite?
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |