![]() |
inserimento coppia
ciao a tutti belli e brutti!!!
Sono nuovo ma questo forum è spettacolare!! Ora veniamo al dunque;ho allestito un acquario da 60l per ciclidi africani..avevo pensato ad una coppia anke perkè viste le dimensioni...vorrei qualche consiglio su che specie inserire!! grazie in anticipo :-)) |
Re: inserimento coppia
Quote:
Ciao Enrico |
quindi una piccola colonia di neolamprologus similis oppure neolamprologus brevis oppure neolamprologus multifasciatus
Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
NEOLAMPROLOGUS SIMILIS,BREVIS,MULTIFASCIATUS
cosa vuol dire che sono conchigliofili?inoltre mi sapreste dire i valori adatti a loro + o -?! :-))
|
E di questo che ne dite?
Sapete se la cosa vale anche per un'acquario più grande?
In 100 litri ci stanno due calvus... Un maschio e una femmina... Volevo fare un biotipo tanga ma visto le dimensioni credevo di fare solo un monospecifico... I calvus mi hanno sempre affascinato.. Potrei valutare anche dei brichardi ma.... Voi che mi dite? |
Re: NEOLAMPROLOGUS SIMILIS,BREVIS,MULTIFASCIATUS
Quote:
Ciao Enrico |
Re: E di questo che ne dite?
Quote:
Ciao Enrico |
calvus
No Malawi,
intendevo o solo i calvus o i bricardi... Dove potrei trovarli, una coppia affiatata? Conosco il negozio di ivrea ma q.che privato? |
Re: calvus
Quote:
Ciao Enrico |
Per gli Alto forse la cosa + facile è forse partire da 5/6 esemplari piccoli mettendo in preventivo eventuali perdite e aspettare che si formi la coppia per poi allontanare/riportare indietro gli altri...comunque il 100L forse puoi mettere anche altro non molto ma qualcosa d'altro di piccolo lo puoi mettere...
Francesco |
Grazie per le risposte
Lo so ma oramai mi sono fissato con i calvus...
Una domandina... che differenza c'è però tra i calvus e gli Altolamprologus Compressiceps Malasa, mi sembrano molto simili... Sto dicendo castronerie? E soprattutto c'è q.cuno che mi sa indicare un sito dove vedere le varie specie diverse (colorazione), perchè mi sembra di avere notato se non erro che ci sono la colorazione nera a puntini bianchi, orange, yellow ecc... Secondo voi qual'è la più bella? |
Re: Grazie per le risposte
Quote:
Ciao Enrico |
calvus
hahahahhaha :-D
Ecco perchè allora si chiamano Calvus ( sono calvi in testa) non ci avevo pensato... Grazie Malawi sei una cima....sai sempre tutto di tutto... Sai non avendo le due foto davanti avevo un po di difficoltà.. C.que in un negozio molto conosciuto giovedì arrivano circa una ventina di calvus sia white che black( la versione nera a puntini bianchi)... Ora aveva solo maschi.. Il tipo mi ha detto che forse però sarebbe meglio non lasciarli da soli... Di aggiungere ho un'altra coppia o altro perchè se no potrebbero in fase si riproduzione diventare troppo aggressivi... Che faccio mi fido di voi... Magari si potrebbe aggiungere dei Julidochromis Dickfeldi "moliro" oppure con q.che conchighiofilo..Fatemi sapere... |
Re: calvus
Quote:
Ciao Enrico |
vedro che fare
Grazie Malawi,
sei un grande... Anche a me piacciono di più i black...Infatti ne ho ordinati una coppia... devo incominciare allora ad arredare la vasca...consigli di mettere sabbia come per i mbuna? Perchè la vasca che ho era di un amazzonico...non c'è sabbia ma ghiaglietto molto piccolo...circa 3 mm Per quanto riguarda i nascondigli vedrò il da farsi ... Per le piante che ci sono rimaste che faccio le tolgo? Ho una anubias di 20 cm di altezza molto bella, mi era costata molto più altre piccole anubias nana...Credi possano creare problemi? Per quando riguarda l'altra popolazione...Chiederò al negoziante... So che ha molti multifasciatos, chiederò su quelli che mi hai consiglaito tu.... |
Re: vedro che fare
Quote:
Ciao Enrico |
grazie Malawi
Ho capito, meglio non farli ingrassare troppo a spese di q.che multifasciatus :-D ....
vedrò di regolarmi con q.che specie come mi hai consigliato tu... grazie di tutto e ti faccio sapere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |